lunedì 15 settembre 2014

"B-Roccolo???"

(di Ivan) In una soleggiata mattina di metà Settembre una nutrita muta di cani si ritrova a Casorezzo per correre nel Parco del Roccolo.
Con il Presidente ancora con le chiappe al sole di Tunisia, la pagliuzza più corta tocca a me, (la scusa è che sono arrivato ultimo, ma non è vero... Simone "il turco", colto da crampi negli ultimi km della 21 è stato da me superato), e quindi scrivo io l'articolo.
Al ritrovo in quel di Rho siamo in 4, io, la Vale e Gianluca più Passirunner. Visto l'andazzo veramente "sciolto" delle ultime tapasciate, partiamo sicuri di ritrovare ancora più cani direttamente alla partenza.
Così è infatti. Il Gruppo è oltre la dozzina, con i soliti maratoneti che sono arrivati a piedi da casa, oppure in auto ma hanno già fatto qualche km per restare in tabella in vista di Amsterdam ad Ottobre.
Dopo la foto di Gruppo si parte alle 9:00 in punto.
Gianluca fa la 6, la Vale la 12. Non so il dettaglio degli altri cagnolini, ma il grosso (me compreso) si lancia sui 21, che l'organizzazione ricava da un doppio giro su un anello di 10km.
La corsa (l'ho già fatta nel 2010), è piacevole, tra sterrati e ciclabile lungo il Villoresi.
La temperatura iniziale è ideale per correre, e per chi fa i 21km c'è diversa ombra a rinfrescare anche il 2° giro.
Ristori OK, anche se con poca varietà di cibarie. C'è anche una lotteria finale (Passirunner ha vinto un diario dove potrà tenere nota della Classifica annuale...) e soprattutto ci sono docce calde.
Non ho spiegato il titolo, che deriva da una ennesima defaillance di Ste&Co. (Niki in in primis). Uscendo dagli spogliatoi lì trovo all'uscita del campo sportivo in gruppetto insieme alla Vale, che mi riporta come si siano lasciati sfuggire l'occasione di reclutare un'amica della stessa, che poteva essere incoraggiata a correre con noi.
Ste... Ange... sarete anche più veloci di me, ma per parafrase Maarbale: "Gli Dei non dispensano tutti i talenti ad una sola persona.", e a voi non hanno dato l'abilità broccolatoria.
La prossima volta che siete in ambasce con una runner, ditele semplicemente: "Scusa puoi aspettare un attimo qui che andiamo a chiamare Ivan?".

2 commenti:

passirunner ha detto...

Ivan si riconferma penna pungente...

L'ALTRO ha detto...

Gli è rimasto solo quello di pungente....

CALENDARIO