lunedì 17 settembre 2018

Abbiate pazienza

Venerdì Trail
Circa un’ora d’auto per andare, e altrettanta per tornare, non sono un problema, se si va per fare una 7 km … Siamo alla Panzer run a Montonate di Mornago (VA). Più volte siamo costretti a tornare indietro in retromarcia, poiché o la strada finiva, o non ci passava l’auto fisicamente.
Bello questo mini trail, dove ormai la cosa che attira è la particolarità del ‘night’; cioè siamo col buio e lampada frontale. Come settimana scorsa.
Corsa fatta tutta d’un fiato, ma a differenza di settimana scorsa, questa era più insidiosa e impegnativa. All’arrivo docce calde, e un panzerotto di ottima fattura, spettava ad ogni iscritto. 
Dopo corsa con concerto di gruppo rock, e birra alla spina, permettevano a chi voleva di prolungare la serata…

Abbiate Guazzone
Gruppo semi numeroso al ritrovo, dove si parte con due macchine piene. I soliti problemi di telepass per il presidente fanno sì che il gruppo già si divida. Una Luisa insofferente di fare solo 21 km, viene scaricata a Gerenzano per far sì che ne faccia una decina fino al ritrovo della corsa.
Arrivati sul posto ci impossessiamo degli spogliatoi, e scopriamo di essere arrivati prima della Hunter Car. 
Dovendo aspettare Luisa, il gruppo con presidente Lello Holly e Niki si reca al bar per caffè relax da vacanza, mentre AndreaC Nazza  e Lele e Max che si rivede dopo tanto, partono per la 12km.
A fine corsa dopo docce fatte con acqua ghiacciata, ripetiamo la scena precedente, seduti sui tavolini del bar per caffè di fine corsa con la tranquillità di quelli che hanno già corso…

Abbiate Pazienza (Di Luisa)
Domenica particolare questa con meta Abbiate Guazzone, dove rinomino 'Abbiate pazienza' perché da una brillante ed altruista idea del presidente, che per farmi fare il lungo mi scarica dalla macchina a Gerenzano, (circa 10 km dal ritrovo), i Cani Sciolti nella macchina si son ritrovati a dovermi aspettare per un bel po' sia in partenza...che all'arrivo. 
Dopo i primi km della 21, (per me una 30), scattano tutti avanti pieni di energie; Lello mi tiene compagnia fino al primo ristoro trasformandosi talvolta in 'radice umana' dove per 'puro caso' l'Altra, la sua scarpa, si piazza davanti facendomi quasi rovinosamente cadere😅

Le salitone e le ripide discese del sentiero mi annientano le gambe, così mi trasformo in una lumachina, lenta...di quelle col guscio però!! Perchè quelle senza che escono sulla strada con la prima pioggerella, quelle fan parte di 'parti' di Holly che ci racconta ogni volta e che non vogliamo più immaginare!! 

Comunque sia tanta natura, tanto profumo di pini e di bosco, davvero un bel percorso... grazie di cuore per avermi aspettata!! Alla fine la macchina presidenziale con a bordo Angelino, Lello e Holly, per recuperare il tempo, sgomma sui raccordi in autostrada e ci riporta all'agricola, con me isolata in quarantena davanti, forse per il puzzo ed il tanto sudore??...vabbè ma visto che la domenica è anche il giorno dei capelli, se mi fossi lavata avremmo finito alle 13!! Come ricompensa alla pazienza del gruppo vorrà dire che porteró ancora nuove barrette energetiche fatte in casa, che sicuramente, data la consistenza, la mandibola la tengono allenata bene!!

Nessun commento:

CALENDARIO