martedì 1 agosto 2017

Anime gemholly

"Anime gemholly" (di Sl@w Foot). 5 cani in questa Domenica che segna il primo esodo vacanziero. La classifica si allunga, poiché presenti il Pirata (leader) e il Nazza (inseguitore), ma assente il Lungo. Applauso per Vale che per correre in compagnia parte ad un orario che solo qualche anno fa era quando rientrava dalla discoteca. Completa il quintetto l'appuntato Lele (vedere articolo precedente).
Non so per voi, per me è la prima qui a Jerago con Orago. Il ritrovo è ben organizzato, anche se parcheggiare non è semplice. Il riconoscimento è una maglietta, ma su 4 misure disponibili, solo una (la "M") è tecnica, le altre sono in cotone. Bho!
Ore 8:20 si parte, e ci sono già 27 gradi. Il gruppo si sfila. Terzetto Pirata-Lele-Vale, poi Naza, poi io a pochi metri. Proprio per accorciare quei pochi metri, ad una curva che gli altri prendono larga, io stringo e mi avvicino. Dopo 100 metri Nazza si accorge che gli sono vicino e mi fa: "Oh, guarda che quello era il bivio: sei sui 10km!" Nooooooooo... Vabbè, ormai è fatta. Corriamo sti dieci. la mia reputazione di corridore breve si è consolidata talmente che anche Fulvio mi ha meso 4 in classifica domenica scorsa (sono 6 prego!).
Tracciato in saliscendi amche se non ai livelli della De che e de la del Lamber.
Alla fine riesco a riprendere il Nazza (ma mi sa che è anche lui che mi aspetta), ed arriviamo insieme. Discreto il ristoro. 
Ancora due chiacchere con gli altri cani, e poi via. Verso le vacanze.
Tutto qui? Non volete sapere di altre sliding dogs? A-ahh... Volete eh? Mi pareva.
Allora procediamo. Il Pirata retice. Cioè... è reticente. Non so se esista un presente semplice di questo participio... Ma insomma, se adesso nessuno più parla con me, come faccio a completare la storia delle sliding dogs? Allora sappiate che quando sarete reticenti, il bravo giornalista inventerà.
La sliding dog del Pirata fu quando era piccolo. Gianluca era un bimbo gracile e mingherlino. Anche un po' piagnucoloso. A scuola andava bene in tutte le materie tranne educazione fisica, dove era un'emerita pippa.
Un Estate, va con la famiglia in vacanza in Camper in Bretagna. Una sera, sfugge al controllo dei genitori e si avventura nel bosco. C'è una festa druida, antichi riti che si tramandano da miglialia di anni. 
Si arrampica su un albero, ma perde la presa e casca dentro la pentolona dove un vecchio druido dalla folta barba bianca sta preparando un miscuglio di segreti ingredienti.
"Per Toutatis!" Esclama il Druido, "Era capitata la stessa cosa ad un mio antenato, 2070 anni fa."
Ed ecco spiegato il fisico del Pirata.
Le sliding dogs di Vale sono state ben due.
Una quando ha abbandonato il corso per diventare Professoressa. Pensava: "se cambio idea posso riprendere". Invece no. L'Istituto dove studiava chiuse.
L'altra invece (giuro che è vera) fu quando venne scartata dai Pompieri. Non per lo stesso motivo di Holly (insufficenza toracica), ma per via degli occhi.
Eh si, non prendevano chi aveva gli occhi a mandorla. Vedete ragazzi, nella vita c'è sempre un rovescio della medaglia: quella caratteristica che rende attraente lo sguardo della Vale, l'ha fregata nel coronare il suo sogno.
Ma adesso abbiamo la certezza: Vale è proprio l'anima gemella di Holly.
Pensate se le loro sliding dogs si fossero aperte. Ecco quel marpione pompiere di Holly, nei VV.FF. già da qualche anno, che vede arrivare in caserma la nuova recluta: Valeria.
Le loro vite erano comunque destinate ad incrociarsi. Anime... gemholly.

1 commento:

AMBRO ha detto...

Grazie Ivan.
Ho delle idee, scriviamo un libro?
Numero uno.

CALENDARIO