lunedì 8 ottobre 2018

Budapest, Sedriano, Lomazzzo e dintorni

Canisciolti sparsi in giro per il mondo, uno su tutti il nostro
Superigno DJ che assieme al Netti porta a termine la maratona di Budapest entro il tempo limite, seppur senza correre da anni e senza la minima preparazione. Caro Dj quando vuoi ricominciare sai dove trovarci. Così come Polt, che proprio oggi compie gli anni. Auguri.
Dippi e Andrear prendono parte alla Scardacrucca a Tornavento, ma a parte la foto non abbiamo altre notizie.
Valeria in una corsa a Cinisello.
Tutto in CLASSIFICA.
Lomazzo. I maratoneti del gruppo, quelli che almeno pensano di prepararsi in qualche modo seguendo una tabella, vanno a Lomazzo per fare 27km.
Arriviamo in breve tempo, e con un parcheggio dei nostri siamo vicini al punto di partenza: area feste di Como Next.
Iscrizione, spogliatoi costituiti da un gazebo, (niente docce o simili)  foto di gruppo e via si parte in un clima decisamente fresco. 
I primissimi km di corsa, così come il tratto dall’auto al ritrovo, sono caratterizzati dalle lamentele di Passirunner, che probabilmente non è riuscito a switchare dalla modalità musicista/organizzatore/tuttofare a quella di podista. Fosse stato per lui oggi avremmo fatto la 9km. 
Dopo i primi due km, abbiamo già perso di vista la nostra Luisa, che ritroveremo all’arrivo.  Decidiamo di percorrere il giro da 9km e poi quello da 17. 
Percorso in queste zone sempre bello e vario, sempre corribile con lievi falsopiani, a parte due strappi. Oggi è Holly quello più in forma, così è lui a fare il passo. 27 km fatti ad un buon passo costante, con un tratto di 4 o 5 km a buona velocità. Nel finale ci raggiunge Lello, ma con i tornanti all’ultimo km già sa che pagherà dazio.
Dopo corsa tradizionale con colazione al bar offerta da Lello. Per uscire abbiamo dovuto trascinare holly fuori dal bar che non la finiva più di parlare…

SEDRIANO (di Ste) Mattinata uggiosa al risveglio, buio e nebbia....vado o non vado....ma si, vado, tanto è vicino, doccia sicura....devo passare a prendere Angelino che, andando con lo zoppo (cioè io), impara a zoppicare! Ergo, vista la nebbia,  mi pacca con un messaggio delle 07.10!! Quindi da cane supersciolto arrivo in 10 minuti a Sedriano, comodo parcheggione di fronte, spogliatoio privato! Coda kilometrica per le iscrizioni, dove trovo il Lungo, il Pirata e i Pensionati.....per stavolta decido di non iscrivermi!! Selfie con Ivan, foto di gruppo in campo con aggiunta di Piro&Volpe e ciao a tutti, vado in solitaria per i 13km diventati ufficialmente 14 come da comunicazione dell'organizzazione stampata ovunque. A me questa corsa non dispiace, visto che è tutta piatta e di bosco, radici, sassi, fango, non se ne vede! Doccia all'arrivo ottima , simile a Lucernate ma più tiepida, quindi migliorabile! Trippa per chi vuole, non per me che devo presenziare alla disfatta della coppia Ambro&PaoloGT, allenatori nel pallone.....gli manca un centravanti, speriamo che Albe decida di tornare!!

Nessun commento:

CALENDARIO