Un saluto particolare al nostro Peter, che ricordo sempre col cuore, che ieri era in scena alla Maratona di Amsterdam chiudendo in 3,42 strepitoso !!! Immaginando la solita non preparazione fatta ...
Mattinata del decennale dei Canisciolti, associazione ludico sportiva a passo libero. Fauna divisa , chi in località Inveruno, dove tutto è nato, chi in località Cassano Magnago, dove nulla è nato.
Arrivo ad Inveruno in solitaria, dopo che Angelino ha nuovamente paccato, stavolta almeno ha avuto la dignità di farlo il giorno prima!!
Parcheggio a 10 metri dal tavolo del ristoro finale, nel cortile de Comune, credo da abusivo...ma nessuno ha detto nulla...quindi va bene!! L'auto diventa automaticamente il deposito borse.


Corsa senza infamia e senza lode nelle campagne, 18 km e spicci che volano via in compagnia della Vale, chiaccherando... quindi a velocità di crociera per entrambi, ma questo era l'obiettivo iniziale.
Caffè finale in piazza offerto dal Pirata che, quindi , merita di essere riaccompagnato a casa, altrimenti avrebbe fatto la fine di quei due tali abbandonati in autostrada tempo fa.......!!
Torno velocemente al titolo: premesso che si è Sciolti per Statuto, ci sono occasioni in cui varrebbe la pena non esserlo.

Da Inveruno è tutto, a voi studio.
Si diventa grandi... (di Luisa)
Promossi coi pieni voti alle elementari, i CaniSciolti questo Ottobre 2018 compiono 10 anni e sono pronti per passare in prima media!!

Arriviamo con parcheggio comodo, ci posizioniamo sotto ad un capannone che funziona da spogliatoio, deposito borse, ristoro...tutto li, all'aperto, manco i bagni. Il freschino dell'autunno inizia a farsi sentire!! Foto con la torta prima di partire. Un altro gruppo mi chiede di fare a loro le foto ed individuiamo tra questi il sosia di Lello più anziano, peccato non averlo immortalato!!
Partiamo con calma, dopo un breve tratto nel paese ci si addentra subito nel bosco, a tratti il sentiero diventa davvero stretto e fitto, tant'è che nonostante sia segnalato abbastanza bene, mi perdo la deviazione per i 18km e quindi mi ritrovo sul percorso dei 24.
Così, dopo alcuni chilometri completamente isolata, in compagnia dei numerosi schioppi lanciati dai cacciatori che oggi appaiono ovunque, mi raggiungono Lello, Holly e Pres, rimasti indietro per farsi un pó di foto da tifosi. Non vedendoli arrivare, inizialmente ho pensato fosse caduto qualcuno, viste le insidiose radici nascoste sotto le foglie ed i tratti scoscesi, ma no, non era ancora quello il momento!! È solo dopo il ventesimo km che il Pres realizza un 'oppalalà' facciale, disteso a 'pelle di leopardo' (non lo vediamo dal vero perché era in allungo per i suoi 28, ma ci racconta e deduciamo dai graffi...).
In realtà oggi ne vediamo volare altri di runners, il percorso invita parecchio...strano che nostro Lello abbia resistito al richiamo della terra🤣
Riuniti al termine sotto al capanno tuttofare, il ristoro ci offre anche pasta&fagioli e prosciutto, ma noi abbiamo la torta da finire!!! Col tè caldo finalmente scende anche meglio...mi spiace per chi non l'ha assaggiata, ma prometto che la rifaccio!!
10 anni di Cani Sciolti: di nome e di fatto, siamo spiriti liberi...liberi di correre dove si vuole.
Nessun commento:
Posta un commento