lunedì 4 giugno 2018

Sparsi ..... più che Sciolti

Weekend caratterizzato da molteplici iniziative, complice anche il sabato correreccio.

Nel fare i complimenti al Presidente che in veste di dirigente porta alla vittoria la Lombardia Uno di Tommy e Miky,  nel prestigioso torneo calcistico internazionale di Caorle, riassumiamo gli eventi.

Riprendiamo innanzitutto l'articolo della nostra Luisa sulla corsa di Cesate del 27 Maggio .


Cesate è quasi estate...

Questa di Cesate è forse la prima domenica in cui si avverte il caldo più intenso, quello che apre e prepara qualsiasi poro sudorifero all'imminente estate.


Barbarella Passirana ancora presente con Stefy, sempre più in forma!! Le accompagnano i rispettivi consorti. Poi ci sono Paolino col pensiero del baskin pomeridiano; Holly senza fasciature ma già unto da casa di qualche antidolorifico che pacca senza ritegno la sua Vale dopo averle promesso mare&monti; Ivan che studia le ciclabili e prima o poi arriverà dove lavora di corsa; Andrea R. reduce da un  'giro del varesotto' super! ...Dippi che non ha troppa voglia di correre, ma che poi finisce i 12 km in un sol boccone; Ambro che oggi ottiene menzione speciale perché mi regala 15 anni in meno: un suo vecchio conoscente mi scambia per sua figlia😳😬. Infine il trio che all'occasione è duo: Maggioni e sig.Roby diretti sul posto. Questi 'quater pass fra i cassin de Cesà portano il nostro saggio-guru Lello ad una riflessione che riporto: " Corro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l’aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l’ordinario. Corro… per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa un po’ più vivace, un po’ più intensa. A me questo piace.!!!"
Anche a noi piace quello che dici!!
Da segnalare sempre la presenza di ottime docce calde e ampi spogliatoi (purtroppo però quest'anno non c'è il Pirata che fa l'american boy senza asciugamano...).

P.s Stamane porto un altro personale tentativo di barrette energetiche da far assaggiare al gruppo: c'è chi apprezza e chi diffida e chi, nonostante l'idea di possibili mal di pancia sul percorso, degusta con parsimonia...comunque tutti molto carini, proprio un bel gruppo: vi voglio bene anche perché assaggiate i miei esperimenti!!!


Corri con Samia... ( di Luisa)

...chiudi gli occhi e corri con lei, ma non solo...: corri con tutte le persone che vorresti, che ti puoi immaginare, che desideri li al tuo fianco o all'arrivo... le puoi sentire respirando e vedere con il cuore.

3 giugno: bel clima, ma molto caldo! Il Parco Berrini, luogo di partenza, è stupendo e curatissimo, ma la voce insistente e penetrante del presentatore al megafono ci perfora i timpani!!Riusciamo a distrarci solo con la simpaticissima corsa dei piccolini che parte prima di noi e trova nel bimbo 'piratino', che passa dando il 5 a tutti, una futura star!!
Percorso panoramico e, come definisce Dippi, abbastanza nervoso: sali e scendi in continuazione per concludere l'ultimo km dei 12 sopra la passerella ciclabile sospesa sul lago di Comabbio. Niente docce, ma tante fontanelle e bicchieri d'acqua addosso...un pó dappertutto!!
Prossimo anno, mi raccomando, tutti distesi sull' erba sotto agli alberi vista lago nel pomeriggio: l'ho fatto e ne vale la pena!

Questa domenica di corsa è stata particolarmente sentita e altri cani vengono ispirati da parole che trascrivo qui sotto:

- Sentire l’odore dell’aria al mattino, il calore del sole, le fibre dei tuoi muscoli, la fatica, la ricompensa. Te stesso. Questo è correre. (Lello)

- 93 km di bicicletta e 12 km di corsa x Samia. Tutto in un abbraccio . (Maury)


Classifica aggiornata reale

Qui invece quella di Holly  ......(compilata da Holly, quindi vale quel che vale......non la "sua Vale")

I primi 3 rimangono costantemente vicini vicini. Impossibile dividerli solo il Signore potrebbe farlo.
Nelle retrovie risalgono Andrea R, Dippi, Paolino e Lele.
Riappare il nostro James Polt che come il PD corre con la sconfitta nell'animo.


Qui tutte le foto:

Sabato 2 Giugno 2018: CUR CUI RAN 

Domenica 3 Giugno 2018: CORRI PER SAMIA  e  RUN FOR CHILDREN




Nessun commento:

CALENDARIO