martedì 31 luglio 2018

Pusiano .....e non solo Pusiano

Tanti Saluti e Baci dal lago di Pusiano ( di Luisa & Co. )



Come in una cartolina, tanti pensieri sparsi per questa ultima domenica di Luglio dove i Canisciolti han preso parte, in quel di Bosisio Parini, ad una tapasciata dal sapore vacanziero. Bei paesaggi lungolago, borghi, lidi, posticini da segnare sul percorso per poterci ritornare in relax...un pó di salite, soprattutto all'inizio, ma siamo in brianza!! Spogliatoi con 'sauna naturale incorporata' e ottime docce... Se proprio vogliamo fare i pignoli, l'unica pecca di questa corsa sono stati i ristori: super base, senza frutta soprattutto alla fine; 4 fette biscottate con un velo di marmellata. Presenti: Il lungo, che ci fa da pulmista, la Silvia che ritorna ad abbracciarci, Holly che non molla mai, la Vale che aspettiamo...aspettiamo...e poi quando arriva, ne vale sempre la pena!!! Loro scelgono il percorso da 14km, mentre, scrive Silvia, 'Lello e Luisa sui 20 che continuano la sfida per il primo in classifica. Nessuno dei due vuole mollare a questo punto, così cercano di depistarsi a vicenda!! Della serie: Tu quando rientri?? Ma non so forse il..... ma non dovevi rientrare il..... vediamo.... ma l'importante non è partecipare???' 
Stamane in macchina penso solo alle valige da preparare...ma alla fine della corsa sparisce quel pensiero fastidioso: quant'è bello correre!!!
Ecco quindi i pensieri del resto del gruppo: 

Silvia: 

Il Presidente ha sempre ragione! La corsa a Bosisio Parini è davvero stupenda ma tanto impegnativa.
Non correvo da parecchio tempo e rientrare in gruppo su un percorso fatto di continue salite e discese non è stato semplice... per fortuna con me c'era Andrea C. :)
…tutti in una macchina e via. Sui sedili dietro si posizionano Holly, Luisa e Lello... vi lascio immaginare il casino....argomento del viaggio: la preparazione delle valigie per le vacanze! Gli uomini sanno preparare le valigie? 
Io davanti con Andrea C. che mi ha sopportato tutto il viaggio con le mie raccomandazioni "vai piano"!
Bosisio Parini è un paese davvero carino! c'è il lago, tanto verde, tanti animali (soprattutto i cigni). il
percorso è stupendo tutto nel verde e a tratti nel bosco, tutto in salita. La giornata è bellissima. Ottimo allenamento, da rifare anche il prossimo anno.
La compagnia è divertente. Mi mancavano le corse della domenica e soprattutto mi mancava il gruppo, mette sempre tanta allegria. Grazie ad Holly per la colazione ed ad Andrea C. per aver messo a disposizione la macchina.

Holly 67: 

mentre il nostro paparazzo ufficiale sig. Stefano passa tutto il suo tempo a fotografare i fondi schiena che incrocia sul suo percorso di vita, Holly, Lello e Andrea C. si attorniano della meraviglia delle 3 donne del gruppo: Luisa che ci mostra i suoi ciapett a causa di pantaloncini che usava alle medie, ormai troppo piccoli; Silvietta che quando Michele l'abbandona torna dai suoi amici di sempre, e la mia Vale, che per stare con noi la domenica percorre centinaia di km!! Sarà ripetitivo dirlo, ma la corsa della domenica mattina è un momento meraviglioso di armonia tra gli amici e di benessere personale. Alla prossima.

Vale: 

se faccio tanti km e’ perché siete/siamo un gruppo eccezionale con cui mi sento davvero in sintonia! E’ bello condividere con voi la passione per la corsa! Ho comprato un freezer da bar in sconto dalla Bindi così posso tenerci le torte gelato 😂

Lello: 

Che dire di più ??? Avete già fatto un’ottimo reportage della domenica. Posso solo aggiungere che la cosa più bella è alzarsi il lunedì ed avere l’energia di affrontare la settimana con lo spirito giusto è il ricordo di una splendida domenica passato insieme a voi !!

Il lungo: 

nessun commento. ...ma anche il silenzio è carico di significato...ed è bello ascoltarlo!!

Qui tutte le foto.


.....NON SOLO  BRIANZA E VAI IN CARROZZA  ( di Lele )


Per la domenica appena trascorsa riesco a convincere Max ad optare per la trasferta più vicina in proposta sul blog:  si va in "CARROZZA" a Jerago con Orago!!
Eh si, due voci fuori dal coro dei grandi cantori: consapevole  sin dall'inzio che lo zoccolo duro del gruppo non avrebbe mai rinunciato all'incantevole Brianza, dopo un fulmineo passaggio al ritrovo A io e Max (il toro di Messina ndr) via verso il varesotto .......del resto siamo canisciolti non per nulla!!
Eccoci quindi ad affrontare  "LA CARROZZA RUN", la 33a edizione per una tapasciata estiva delle più classiche, già fatta in passato, una 10 km da fare in pieno relax tra boschi e non impegnativi saliscendi, per dirla tutta nulla da invidiare alle tapasciate della tanto gettonata Brianza, e  va bene unico neo..... percorso con pochi km per i nostri amatissimi Top runners: "ciao ragazzi ci siete mancati e spero sia andato tutto bene a Bosisio Parini!!" .
La nostra corsa scorre serena e molto tranquilla, in un contesto bello sia a livello paesaggistico che logistico. Punto di partenza e arrivo oratorio San Giuseppe ad Orago tutto ben organizzato.
Ok anche spogliatoio + docce a tal punto che anche Max si concede la doccia......impavido.
Ma manca qualcosa ehm..... non abbiamo fatto la foto di rito, oh caz..... ma ci salviamo in corner abbiamo i talloncini delle nostre iscrizioni !!
Buona settimana e alla prossima......magari in vacanza!! 






Nessun commento:

CALENDARIO