lunedì 29 dicembre 2014

Buon ANNO ragazzi, e Prima convocazione 2015

Week end intenso questo appena trascorso, e ultimo di quest’anno. 
Si chiude così un altro anno intenso di allegria e di avvenimenti che segnano la storia di ognuno e del gruppo che nonostante tutto resiste da ormai sei anni. Certo il gruppo poteva crescere, diventare una vera società, affiliarsi a enti sportivi ecc ecc... ma sarebbe stata un'altra cosa. noi restiamo i CANISCIOLTI.
Si inizia dal venerdì, giorno di Santo Stefano, e anche in questa festività riusciamo a trovare una corsetta. La corsa di Santo Stefano, in quel di Sant’Ilario. Visti gli infortuni di vario genere, gli impegni, o altro che causano il diradamento del numero del gruppo, il presidente scende sul mercato, cercando di portare nuovi atleti. Visto che di atleti non ne ha trovati, ci accontentiamo del nuovo innesto, Paolo, che alla sua prima esperienza assoluta si percorre l’intero percorso di km 5,3 totalmente di corsa; e Leo podista 'fai da te'.
Tra gli altri presenti, Simo, che si rammarica del fatto che questa corsa non rientri in classifica. Complimenti alle donne, ma soprattutto ai bambini che completano i 5,3 km di corsa. 
Giornata splendida, limpida con leggero venticello pungente; il tracciato prevede un giro e mezzo per un totale di 5,3 km. Riconoscimento sacca di arance, ristoro uni finale classico. Punto di partenza/arrivo l’oratorio, bello e accogliente, con musica sotto l’arco gonfiabile.

Domenica 28 dicembre a Moncucco di Vernate, gara che rientra in CLASSIFICA, e così ecco arrivare i primi della classe, soprattutto Holly e Polt, che dopo una nottata di messaggi per assicurarsi la presenza altrui, si giocano l’ambito terzo posto. Ai fini della classifica in extremis Ange riesce ad entrare nella TOP 10 ai danni di Roby.
A proposito di Roby, una commissione sta valutando se togliergli ben 10 presenze, in quanto testimoni dicono averli fatti camminando e non correndo.Se così fosse, queste lo farebbe retrocedere dietro Sergione...  Ma torniamo a Moncucco.
Complimenti al nuovo acquisto Paolo che si ripresenta e si corre di seguito tutti i 6 km… chissà se sarà dei nostri in futuro (noi lo speriamo). Solo il tempo ci darà questa risposta… Leo (all'esordio col gruppo a Sant'Ilario) invece al primo freddo decide di stare a casa. Assente giustificato Max. Continua invece l'ingiustificata latitanza di Gugu, che a questo punto evita il gruppo per paura di preparare troppi caffè, o forse solo di fare gli auguri. Grazie Fabry.
Prima domenica che il termometro scende al di sotto dello zero. Freddo pungente, ma abbiamo provato di peggio …
Dopo varie foto di gruppo, puntuale come aveva detto alle 8,30 ecco arrivare Mario e Vivi da un primo giro di otto km. E allora nuova foto e via si parte per questa classica di fine anno.
Paesaggio imbiancato, strade a tratti ghiacciate e scivolose, soprattutto nel tratto finale, dove, alle ore 9,00 partiva la competitiva la mandria impazzita faceva ruzzolare qualche povero podista che si trovava sulla strada del ritorno in senso opposto. Fortunatamente c’era l’ambulanza.
Il Gruppo nei primi km resta compatto, poi la natura fa la sua selezione, i ristori fanno il resto e le chiacchiere completano il quadro. Polt e Holly si marcano a vicenda, entrambi per paura di perdere il terzo posto
Bella domenica , solito clima spensierato e goliardico del gruppo.
Alle 10,30 siamo già di ritorno da questa non breve trasferta, e Holly come ringraziamento per il terzo posto ottenuto vuole pagare la colazione al suo diretto rivale. La mattinata prosegue al bar davanti a cappuccio e brioches. Il presidente fa da testimone e si adegua al menu …

PRIMA CONVOCAZIONE 2015
1 GENNAIO 2015 Come da tradizione caniscioltistica, il gruppo si ritroverà per una corsa autogestita di km 8 o forse 10 o chissà 12 … a seguire megarinfresco presidenziale per TUTTI.

CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 10.45

QUESTA CORSA COME OGNI ANNO FA CLASSIFICA !




6 commenti:

Anonimo ha detto...

buon anno a tutti, e grazie a Fulvio, che tiene vivo il blog. (quando lavorerai da me sarà un compito istituzinalizzato e che andrà a far parte dei tuoi target annuali...)
presente il 1' Gennaio. ovviamente.
Slow Foot.

Anonimo ha detto...

BASTA FARSE !!!!
SENZA ME E PIERINO E SENZA AVVALLO DEL CAPITANO VA TUTTO AZZERATO ...

IO

massimo leone ha detto...

Saluti a tutti da quel di Loano. Purtroppo mi perdero' sicuramente la corsa di Capodanno, al momento quella dell'Epifania e' in forse, in base al giorno di effettivo rientro.
Ieri mattina uscita di 13 km con il socio-"Cane" Lele in collina, con paesaggi montagna+mare davvero belli che noi a Milano, causa la geografia, purtroppo ci sogniamo...
Ed in ossequio alle indicazioni presidenziali ho corso con la maglia ufficiale...
Cosi'' anche a Loano CaniSciolti presenti!!!!!
Auguri a tutti ed arrivederci al mio rientro.
Max

IL CAUTO ha detto...

Grazie a tutti Voi per questo 2014.
Mattine spensierate e risate in libertà.
Ogni tanto qualche "competitiva" per misurare i segni del tempo.
Indimenticabili resteranno le trasferte, Verona, Amsterdam etc. etc.
ma anche Busto Arsizio, Cadorago, Cesano Boscone, Bareggio, Robecco etc. etc.

Ed ora pronti via per il 2015.....ci vediamo il 1°gennaio 2015

Paolino ha detto...

Tanti auguri a tutti!!!!
La soddisfazione più grande è quella di chiudere davanti ad Albe in classifica!!!!
Ciao e buon anno

Anonimo ha detto...

I testimoni che affermano che ho solo camminato senza correre sono falsi, tendenziosi e invidiosi!!! Purtroppo domenica ho avuto un impegno altrimenti non avrei lasciato il 10 posto ad ANGE. E Sergione se vuole precedermi deve farlo sul campo...
AUGURO a TUTTI i CANISCIOLTI UN FELICE ANNO 2015 e ancora TANTI TANTI TANTI kilometri da percorrere insieme.

Roby

CALENDARIO