lunedì 21 ottobre 2013

5° COMPLEANNO

La corsa di Inveruno di 5 anni fa, fu la prima corsa podistica assoluta del ns presidente; da qui la data virtuale del compleanno dei canisciolti, passata in sordina quest'anno. Ma non drammatizziamo, la cena sociale è solo rimandata, dopo le maratone e impegni vari si potrebbe fissare per il 23 novembre, in luogo da destinarsi.
Nota di merito al nostro Alex che porta a termine in maniera più che dignitosa la Mezza di Cremona.
Qui inveruno  (di Albe): Classica giornata uggiosa ... nel pomeriggio con le notizie da Firenze si trasformera' in cupa .... comunque .... al ritrovo sul posto e' gia' presente Sergio in forma smagliante .... poi il sottoscritto e il redivivo Ange.
Dopo i convenevoli si parte.
Sergio da mettere in classifica unico con maglia ufficiale e ange optano x i sei mentre io vado x i 12 ....
Solita corsa ormai strarodata. Il percorso lo conosciamo bene .... non si hanno notizie di altri canisciolti in quanto c'era partenza libera ....
Non abbiamo immagini della giornata in quanto sprovvisti di cell. macchinette fotografiche ... a voi studio.
Locate varesino 20 ottobre 2013 (di DJ)
Domenica di lunghi e lunghissimi per tutti che ormai si affrontano con estrema disinvoltura. La cronaca della giornata oggi lascia spazio a 2 grandi questioni:
La prima: In occasione dell'ultimo lungo c'è chi passa il sabato dal parrucchiere come Holly che sembra uscito dalla scatola dei playmobil, quei pupazzetti a cui potevi cambiare gli accessori ed anche la parrucca....... Oggi ti mancavano solo le bretelle.... Ma dai!
La seconda: Entra ufficialmente in CLASSIFICA Paolo conosciuto dai canisciolti con il suo nickname MAC, ancora sprovvisto di maglia ufficiale ma smanioso di averla presto e con un grande entusiasmo per la corsa e la nostra compagnia.
Questo è indubbiamente il primo di tanti semi che il nostro presidente ed il gruppo ha sparso qua e la lungo le strade e i paesi attraversati dalle nostre gambe.
A questo proposito riporto testé il commento di Mac lasciato sul blog alcuni giorni fa:
"Grazie al Capitano (che conosco da diversi anni) sono venuto a conoscenza del gruppo, e anche se con voi ho potuto fare solo una corsa (quella di Sedriano) mi sono sentito subito accolto e ben voluto.
Vi sembrerà strano, insolito, forse particolare, ma da qualche anno vedevo i Canisciolti come un obiettivo da raggiungere, come un grande traguardo. Quando correrò forte come il Leo magari entrerò nei Canisciolti, dicevo. Abbatterò questo muro dei cinque al chilomerto e allora sì che sarò 'degno' di correre con loro.
Fare parte di un gruppo di runner - in particolare del NOSTRO - è stata davvero una gioia per me, perché mi permette di condividere questa grande passione e di tenere alta la motivazione che spesso può mancare nella routine degli allenamenti in solitario.
Grazie Paolo del tuo entusiasmo, ci fai sentire importanti e riconosciuti speriamo che come te altri ragazzi della tua età si uniscano a noi per dare nuovo entusiasmo e partecipazione alle nostre domeniche con l'obbiettivo di avere sempre più persone intorno e magari un giorno nel nostro gruppo qualcuno che possa fare una maratona in meno di 3 ore.
L'arrivo di Paolo apre le porte ai giovani in attesa che i piccoli ancora in coltura come i figli del baldo, il nostro Tommy e fra un bel po' lUltimo nato Enea diano modo negli a anni a venire di continuare a parlare di noi CANISCIOLTI2009.
Nella speranza di non avervi annoiato e di non essere stato retorico o peggio ancora banale, rimarco il mio personale impegno per il gruppo di cui con fierezza e gioia faccio parte aiutando e condividendo con il nostro presidente oneri e onori di questa bella camminata insieme......
Questo è tutto per questa insolita domenica.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ARTICOLO TENDENDE AL TEDIOSO...ROBA PER AMBROGIO..
HOLLY PUOI DARMI L'INDIRIZZO DELL'IDRAULICO CHE TI HA SOSTITUITO LA TUA CAPIGLIATIURA CON DELLA STOPPA.... NON RIESCO A VEDERE BENE DALLA FOTO..PER CASO HA USATO ANCHE LA PASTA VERDE O IL TEFLON ...
UN ABBRACCIO

IO

Anonimo ha detto...

E' un pò che non riesco a correre come vorrei, quando mi sembra di aver raggiunto una forma accettabile me ne capita sempre una che mi frena....domenica ho disertato per paura di prendre una sverniciata dal Sig. IO .....che però ha avuto una bella idea per la cena del dopo martone occasione per vedere di creare team di supporto al nostro Presidente e convicerlo a proseguire il mandato...

Pierino

L'ALTRO ha detto...

Allora, andiamo in ordine:
1 - Alex che porta a termine in maniera più che dignitosa la Mezza di Cremona.....TEMPO..??
2 - Holly è stato beccato venerdi sera verso le 21.00 uscire dal portone a fianco dei cinesi in via Matteotti, piega e colore 28 euro!!
(credo che anche Passirana vada nello stesso negozio a tingersi la barba);
3 - sull'articolo di DJ mi sono quasi addormentato, per fortuna è suonato il cellulare (era un messaggio del sig. IO che come al solito non ha un cazzo da fare!!)
4 - non capisco perchè ultimamente DJ non appare più in foto, e soprattutto, non capisco perchè non vengono assegnati i km in classifica al sig. LALLO che invece vedo sempre presente!

P.s.: DI PIERINO ALL'SLUNGA NON PARLO!

Anonimo ha detto...

E ALLORA METTI ANCHE BUM BUM E FAMIGLIA BECCATO AL GRILL IN SABATO A MEZZOGIORNO...
PIERINO ALMENO A INVERUNO PENSAVO DI TROVARTI.....
LALLO VIENE PAGATO €1,50 A PRESENZA DA DJ X SOSTITUIRLO NELLE FOTO E VINCERE LA CLASSIFICA...VOCI DI HOLLY A CASTORAMA CON UN PELO DELLA BARBA DI PASSIRANA COME CAMPIONE PER FARSI FARE IL COLORE GIUSTO....E' STATO MANDATO A CASA CON UNA TOLLA DI GIALLO RAL 1004 PIU' CHIARA VEDERE IN FOTO RISULTATI....
ED IO CHE PANSAVO .....
IL CAUTO NON RISPONDE PERCHE' STA ANCORA PIANGENDO COMMOSSO DALL'ATRICOLO DI DJ...
VEDIAMO DI AGGIORNARE LA CLASSIFICA IN MODO REGOLARE...DAI MIEI CALCOLI HO SUPERATO PIERINO

IO

Alessandro Re ha detto...

Grazie della citazione e dell'inserimento in classifica.
Il tempo della mezza di Cremona è stato 1.45.11,(vedi sito e pettorale 2288) puntavo all'1.42.12 ma purtroppo l'inesperienza di gestione della gara è stata fatale.
Sarà per la prossima volta.
Comunque soddisfatto per il livello raggiunto.
Grazie soprattutto al gruppo che è stato parte fondamentale della mia preparazione.

Alex

Paolo Alberto D'ambrosio ha detto...

gygykkgyfjykgjykgykgdfgvbhjnkmjnbhgvcfdxszxdcfgvbhjvgcyftxdcfvgbhnjkbhvucytrxcvbdxcfgvcfxdcfgvhbvcxdcfgvbhgvfcvgbhnjm

Grazie a voi!


Per quanto riguarda la pettinatura di Holly, risulta essere molto performante; tanto da far nascere il sospetto che sia stata progettata ad hoc in una galleria del vento (?). Mi chiedo se questa particolare attenzione aerodinamica sia prevista dal regolamento o se si debba intervenire correggendo la classifica, applicando le dovute penalità (a discrezione del Presidente). Dato che 'IO' si è espresso in merito alla regolarità della classifica, vorrei che mi siano aggiunti IMMEDIATAMENTE i chilometri relativi alla San Giuan che camina di quest'anno, in quanto ero già PRESENTE come Aspirante Canesciolto.

Mac.

P.s.: Quelle scritte incomprensibili all'inizio del commento sono dovute alla narcolessia indotta dal magistrale articolo di DJ.

L'ALTRO ha detto...

Quando ho chiesto il tempo ad Alex...ho temuto per il Cauto...tiro un sospiro di sollievo!! Il buon Cauto resta sempre sul terzo gradino del podio della mezza!! (credo)

SEMPRE L'ALTRO ha detto...

scusate però.......
........ MA COME CAZZO (ops...CAVOLO) SI FA A PUNTARE ALL' 1.42.12 ??? (se veniva 1.42.21 non andava bene?!)

Alessandro Re ha detto...

Andava bene fino al 1.43

Alessandro Re ha detto...

1.42 era l'obbiettivo......12 è il margine
Ed era il tempo della 21 di sedriano....anche se non competitiva.
Ma quanto è il terzo gradino del podio????

Anonimo ha detto...

OGNUNO E' FATTO A MODO SUO CON LE SUE TURBE MENTALI LE SUE PATURNIE LE SUE PAURE LE SUE INSICUREZZE.....QUINDI SI DA I LIMITI E TEMPI CHE VUOLE.....SOTTO SOTTO SONO CONVINTO CHE ALEX HA SCELTO 42'12'' PER NON FAR SPROFONDARE QUALCUN ALTRO IN UNA CRISI MISTICA PER LUI INSOPPORTABILE SE AVESSE ABBATTUTO IL MURO DEI 40'...A PROPOSITO NON LO SENTO SI VEDE CHE SI STA ASSCIUGANDO I CAPELLI DALLA PIOGGIA DI IERI POMERIGGIO...
COMPLIMENTI AL NUOVO MAC ....BELLO SPAVALDO, MI PIACCIONO I GRINTOSI COME LUI.....
PRES. SE LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE DE NON SUPERATO DOVREI ALMENO AVER AGGANCIATO PIERINO...COME MAI QUESTA DISPARITA' DI GIUDIZIO.....

IO

L'ALTRO ha detto...

Alex il podio è a 1.39, quindi serve 1.38 per salirci (i secondi non contano); sig. IO ti ricordo che il tanto vituperato Cauto è già sceso sotto 1.40!

Passirunner ha detto...

Sono l'unico ad apprezzare l'articolo di DJ? Bello, come il percorso dei 22km di Seprio, che ogni anno rifaccio volentierissimo.
Ho iniziato a vedere coesione nel gruppo Nizza-Cannes, Holly ha sciolto la riserva, lunghi finiti, ci siamo....
Auguri di anniversario a noi CaniSciolti!

Passirunner ha detto...

Ah, in barba ad ogni tabella (che tanto non ho mai seguito), forse domenica faccio questa, la segnalo perchè vicino a casa nostra e simpatica, anche se 10km
http://nuke.trofeomontestella.it/Regolamento/tabid/469/Default.aspx

ocio che iscrizioni finiscono dopodomani
ciaps

Alessandro Re ha detto...

Era solo una curiosità....probabilmente non scendero mai sotto i 40 e sinceramente invidio chi ci riesce. Per il momento sono solo in competizione con me stesso e mi godo questo momento...... poi si vedrà! !!!

Grazie a tutti

CANISCIOLTI ha detto...

Caro Passirunner, domenica 27/10 ci sarà la corsa a Veniano: stesso bosco di questa domenica solo che si parte dall'alto. Se vai al montestella torna a casa di corsa, così arrivi a 24 km (come da tabella)...
Domenica sarò assente, quindi organizzatevi tra i presenti per l'articolo (quello di Dj era bello...)
Ma il podio delle mezze quanto è lungo? dal 1° al 10°?
Ricordo a Mac Paolo che quando dici 'mi sono sentito subito accolto e ben voluto' è merito tuo, perchè non è stato così per tutti ...
a proposito, visto che hai una bella dialettica potresti già esordire con l'articolo. La maglietta se non riesco a fartela avere questa domenica sarà per la prossima.

Un abbraccio a tutti.
pres

CANISCIOLTI ha detto...

ah, dimenticavo: dei calzettoni di Passirunner non parlo ...

AMBRO ha detto...

è bello notare che nonostante l'assenza c'è sempre qualcuno che mi tira in ballo per "massacrarmi", ma è un vano tentativo, dopo l'articolo per il 4h02' di MCM2011 nulla più può scalfirmi :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
cmq sia indimenticabile.
Come resterà indimenticabile la vacanza di Valencia 2012, le 5 STRAMILANO, la MEZZA DELLE 2 PERLE, BOLOGNA e tutte quelle che non ricordo. Le infinite tapasciate dei primi anni....e tutto merito di quel Fulvio che una domenica di 5 anni fa accettò di fare una Tapasciata con 4 veri Tapascioni, come ormai non se ne trovano più!!!! allora i tempi non contavano, i vestiti nemmeno, il GPS non esisteva, ma tutto passa ed inevitabilmente cambia!
Fulvio conosci il mio pensiero, e per ora ho scelto ancora la panchina!
Qualunque cosa tu decida, sei stato e sarai sempre il mio PRESIDENTE del running, come Boniperti nel Calcio, Enzo Ferrari nella F1 e Armani nel Basket!
Grande PRES e GRAZIE MILLE

PS: di conseguenza avrò sempre una sola First Lady

AMBRO ha detto...

dimenticavo,
dedicato ai nuovi acquisti e future anime del gruppo,
la filosofia fatta mia in questi sei anni........

NON CERCARE LA STRADA PER BATTERE GLI ALTRI,
MA LA VIA PER MIGLIORARE TE STESSO

Buona corsa a tutti

CALENDARIO