mercoledì 21 giugno 2017

Cantalupo, Carbonate e convocazione 25 giugno 2017

C'E' SOLO UN PRESIDENTE..... (di Silvia)
Domenica mattina i canisciolti (o come ci chiama mio papà i "cani randagi") sono un pochino sciolti .... ma non più di tanto direi ....
Infatti, nonostante la divisione in gruppetti, alla fine ci si troverà tutti a Cantalupo: tutti eccetto il Presidente, di cui sentiremo la mancanza (il Pres è il Pres). Parentesi: sabato scorso alla SGCC ho conosciuto la mamma del Pres, in fila davanti a me e le ho detto: "Ma lei è la mamma del Presidente?! Che ridere!
Assente giustificato il sig. Roby, forse in vacanza dopo la SGCC. Ambro?
Ste, travestito da ciclista, ci manda un selfie che nulla prova della sua attività sportiva....
Ma torniamo a noi. Io, Holly, Lello (che ha già fatto 9 km prima di bere il caffè), Stefy, Luisa, Mauri, Pirata e Andrea C. ci troviamo al baretto per un caffè pre-corsa offerto gentilmente da Luisa, gli altri (v. foto di gruppo) direttamente sul posto.
Non ho alcun ricordo della corsa di Cantalupo, finchè non arrivo sul luogo della partenza: quando arriviamo improvvisamente mi ricordo di tutto, soprattutto del caldo patito l'anno scorso. E' meglio comunque non pensarci. L'organizzazione di questa corsa è ottima, il clima è di festa. I percorsi sono due, 6 e 10 km, immersi nel verde e con numerosi ristori, indispensabili vista la giornata calda.
Non posso dire molto altro: Lele e Mauri partono subito forte e li rivedrò praticamente all'arrivo. Anche Max e Holly (con la sua inseparabile spina) aumentano subito il ritmo e se ne vanno. Corro allora con Lello (Nello per Luisa), Luisa, Andrea C. e il Pirata che al ristoro riuscirà addirittura a farmi bere un bicchiere di vino rosso (ecco, secondo la filosofia del Pirata, il senso delle tapasciate domenicali: pane e salame e un bicchiere di vino rosso, niente tempi e risultati).
Dopo alcuni minuti trascorsi a gozzovigliare, si riparte e qui il vino comincia a produrre i suoi effetti tanto che Andrea C. comincia a lamentarsi per il caldo e ad aumentare il passo.
Nonostante il caldo, aumento anch'io il passo (ma solo perchè non vedo l'ora di arrivare!!) e corro da sola gli ultimi chilometri. Proprio all'ultimo km vengo raggiunta da Lello/Nello che mi chiede di aumentare il ritmo. Voglio morire!!! Ma resisto!! Posso farcela, mi dico! E così arriviamo insieme al traguardo, stanchi ma contenti. Dopo il meritato ristoro, due chiacchiere e tutti a casa. Grazie per la bella mattinata!

Irrinunciabile Carbonate. Uscito di casa alle 7,35, passo dal ritrovoA per vedere se c’è qualcuno, ma non scorgo nessuno, così non entro neanche nel parcheggio, e mi dirigo a Carbonate. Alle 8,05 scatto il selfie di rito, e subito inizio a correre. 
Penso sia cambiato il percorso, poiché per entrare nel bosco percorro ben 2 km di asfalto, tra villette del paese, con quell’odore di legna di camino. Gli altri anni si entrava dopo poche centinaia di metri. Finalmente l’ingresso nel bosco
Le foto le ho scattate solo dove filtrava qualche raggio di sole, altrimenti l’ombra era troppo fitta, troppo buio per il mio cellulare, molte cestinate.
Il profumo del bosco, unito alla frescura, mi dona euforia, e mi ronza da subito in testa il pensiero di fare la 20 km, distanza che non faccio da ben otto mesi, e mediamente ormai corro una volta al mese. Ma essendo solo mi sento più libero, così da scegliere l’andatura che più mi conviene. Il bivio 12 / 20 è già al sesto km, e giro per i venti. Correre nel bosco è fantastico, tutta ombra,  percorso bellissimo. Ho dovuto rinunciare alla compagnia del gruppo, e mi dispiace, ma la corsa di Carbonate non ha paragoni nelle vicinanze.  Sulla 20 presenti numerosissimi ristori, forse sei o sette, tra cui uno nuovo in un agriturismo, piacevole alla vista, che presentava un vero e proprio buffet, e infuso con foglie di menta. Ma anche negli altri tra le solite cose, salame mortadella, uova sode pomodori e dietro il bancone pure il vino solo a chi lo richiedeva poichè vietato  ….
L’ultimo km è fuori dal bosco, su una pista ciclabile assolata, che poco centra col resto del percorso.
Torno a casa soddisfatto, che la corsa mi ha dato quella illusione di normalità. Al ritmo blando, avrei potuto anche fare la 25 …. Sarà per l’anno prossimo. 

CONVOCAZIONE PER DOMENICA 25 GIUGNO 2017  
La Bèla Manera De Cùrr. Manera di Lomazzo. Ritrovo: Centro sportivo parrocchiale di Manera, p.za Risorgimento 1, Manera di Lomazzo Partenza: libera dalle ore 8:00 alle ore 9:00 Percorsi: 7,13,21km Servizi previsti: Parcheggio, assistenza medica, radioassistenza, servizio scopa, servizio custodia chiavi e bagagli, spogliatoi, docce
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 

Interessante alternativa per sabato 24 giugno; a Valbrona (CO) 1° trail dei corni, di 26 km dislivello +1.900, partenza ore 15,00. tutte le info su http://www.traildeicorni.it/

2 commenti:

Passirunner ha detto...

Trail dei corni l'avrei fatto di domenica

AMBRO ha detto...

Fulvio, numero uno!

CALENDARIO