giovedì 8 settembre 2016

Il grande rientro e convocazione per l'11 settembre 2016

Camminata tra i viulett, Bollate. Ritrovo popolato di gente che rientra dalle vacanze, o che rientra da lunghissime assenze, vedi Sergione.
Inserito in CLASSIFICA sia lui che Alberto, con noi anche altre volte. Ti aspettiamo ancora.
Si va a Cascina del Sole, dove un paio di anni fa ci avevamo fatto un lunghissimo. Il ritrovo è un oratorio molto bello, e attrezzato, con spogliatoi e docce. Tra parcheggio iscrizioni e foto partiamo almeno dopo mezz’ora. Oltre alle distanze riportate su volantino (5-15-21) presente anche la 10km (in realtà 11,2).
Percorso bello tra ciclabili e parco delle Groane, fotto più volte in diverse gare. Il gruppo si divide da subito. Al primo ristoro (di solo acqua) il bivio: 21 o 15. Il presidente deciso sui 21 riesce a farsi seguire da Ste (con fastidi di stomaco) e da Holly (pigro). Il secondo ristoro è lo stesso del primo: solo acqua. Mentre il terzo è posizionato su un sentiero, ma la sostanza non cambia: solo acqua, e una fettina di mela. Chi è partito a digiuno pensando di far colazione al primo ristoro, dovrà rassegnarsi…
Nella seconda parte di gara il caldo e l’afa si fanno sentire. Holly negli ultimi 4 km decide di allungare. Il presidente dopo qualche ripensamento decide di andarlo a prendere. Ultimo km a ritmo di ripetuta con presidente che non molla CyborgHolly che arriva avanti di qualche decina di metri. Grande soddisfazione per i 21 km messi in cascina. Andiamo ragazzi !!! Il momento è questo !!!
Ristoro finale più attrezzato (ci voleva poco) rispetto ai ristori sul percorso. Tra le altre (poche) cose, macedonia di frutta molto apprezzata.

18esima edizione del triathlon sprint di Cremona (del Baldo) 450 iscritti, organizzato dal Triathlon Stradivari presso il proprio centro sportivo immerso nel verde alle porte della città. Come da programma partenza in perfetto orario nella piscina olimpionica alle 10 e zero zero con la prima batteria riservata agli esordienti nella multidisciplina a seguire le donne, poi tutte le batterie degli uomini, tra i quali spicca il nome di Alessandro Fabian fresco di partecipazione alle olimpiadi di Rio (14esimo classificato). Fortunatamente sono nella batteria dopo quella di Fabian e compagni, sarei stato sommerso dalle onde che generano. La mia frazione di nuoto scorre facile, sono praticamente sempre in scia e non mi stanco neanche un pò, anzi alla fine mi spiace quasi uscire dalla piscina, fuori fa un caldo cane. Salito in bici formiamo un trenino di circa cinque o sei all'inseguimento del gruppo che ci precede, il contachilometri non scende mai sotto i 40! Tra me e me penso che sono al limite del fuorigiri quando da dietro ci passa uno, da solo, ad una velocità che noi sembravamo quelli dell'oratorio che passeggiano sulla ciclabile, non me lo lascio certo sfuggire e come me il resto del gruppo. Da lì in poi sarà lui a tirare il gruppo, grazie pettorale 173. Posata la bici ed infilate le scarpette da corsa si va in aperta campagna per un giro di 2,5k da ripetere due volte, il caldo inizia ad essere insopportabile e la mia andatura è decente nel solo primo chilometro, poi man mano va scemando. Anche gli altri concorrenti devono essere in sofferenza perchè non c'è nessuno che mi passa, anzi recupero un paio di posizioni. Conclusione della sofferenza in 1 ora e 8 minuti, 10emo di categoria, per la prima volta in carriera nella top 10. Conclude la giornata la doccia calda in ampio spogliatoio e ristoro completo di ogni. Insomma, una bella gara in un bel posto, organizzata bene. Arrivederci all'anno prossimo.

CONVOCAZIONE PER L’11 SETTEMBRE 2016
11/09/2016: A Casorezzo 12° CORSA DEL ROCCOLO. Percorsi 6-12-21 all’interno del Parco.Atletica Casorezzo. Partenza ore 9,00 per tutti. Servizi ristoro: uno sul percorso dei 12, due su quello da 21, e all’arrivo per tutti. Disponibilità doccia calda. Ritrovo ore 8,00 presso Campo Comunale di Casorezzo, Via della Repubblica 1.

CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,50
7.50 !!!
7.50 !!!

Alternative:
- Motta Visconti 10^ Maramotta Percorsi: km 9,Km 16. Partenza: Libera dalle 8.30 presso Cascina Agnella Motta Visconti. Costo: 6 € per tutti. Info: annaportalupi@libero.it. Note: Per iscrizioni scaricare file dal sito www.maramotta.it
41^ WAMBA HOSPITAL Castellanza (Varese)  Percorsi: km. 7-13-18 Parco del Ticino Partenza ore 8.30/9.30 [Corte del Ciliegio, Viale Lombardia 57] Club Alpino Italiano - GS Tapascioni Castellanza Informazioni: Agostino Penone (tel. 347.9633625) - informazioni@tapascioni.it

45^ IL MARCIA LAMBRO  Verano Brianza (Monza)  Percorsi: km. 6-12-18-24 Partenza ore 8.00/9.30 [Oratorio Maschile, Via Umberto I°] Associazione Alpinistica "I Bocia" di Verano Brianza - Via N. Sauro - Verano Brianza Informazioni: Maurizio Borgonovo (tel. 334.3015100) - Renato Radaelli (tel. 0362.900375) 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Baldo complimenti!!!!
Bravo!!!
Silvia

Anonimo ha detto...

Holly primo posto in classifica meritato! Non mollare!
Silvia

Passirunner ha detto...

Complimenti Baldo, ero a Cremona domenica verso le 14, confermo il caldozzo
Impressionante nella foto l'abbronzatura del Pres rispetto agli altri

Passirunner ha detto...

Silvia, non mollare!

Stefano Baldo ha detto...

Grazie per i complimenti mi fate sentire quasi uno bravo :-)
Spero che leggendo le stupidate che scrivo a qualcuno venga voglia di cimentarsi nella multidisciplina, di qui ad un'anno c'è abbastanza tempo per fare insieme Cremona.
@Holly: fai il furbetto fin che puoi... quando mollo la bici ci vediamo :-)
A presto

Stefano

CALENDARIO