lunedì 10 settembre 2018

Arl'uno due tre

Pergolato Nigh Trail. Nuova esperienza a questa corsa di Rescalda, che ci riporta con la mente all’unico trail notturno fatto qualche anno fa in Brianza. Allora si partì alla una di notte e i km erano 35 … Si cerca di ripetere quell’esperienza, ma la magia di quel tempo non tornerà più. 
Ben organizzata e con un giusto numero di partecipanti, circa 150 dopo le 20,30 via si parte.
Primi due km circa su asfalto, poi ci si addentra nel bosco. Prima metà della gara abbastanza affollata e quindi poco buia. Nella seconda metà invece, Presidente e Holly si ritrovano soli senza nessuno davanti che fa da apripista.
Qui l’atmosfera sì che ci riporta indietro nel tempo. Si viaggia costanti sotto i 4,30 ma negli ultimi km Holly accusa problemi al solito polpaccio; si riduce così la velocità di qualche secondo, ma sempre sotto 4,30. Arriviamo bene ma provati, Lello dopo qualche secondo. Qui l'ordine di arrivo
Tutto positivo, dal percorso  molto bello all’organizzazione al servizio ristorante ecc… unica nota stonata, la mancanza di doccia. Ma si sa per i canisciolti non esiste non fare la doccia. E così la creiamo noi con canna dell’acqua… Fredda ma piacevole. E dopo la tirata, e la doccia rigenerante cosa di meglio di una salamella con birra alla spina? Gara da ripetere.

A fondo pagina articolo di Luisa di Arluno; dove si può notare che il presidente è ormai divenuto solo il presidente di se stesso: unico ad indossare la casacca dei canisciolti …. È ufficiale, dall’esterno siamo in via di estinzione.

Running in love (di Ste) Sabato mattina all'insegna dell'amore e della corsa , per festeggiare l' 11esimo anniversario della TOP coppia runner dei canisciolti, Luisa & Roberto. Artefice dell'operazione sotto copertura il nostro Roby, che grazie all'aiuto di altri cani (Lello e Passirunner in primis), riesce ad organizzare un evento che nella sua semplicità ha stupito tutti i partecipanti. Ritrovo presso Parco in via Pomè, dove l'ignara consorte viene portata con l'inganno dal perfido marito. All'arrivo dei coniugi, presente casualmente Ste....ma ci si incontra spesso, quindi nulla di nuovo; da li a poco arriva Lello....primi dubbi della signora......poi di corsa arriva un affannato Dippi.....e i dubbi aumentano.....al che Roby inizia a sfoderare tutta l'artiglieria pesante portata da casa: cappellini con e senza veletta da sposa, pettorali stampati appositamente, cuori da appendere al collo, lancia coriandoli stile partenza maratona, per finire con 4 bellissime medaglie coniate appositamente per l'evento, due per gli sposi e due per i sempre simpaticissimi Mila e Ruben.
E anche l'arcigna e glaciale Luisa ha iniziato a sciogliersi come neve al sole, fingendo un imbarazzo che pian piano si tramutava in compiacimento e soddisfazione!
Quindi pronti via, i runners partono verso le 10.30 alla volta del centro di Rho per poi dirigersi verso Expo, per un giro da circa 11km....come gli anni di matrimonio da festeggiare, nulla è lasciato al caso!! Al loro rientro, con tanto di fumogeno vai a capire perchè rosa, forse avanzato dall'ultimo Giro D'Italia,  un banchetto nuziale pieno di ogni ben di Dio, molto apprezzato da tutti, anche dal solito ciclista passato di li (quasi) per caso: Albe!
Bravo Roby, brava Luisa, bravi tutti!!

Ar l'uno, due, tre: si parte! (di Luisa) 28^ strarlugn, settembre riparte con numerosi canisciolti presenti, in forma e ancora abbronzati ( a parte un Holly che sembra si spalmi il cerone in viso per venire meglio nelle foto??). Visto che Rho-Arluno sono solo 10 km, raggiungo il gruppo direttamente al centro sportivo, luogo di partenza dell'evento che alle 8.30 precise darà il via ufficiale.
Ci troviamo in un bel campo da calcio e la foto di rito esce piuttosto artistica, si potrebbe intitolare "squadra in panchina con allenatore". Dopo i primi km attraversiamo un punto in cui bestie ronzanti con pungiglione non bene identificate (forse calabroni?) fanno la spola sul sentiero beccando un sacco di runners, tra cui il povero Lello che viene punto sulla testa. Bruciore e altri sintomi poco simpatici mi portano a modificare il percorso per non lasciarlo solo. Così ci ritroviamo quasi tutti a fare i 12 km. Solo il presidente che si invola sin dal principio ad alta velocità termina i 21 (effettivi 22): lui si che ci rappresenta sempre bene!! Al ristoro finale troviamo in aggiunta anche Dippi: recuperiamo la mancata foto di partenza con un selfie in cui compare anche il pensionato più invidiato d'Italia: il sig. Roby! 
Docce e spogliatoi divisi maschi e femmine, ma io distratta lascio la borsa in quello maschile avendo poi la pretesa di entrare mentre tutti sono in accappatoio. Non avevo proprio visto quello femminile, pensavo fosse tutto un mix!!
Stè ci offre un buon caffè in un bar gestito da un donna che, forse, aveva appena schiacciato qualcosa poco carino sotto ai piedi vista la simpatia e la puzza al naso con la quale ce li ha fatti. Peggio per lei, noi contenti e soddisfatti ce ne torniamo a casa anche questa domenica.


Nessun commento:

CALENDARIO