mercoledì 25 luglio 2018

Di qua e di là...tua, chiudo! ( di Luisa )


Siamo al ritrovo B giusto in 5 per riempire la macchina del Lungo che ci scorta sino a Costa Lambro; difficile parcheggio durante il quale incrociamo Ivan già pronto a partire e la Vale che metterà la macchina dove troviamo noi. Spogliatoi e bagni dentro una casetta con più stanze, con arredamenti, divani, tv...e le scorte di cibo lasciate libere. Allettante e goliardico pensiero che si rimanda a termine corsa. Foto e pronti via si parte...in salita!! Corriamo per un bel pezzo tutti assieme e passando dal parco dell'ospedale suore ed infermiere san carlo, vediamo appunto una dolce suorina tutta bianca davanti a noi. Andrea C. si invola e mi lancia un "tua chiudo". Mi trovo costretta a ripassarla ad una signora sul tragitto con la scusa di richiedere informazioni, con tutti gli altri dietro che corrono a dita incrociate come bambini delle elementari. Chissà la signora ora!! 

Al bivio 11 km la Vale ci saluta, gli altri scelgono i 17, Marcio&Lello provati dal male ai muscoli glutei e dai burpees del giorno prima. 'Per quello che ho da fare...faccio il militare' canta Vasco, loro due x quel che avevano da fare, han scelto di provare il percorso di ginnastica dinamica militare...ma oggi non je la fanno più!! Così ingannano il tempo e nell'aspettarmi si fanno foto oscene a sfondo XXX.

È la prima volta che faccio questa tapasciata e devo dire davvero bella con passaggi sotto e sopra ponticelli, binari che vanno all'infinito, pareti rocciose, il lambro che scorre a fianco calmo o talvolta più agitato creando cascatelle; borghi, locande, chiesette caratteristiche, il verde alternato a pochi pezzi di asfalto...in tutto questo popó di paesaggio ad una certa intravedo Ivan che immortalo nella sua prima ufficiale 'camminata veloce'...magari da Moviola  passerà  a 'FFT' come sui tastini del telecomando?? 

Tornando sui 22km un incrocista urla il mio nome ( mi conosce??) e mi ridà un 'tua suora'😱. Qua c'è lo zampino di Andrea C...sistemo tutto dopo il ristoro: prima di salire in macchina la passo a Lello che non riuscirà a ridarla a nessuno!! Come dei pirloni teniamo tutti le dita incrociate sino al ritrovo a Rho, anche per aprire il baule della macchina o le portiere! Siamo ridicoli ma fa niente...

Salgo in bici con le dita incrociate saluto tutti e mi accorgo di avere schiacciato la cacca nel prato...con le infradito!! Che fortuna per davvero😅!!! Bel gioco di M...passo alla prossima domenica e chiudo.
Qui le foto

Nessun commento:

CALENDARIO