martedì 29 marzo 2016

QUELLI DEL '48 - LE PATATE DEL WOK - E' TORNATA L'ORA LEGALE

QUELLI DEL '48 (per Ste)- LE PATATE DEL WOK (per Holly) - E' TORNATA L'ORA LEGALE (per il Presidente) by Silvia
Dopo l'intera domenica trascorsa a mangiare e ancora a mangiare, finalmente ecco arrivare la tanto attesa e sospirata corsa di Pasquetta. La Marcia dei Ciliegi in Fiore è il must delle corse di  primavera. Unico neo: il ritorno all'ora legale con le lancette dell'orologio che si spostano un'ora in avanti e che per la prima volta alle 6.30 (ovvero per me ancora le 5.30) mi fa dire: " ma chi me lo fa fare???". 
Al ritrovo B (quello Presidenziale) io e Andrea arriviamo per primi: ma ecco poi arrivare tutti gli altri: Paolo, Holly, il sig. Roby, Ste, Lele, Max e Ambro. Chi manca? So già che il Pirata e Andrea C., Lello e Niki non ci saranno. Ivan??? Il Presidente dopo 10 minuti di attesa non si è ancora presentato, proprio lui che la sera prima aveva espressamente chiesto su whatsapp chi il giorno dopo avrebbe fatto la 21! Io e Ste ci precipitiamo sotto la casa presidenziale e urliamo (anzi io urlo) "Presidenteeeee" più volte ma non otteniamo nessuna risposta e così mestamente partiamo alla volta di Casterno. 
Arrivati a destinazione siamo costretti a parcheggiare ad un paio di km dal ritrovo (si vede che manca il Presidente, lui sarebbe riuscito a trovare un parcheggio!) perchè c'è tantissima gente (gli iscritti saranno più di duemila) nonostante il brutto tempo. Peccato! 
Finalmente arriviamo al punto di partenza e qui incontriamo Paolino, Ange, il Baldo e Simone a cui chiediamo notizie del Presidente. Ma anche lui non sa spiegarci la sua assenza. Foto di rito e si parte cercando di capire se fare la 13 o la 20. Certo il tempo non aiuta (per qualche minuto addirittura piove)!il percorso è molto bello, immerso nel verde del parco del Ticino, si corre su sentieri sterrati che comincio ad apprezzare. 
Primi chilometri tutti insieme poi Lele scappa via: sarà l'unico ad affrontare il percorso da 20!complimenti Lele!!! Poi anche Max (tornato in forma dopo i tanti acciacchi) e Holly (che dice di avere male ad un polpaccio!) scappano!cerco di seguire il trio Ambro-Paolo-Ste e fino al ristoro con molta ma molta fatica rimango in scia.
Gli ultimi km invece rimango da sola e così mi godo il panorama pensando che con il sole sarebbe stato ancora più bello correre in mezzo alla natura. All'arrivo incontro il sig. Nazza, poi il Livio. Nel frattempo alle 9.13 arrivano notizie del Presidente che dice di essere stato fregato dall'ora legale (con ben 2 giorni di ritardo?!). Qualcuno solleva dubbi al riguardo. Passirunner dà colpa alla sveglia! Viaggio di ritorno con tante risate e tante tante c.....e (ero in macchina con Ste, Paolo, Holly e Andre e qui si spiega il non senso del titolo dell'articolo....). CLASSIFICA.
Grazie a tutti per la bellissima mattinata!

3 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti !
Che rabbia non esserci stato ... ma l'ora legale mi frega ogni anno ... mi sa che dovrò cambiare la sveglia
Unico neo il gruppo spezzato.
pres

Stefano Baldo ha detto...

Qualcuno domenica fa Milano?

PASSIRUNNER ha detto...

Io Pirata e AndreaC staffetta
Silvia, sempre articoli vivaci, brava

CALENDARIO