lunedì 14 luglio 2014

FORSE NON TUTTI SANNO CHE..........

(di Ivan)
Domenica 13 Luglio. Arrivo alle 7:30 al parcheggio del Ritrovo A, puntuale come le tasse, e Polt è già lì in attesa. 
Pochi minuti e arriva Lele, seguito da un suo amico con equipaggiamento da corsa talmente sfavillante da obnubilare sia me che Polt: non ricordiamo il suo nome, (Massimo?), ma speriamo che possa unirsi anche alle prossime uscite. 
Una manciata di minuti e arriva il quinto: Holly. 
Fidando sugli scambi whatsapp Polt ci dice che non arriverà più nessuno. 
Le tapasciate più vicine sono ad oltre 40km di distanza, e nessuna ha un appeal speciale. Quindi... 
Si parte. Polt fa strada e in meno di un paio di km siamo a fiancheggiare il Villoresi, passando anche per alcuni bei tratti della Cinq Cassinott. 
Riesco a restare alle calcagna di Polt e Holly, ma solo perchè loro passeggiano e chiaccherano. 
Non attacco i podcast e lascio le orecchie libere di ascoltare i racconti del duo che mi precede, mentre Lele e Massimo(?) seguono distanzianti di qualche decina di metri. 
All'altezza di Villa Litta decido che non posso seguire i due cani esperti. Rientro verso il parcheggio passando dal centro di Lainate e chiudo la domenica a 9km, mentre Polt e Holly ne faranno 22! 
Non pervenuti, per ora, Lele & friend. Ma secondo me ne hanno fatti più del sottoscritto. 
L'articolo potrebbe finire qui ma... ho appreso diverse cose nell'origliare Polt e Holly, quindi ho avuto l'idea di compilare una specie di "Forse non tutti sanno che..." 
Bè, solo perchè sono nei cani da pochi mesi, perchè sono sicuro che qualcuno dei più anziani (in senso di militanza) potrebbe addirittura fare uno "Strano ma vero...". 

Forse non tutti sanno che: 

- Lele sta per Emanuele, non per Gabriele. 
- Polt fa il consulente. Sapete chi è un consulente no?! Un consulente è quella persona che ti chiede l'orologio in prestito, poi ti dice che ora è e si fa pagare per l'informazione. Fare il consulente è sempre stato il mio sogno. Noterete che non porto l'orologio: così sono sempre pronto, alla bisogna. 
- Ruggero lavora nel piastrellame. Magari non è una informazione determinante, ma siccome mia moglie sta cercando le piastrelle per rifare il bagno, a me interessa... in attesa di sapere in quali piastrelle è specializzato. 
- Se considero l'Epifania (che però era un lunedì), questa è la prima volta del 2014 che non corro una tapasciata nel week-end. 
- Polt ha 7 paia di scarpe da corsa, (ha più scarpe lui che doppipetto blu Silvio),ma non gliene va bene neanche una. 
- Holly è un fine pianificatore. Ha deciso di andare al trail notturno da 36km la mattina 16 ore prima della partenza, forse meno... e senza allenamento alcuno. Mi chiedo se sia il caso di dire a mia moglie che fa il piastrellista. Capace che mentre viene a casa nostra per piastrellare il bagno si ferma a chiedere indicazioni a uno che gli dice che ha bisogno pure lui... e Holly magari prende a va a casa di questo. 
- Mi sto facendo crescere la barba così non assomiglio più a Bobby Solo. 
- Se qualcuno cerca un'idea regalo per Polt: non pensate ad un paio di scarpe nuovo, dopo un po' avrebbe otto paia di scarpe che non gli vanno bene. Piuttosto una cintura per il suo cardiofrequenzimetro: io l'ho seguito solo per 5km e se la sarà tirata su almeno una decina di volte.

4 commenti:

UN AMMIRATORE ha detto...

Complimenti al giornalista.....sulla Gazzetta leggo articoli scritti molto peggio!!!!!!!!!
La vera ROSA è questo BLOGGGGG!!!

CONTINUATE A CORRERE e a farci sorridere con le vostre avventure in amicizia.

lele ha detto...

Ivan sei un ottima e simpaticissima penna...ARTICOLO FANTASTICO!!!!!
Per la cronaca confermo che il mio amico (probabile nuovo canesciolto??) si chiama Massimo e che al nostro passo tranquillo abbiamo chiuso a 15Km.
BUONA SETTIMANA A TUTTI E A PRESTO SPERO CON UNA BELLA TAPASCIATA
CIAO
**LELE**

Anonimo ha detto...

Di questa gitarella si salva solo l'articolo. Se rientra in classifica vuol dire che siamo alla frutta, non corro più ma l' onore dei canisciolti va difeso.

Pierino

massimo leone ha detto...

Ciao a tutti. Sono Massimo, il quinto "cane sciolto" di domenica scorsa. Complimenti per il simpatico articolo e confermo la mia intenzione di diventare un "cane sciolto" compatibilmente con i vari impegni "extra podistici". Spero questa domenica ci sia qualcosa di interessante ad una distanza "umana" da Rho ma eventualmente anche un giretto come quello della scorsa domenica mi andrebbe benissimo.
Buona serata a tutti
Massimo

CALENDARIO