lunedì 15 dicembre 2014

ASFALTO GURONE

Il gruppo minimal di questo periodo come di consueto al ritrovo prima di partire, e Ivan è clamorosamente in orario, e ci tiene a far notare che Valeria non c’è … da sottointendere come causa dei suoi ritardi … 
Prima di partire Max specifica che non intende fare alcuna gita fuori porta dopo la corsa …
E allora dopo il ritardatario Holly, e dopo che il gruppo nega un caffè all’autogrill ad Ange, via si parte per questa trasferta rivelatasi abbastanza importante a livello di distanza tempo auto.
Arrivati a Gurone si parcheggia, e (per il fastidio di Ange) entrando nel capannone industriale che fa da ritrovo si viene avvolti dall’odore intenso di vin brulè. Ci si cambia e il nuovo campione 2014 fa vedere i muscoli, con una splendida tutina attillata rosa carne, che ci riporta a ricordare quella color carne beiges di Gugu (inarrivabile).
Foto di gruppo, e… altra foto di gruppo poiché arriva la volpe, il piro e amico, e via si parte. Il percorso è un ghirigori tra le vie del paese, fino al quarto km (dove il gruppo è ancora compatto) quando si ha l’illusione di entrare nel bosco: si percorrono solo qualche centinaio di metri, tra l’altro anche bellissimi, con ruscello di acqua trasparente, ponticelli in legno, con indicazioni biancorosse dei sentieri di montagna, ma clamorosamente si torna indietro verso la strada …
Al km 7 o 8, il presidente abbandona holly per testare i nuovi bagni di un bar in centro (non so se Gurone o Malnate o chissà). Da lì inizia la vera corsa …
Alla fine sarà tutto asfalto a parte ancora qualche centinaio di metri sterrato. Un vero peccato in località come queste non aver sfruttato la boscaglia. D'altronde gli organizzatori hanno detto che la gente si lamenta quando c’è bosco …. Mah vai a capire la gente come Polt …
I ristori, o come li chiama qualcuno rinfreschi, sia quello all’arrivo che quello sul percorso presentavano le classiche cose: spiccavano l’ottimo thè e le classiche mele in acqua e limone, e pensare che c’è gente che non si è mai accorta delle mele in acqua e limone nei ristori …
Dopo la corsa da segnalare, la telefonata a Gugu, il quale si mostrava abbastanza scortese, e senza voglia di ospitarci per un caffè. A questo punto non ci resta che tornare a casa. CLASSIFICA.

Oltre alla cronaca della gara, il week end ha una grande notizia da riportare: il nostro Pierino ora ha un’anca bionica. Venerdì esce indenne dall’operazione di ricostruzione dell’anca. Ovviamente Pierino dove poteva andare se non alla clinica San Siro ? il gruppo ti aspetta!



La vita continua il suo corso e purtroppo siamo di nuovo a comunicare una triste notizia:
La società dà il triste annuncio della scomparsa del papà di Fabio (il Cassiere). Un’abbraccio Fabio da tutto il gruppo! Funerali martedì 16/12 ore 15,15 a Passirana.

3 commenti:

Unknown ha detto...

un grosso abbraccio a Fabio

Ambro

Anonimo ha detto...

Inizio a correre con le stampelle. Il Cauto è testimone 100 mt nel corridoio Clinica San Siro.....voglio presenza. PIERINO29

Unknown ha detto...

confermo le ripetute in clinica san siro

IL CAUTO

CALENDARIO