lunedì 12 febbraio 2018

Salamelle e Spirulina

(Di Luisa) Continua l'abbinamento culinario alla corsa... sarà che fondamentalmente si corre per magnare come li porci poi? Bho, magari non tutti, ma io si. Al ritrovo Holly, Lello, Pirata e Andrea C. che ci carica gentilmente tutti sulla sua comoda vettura e si sorbisce discorsi di ogni genere che lo distraggono sulla strada più breve. Anzitutto il Pirata mi svela gli ingredienti segreti ed i trucchi della sua favolosa torta che mi rifiuto per etica di seguire!! Io, nel frattempo, non so più come coprirmi a tossire per non infettare tutti dai malanni della settimana: oggi sono venuta principalmente per combatterli, ma chissà...😷 Poi tiro fuori argomento barbecue e in un attimo ridivento, come ai tempi delle medie, la figlia del macellaio, ed io alla cassa che sbagliavo a dare i resti. Così adesso lo sapete anche voi che non c'eravate. Si parla tantissimo in macchina e alla fine decidiamo di creare un nuovo gruppo di wapp coi noi componenti!! Nonostante  il ritrovo sia già pieno di gente e macchine, troviamo un ottimo parcheggio. Prima di cambiarci nel baretto, unico punto caldo, salutiamo, già in fila, il Nazza e sig.Maggioni, arrivati indipendenti. Foto con pose creative e si parte, chi sui 14, chi 21...io in dubbio fino all'ultimo per capire se i polmoni reagiranno (...e non finire come il nostro Passirunner, oggi assente per la sveglia che non sveglia, qualche tapasciata fa...). Mai fatta questa ad Abbiategrasso e nonostante la pessima forma, freddo e banchi di nebbia, ho apprezzato di nuovo il paesaggio agrinostrano di queste zone, dove annusi le stalle, i pollai, sogni di mangiare in qualche cascina dal cartello posticcio e s-corri fluido assieme ai bei fontanili che ti affiancano. Durante il percorso conosco anche un tizio che inizia a parlarmi di zenzero, semi vari e mi fa nà capa tanta sulla spirulina, alga pare potente e miracolosa...a questo punto ho il tarlo e la dovró provare!! Poi continua col dirmi che la sua dieta è fatta di mango e papaia, legumi e broccoli...mi giro a lato e vedo montagne di concime dei campi e associo le cose, infine mi racconta che i cibi vanno mangiate anche se non sempre sono buoni o piacciono, ma se fanno bene si ingurgitano e basta! Dopo questa affermazione decido che non gli voglio più parlare. Fortunatamente arrivano i due custodi Holly e Lello (da oggi detti anche Ru&Marcio, come teneramente si chiamano fra di loro) che se lo acchiappano nei discorsi, soprattutto Lello, che scopriamo fare già largo uso di spirulina, se lo prosciuga per un po' e lo distrae. A sorpresa incontriamo anche Ivan, un pó in difficoltà per qualche dolorino...Moviola, dove sei? Non ci hai fatto più avere notizie su come sei tornato! Termino i 21 km, che poi erano 20.50, molto affaticata. Il caffè lo aveva già offerto Andrea prima di partire a chi, di intestino forte, ha gradito. Grazie ancora a Caccia e Pirata per averci aspettato con pazienza a noi 'lunghi': è sempre più bello e goliardico riempire una macchina...di risate❤️

Nessun commento:

CALENDARIO