lunedì 5 agosto 2013

Chi si ferma è perduto


Anche in vacanza il presidente riesce a trovare una corsa da poter inserire in classifica: la Mountain Race Rifugio Miryam memorial “lupo” Manganillo. Una 10 km (in realtà meno), con 1000+ metri di dislivello. Qui altre informazioni. Come si può vedere anche dal calendario del International Sky Tour .
La corsa parte dal
“Rotenthal” un albergo nel cuore della Val Formazza, a Ponte (paese principale). Le iscrizioni per chi non le ha fatte on line a 20 euro, si possono fare al momento, alla modica cifra di 25 euro, e comprendono un bicchiere pieghevole di gomma del valore forse di 0,30 cent e un buono pasto da utilizzare all’arrivo, su al rifugio Miryam circa mille metri più in alto.
Io ho contrattato un’iscrizione particolare, senza il buono pasto. Anche perchè non c’era un servizio che portava su gli zaini con il cambio.A fine corsa bisognava tornare giù per la stessa strada, o con la seggiovia a pagamento o con la scorciatoia della pista da sci con pendenza forse al 90%. Tutto ciò per dire che la somma dell’iscrizione non è giustificabile. Anzi assurda.
Prendono parte alla gara forse una cinquantina di persone, con una buona percentuale di donne tra le quali una sempre in forma Patty, conosciuta al trail del Lago d’Orta, anche qui mi supera nei km finali.
Si parte ed è subito salita, ma corribile; sì ma solo per mezzo km, dopodichè per me è difficile correre. Corsa bellissima, in questi posti non può essere altrimenti, ma faticosa.L’arrivo al rifugio non ci riserva neppure un bicchiere di thè o un crostino di pane con la marmellata, ma soltanto la fontanella d’acqua di montagna.  

3 commenti:

Patty ha detto...

ciaooooo
concordo sulla pessima organizzazione e aggiungo che il pasto era pure pessimo pertanto non ti sei perso nulla.
Non concordo invece sulla mia forma :-D e mi sono persa il tuo arrivo ma dove sei sparito?
Grazie per la foto ti inviterei a fare la Veia (5^ tappa) davvero una bella gara, un bacio alla prossima

AMBRO ha detto...

Grande Pres,
sempre il numero UNO.

Sabato 10 agosto,
CANISCIOLTI RUNNERS GROUP
iscritti in 8 alla
36° RAMPAGADA di Sant'Antonio di Mavignola.
Seguiranno foto.

BUONA ESTATE e BUONA CORSA

Anonimo ha detto...

Ciao Presidente, complimenti!
Conosco bene il rifugio Miryam e i sentieri per raggiungerlo. Il tutto non per motivi legati alla corsa bensì all'alpinismo. Conosco anche la pista da sci fatta una estate (a piedi!) in discesa in quanto la seggiovia era chiusa ... effettivamente pendenze da brivido. Non so la gara ma confermo che il contesto alpino di quelle valli è bellissimo. Ancora complimenti. Polt

CALENDARIO