lunedì 7 maggio 2018

Welcome Greta (di Luisa)


Il titolo suggerito dal presidente non si può non usare per l'articolo di questa calda e soleggiata mattinata vanzaghese. C'è chi arriva alla cascina San Giovanni in bici come i 'duathlon' Dippi e Stè ( e forse altri che mi son persa?), chi classico in macchina...e chi direttamente di corsa come me, Passirunner, Andrea C. e Max... Questa comoda location attira davvero tanti cani sciolti, cani storici come Pierino (vestito come se fosse Gennaio a -15 gradi....ndr Ste), infortunati e da tempo assenti come il Pirata e pure nuove donzelle come Greta, una mia amica che finalmente, dopo tante proposte, riesco a portare nel gruppo con la scusa della vicinanza: lei abita proprio due vie prima del ritrovo (così sapete dove citofonarle). La aspettiamo volentieri nelle prossime occasioni anche se Holly, aprendo subito la sua coda, l'ha un pó confusa...e così Greta è ancora li che pensa a cosa ci facesse un pavone in mezzo ad un branco di cani sciolti!

Eccoci quindi tutti e 18 in posa per foto pre-inizio puntuale alle 9.00. I più veloci del gruppo zampillano a destra e sinistra superando tutti; io e Greta rimaniamo più tranquille e veniamo poi raggiunte da Max e Andrea. Ad una certa incrocio Paolino che torna (a piedi!!) in senso opposto, forse era sulla 6km??

Percorso quasi completamente sterrato tra verdi campi e ombrosi sentieri della zona. Si passa da cascina Gabrina, qualcuno (Lello) si disperde per un paio di km, trascinando altri runners con sè e allungando gli 8.60 che comunque alla fine risulteranno di più. Un ristoro di solo tè caldo verso i 6 km e all'arrivo ombrelli e sacche per tutti come gadget. Merendine confezionate, caramelle e camioncino dell'acqua fresca self service. Per essere tutto completamente aggratiss pure fin troppo!! ...anche questa è andata e si torna a casa più leggeri; io sempre di corsa ma stavolta scortata da Passy e Lello dotati di oggetti contundenti. 🌂

Nessun commento:

CALENDARIO