lunedì 7 agosto 2017

CHOC A OLEGGIO

Mentre Passirunner scova un trail in Corsica, e Ambro come ogni anno partecipa alla Rampegada di Mavignola, il resto del gruppo si reca a Oleggio,
Il caldo africano di questi giorni, si attenua proprio questa domenica mattina. Cielo coperto, e nonostante l’afa persista, le temperature sono notevolmente calate.
Con solo due macchine da quattro, si riesce ad arrivare separatamente, e a distanza di una ventina di minuti circa. Chi si mette in regola con la pratica iscrizioni, chi con Paolino, foto di gruppo fatta e rifatta, poi i due lunghisti Pirata e Andrea C, partono subito.
Il resto del gruppo se la prende comoda, arrivando quasi al primo km camminando e chiacchierando …
Ma la nostra attenzione viene attirata dalle due ambulanze e dall’elicottero del 118 dove dopo aver chiesto informazioni, ci rispondono che qualcuno era stato male, ma ora sta bene, così ci scattiamo un selfie.
Purtroppo solo a fine corsa scopriremo che un podista non ce l’ha fatta
Un pensiero va a lui anche se non lo conoscevamo …
Per quanto riguarda la corsa, semplicemente bellissima, in particolare il percorso dei 13km, perché il bivio per la 21 è praticamente alla fine, ma il percorso perde un pochino in bellezza rispetto alla prima parte.
Quasi tutto all’ombra, anche se giornata nuvolosa e nei boschi del parco del Ticino. Per i primi c’è stato l’inconveniente calabroni, ma per noi una deviazione dell’ultimo minuto ci ha evitato l’incontro.
Per il resto solito ristoro finale con quintalate di anguria fresca, ma il vero motivo di goduria è la doccia fredda. Un piacere indescrivibile con il caldo e a fine corsa. Sempre piacevole la compagnia di chiunque del gruppo.
Buone vacanze e buon ferragosto a tutti.
La classifica ripartirà con domenica 20 agosto 2017.

Nessun commento:

CALENDARIO