lunedì 10 novembre 2014

Una domenica goliardica

Ya Ya Cimbro. Domenica vissuta appieno dai nostri ragazzi, che si ritrovano presto per affrontare la trasferta di Cimbro; al momento di partire ecco arrivare Holly sulla sua batmobile, che si aggrega alla macchina che tanto ha fatto discutere: il quintetto pane e salame è pronto e contento di partire. Lo spirito del gruppo è di spensieratezza totale.
Arriviamo in questo paesino ben curato, che la gara è già iniziata, si vede infatti una fitta processione di camminatori (si deduce l'età avanzata dei partecipanti) appena partita; nonostante ciò si parcheggia proprio davanti all'entrata del campo...
Si pensa di fare i 10 km, ma se qualcuno ne vuole fare 18, no problem, gli altri aspettano contenti, tanto nessuno ha fretta. E così Max che in partenza pensava di arrivare alla distanza dei 18, col passare dei km capisce che non è la corsa giusta per azzardare.
Holly e Presidente, al contrario, partiti con l'idea di farne 10, vengono catturati dalla bellezza di questo percorso, decidono per i 18. Il percorso a tratti di asfalto tra piccoli paesi, ma per la grande maggioranza è nei boschi con continui saliscendi, ricordando molto i percorsi trail, tra ruscelli fango ciotoli e scalinate.
Ristori classici e ben posizionati. Salite lunghe e discese lunghe rendevano divertente la corsa, soprattutto la discesa fatta a amnetta evitando persone e finendo tra i rovi pur di non rallentare.
Quando i due terminano la corsa, troviamo gli altri del quintetto come fossero in vacanza, inoltre arrivano anche Ivan e la Vale partiti tre quarti d'ora più tardi. Così rifacciamo la foto di gruppo e si passa il tempo chiacchierando.
Si potrebbe andare a casa, ma perchè? Non è ancora mezzogiorno ...
Essendo in zona, Gugu con la sua tempestività, ci invita a bere un caffè: il vero caffè napoletano. Così il quintetto con le scarpe non pulite invade la sua casa. Dopo aver declinato l'invito a pranzo, ringraziamo lui e la Patty, per l'accoglienza, e chiediamo scusa per l'invadenza.
 
Intanto aspettiamo notizie da Busto...
 

1 commento:

massimo leone ha detto...

Davvero una piacevole mattinata... ottima compagnia e splendida location!!
A domenica prossima (sperando ancora nel sole)!!!!

CALENDARIO