lunedì 8 aprile 2013

E siamo ancora qua ...

... eh già ... a raccontare di una nuova Maratona.
I nostri ragazzi ci hanno preso gusto, e dopo Roma mettono 'in cascina' anche Milano. CLASSIFICA
Un nuovo maratoneta si aggiunge alla già lunga lista dei canisciolti: si tratta di Luke, alla sua prima esperienza. Addirittura prima della partenza, viene intervistato da Sky; il fotografo di podisti.net vedendo sky che lo intervista , si precipita e scatta tre o quattro foto a raffica, e poi chiede: 'ma chi è?' La risposta è stata: 'non è nessuno ...'
Complimenti a Luke e a tutti i nostri ragazzi che hanno compiuto questa impresa.
Si arriva al ritrovo, abbastanza carichi, anche se per alcuni vi è la consapevolezza di una preparazione alquanto approssimativa, e come l'anno scorso ecco gli special guest Enzo, il Pirulin,  il baldo e un altro amico, oltre ai canisciolti Dj, presidente, Holly, Bum Bum, Polt e Luke. Il cielo è grigio, e minaccioso, ma non pioverà, la temperatura costante intorno ai 10/12 gradi: ci sarebbero tutte le condizioni ideali per una buona prestazione.
Dopo l'intervista di Luke, poco prima della partenza ci si perde di vista, e solo ognuno di noi potrà raccontare le emozioni della propria maratona.
Il percorso della Milano city Marathon presenta delle novità nella seconda parte: si arriva fino alla stazione centrale, si entra in Duomo dalla parte opposta rispetto allo scorso anno, al 32esimo si passa anche da Cadorna, ad un centinaio di metri dall'arrivo. Percorso più centrale e più bello, ma con maggiori insidie date dai pavè veramente disconnessi in alcuni punti. Funziona alla perfezione anche la domenica a spasso: quasi totalmente assenti le auto, ma la sensazione è che la città non viva appieno l'evento.
Sempre bella la Milano city Maraton, con uno degli arrivi più belli e festosi, grazie sopratutto alle nostre supporters e alla first Lady.
Non dimentichiamoci poi delle nostre staffette: due maschili ed una femminile, con la sfida nella sfida: dopo la vittoria incontrastata dello scorso anno  il presidente concede la rivincita: staffetta 1 dei canisciolti contro presidente. Quest'anno l'esito della sfida è diverso: vincono largamente gli staffettisti (Pierino, Niki, Ste, Albe). Complimenti ... (comunque siamo ancora 1 a 1).
E l'altra staffetta (quella del triplete)? Non abbiamo notizie dirette; la cosa certa guardando i tempi è che hanno preso la batosta anche dalla staffetta canisciolti in rosa !!! Grandi ragazze !!!
Visti i tempi dell'ultimo staffettista Enzo, si desume abbia avuto un infortunio ... ma comunque tutto fa parte del gioco.
Ancora complimenti a tutti, sopratutto a Polt che firma il personale in 3,45 e chiude la prestazione con una freschezza mai vista. Saresti da studiare ...
Comunque sia andata,  l'euforia iniziale, la determinazione, la sofferenza nelle fasi finali, il dolore, i crampi, la gioia dell'arrivo, le dichiarazioni a caldo che questa è stata l'ultima, ma per davvero, questa è un'altra esperienza che si aggiunge al nostro bagaglio non solo di corsa, ma di vita.
Le emozioni si vivono, non si raccontano ...
Grazie per esserci.

RELAY Secondo anno di staffetta SorridiMi, formazione confermata al 75%, un solo cambio, Er Pincio Pierino al posto del Cauto Ambro. E' proprio Pierino che apre le danze da Rho Fiera, testimone passato ad Angelino a Lotto, di seguito in stazione Centrale da Ste ed infine a pagano da Albe. Ogni componente ha dato il meglio di sè, divertendosi, ma consapevole dell'obiettivo da raggiungere..... ognuno ha messo il proprio mattoncino, alla fine un risultato eccellente, un 3.16.39 che va al di la di ogni più rosea aspettativa, la Gazzetta del lunedi riporta solo le prime 235 staffette, ma i Canisciolti ci sono, addirittura al 184esimo posto su quasi 2000 staffette. BRAVI RAGAZZI, OBIETTIVO AMPIAMENTE CENTRATO!!
Aggiungiamo che quest'anno al via si sono presentate anche le Cagnoline sciolte....o meglio i Canisciolti in Rosa, ottimo risultato anche il loro, un bel 4.05.02 con il sorriso sulle labbra e con il giusto spirito battagliero.... BRAVISSIME RAGAZZE, appuntamento al 2014 a tutti!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMI COME SOLITO, PER VOI LA MARATONA E' ORMAI SOMATIZZATA COME SE FOSSE UNA PRATICA D'ARCHIVIARE.
STANDIG OVATION AL NS. LUKE, BRAVO LUCA COMPLIMENTI !!!! PORTARLA A TERMINE E' SEMPRE QUALCOSA DI SPECIALE!!!
SULLA STAFFETTA DEL TRIPLETE CE' POCO DA DIRE, ALTRO CHE BALLE...ENZINO E' ANDATO A PALLA PER TUTTA LA SUA FRAZIONE,QUANDO ERA AL CAMBIO AD ASPETTARE IL SUO FRAZIONISTA L'HO VISTO TESO COME UNA CORDA DI VIOLINO, COME IL SERPENTE CHE HA SCOLPITO SUL DELTOIDE, ERA NERVOSO INVEIVA CONTRO ALESSANDRO , SUPERCELE E GIANCA CHE AVEVANO SFORATO TUTTI I LORO TEMPI PRESTABILITI E QUINDI I PIANI DEL POVERO NERAZZURRO CHE HA DOVUTO DARE OLTRE LE SUE POSSIBILITA' PUR DI ARRIVARE IN TEMPO PER LA SFIDA IN NOTTURNA DEI SUOI EROI ...PENSO CHE SIA VALSA LA PENA......
COMPLIMENTI ALLA NS. STAFFETTA ROSA PER L'IMPRESA NONOSTANTE LA LORO CAPITANA MORALE ( LA NS. EMILIA ndr)ERA BLOCCATA AL GAZEBO COME P.B.
IN ULTIMO COMPLIMENTI ANCHE A NOI NONOSTANTE GLI SFORZI COMUNQUE NON SIAMO STATI CAPACI DI ABBATTERE IL MURO DELLA 180° CLASSIFICATA..
SECOND ME PERCHE' PIERINO NON HA RISPETTATO IL PROGRAMMA DELL'ALTRO E ANZICHE' PRESENTARSI ALLE 9.30 AI NASTRI DI PARTENZA , SI ATTARDAVA BIGHELLONANDO ARRIVANDO ALLE 9.50...COSI' DA INNERVISERE TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI DEL QUARTETTO IN PRIMIS L'ALTRO CON LE SUE SUPERTABELLE!!!

IO

Anonimo ha detto...

Volevo ricordare che io avuto uno una contrattura al quarto chilometro e da li in poi potevo scegliere il ritiro o continuare ma io le cose le porto sempre ha termine così ho deciso di camminare con un passo veloce !!! Ma avrò la mia rivincita !!
La tripletta
P.s mi scuso con i mie compagni

Alessandro ha detto...

Come si suol dire.....l'importante è partecipare. Complimenti alle altre staffette....ai maratoneti (con una punta di invidia...ma prima o poi ci arrivo)....ai canisciolti che si dimostra sempre di più un gruppo e specialmente all'organizzazione del gruppo Sorridimi. Che dire....Io, Cele e Gianca abbiamo dato il meglio delle nostre capacità, e penso che se non ci fosse stato l'infortunio anche Enzo avrebbe dato il massimo di se stesso, anche perchè era molto caricato.
Comunque sia andata è stato un successo, per lo spirito del gruppo e per lo spirito di solidarietà.
Grazie a tutti!!!!

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti i maratoneti. e staffette
Sembra che la cosa passa via così, come se fosse normale ... portare a termine una maratona.
La punta di invidia di Alex è solo positiva: diventerà un'obiettivo.

Aggiunte nuove foto.

Un'abbracio a tutti
pres

Anonimo ha detto...

MILANO CITY MARATHON - UNA BELLA DOMENICA DI FESTA:
Innanzitutto credo vadano omaggiate le donne della staffetta femminile: toniche, arzille, determinate. Complimenti a Voi!
Poi gli uomini delle staffette: Pierino, Ange/Niki, Ste e Albi da un lato, Alessandro, Giancarlo, Celestino ed Enzino dall'altro. Tempi personali spettacolari uniti ad infortuni poco graditi.
In ultimo i maratoneti: Grande Luke ... la prima maratona - nel bene e nel male - non si scorsa mai!
Che dire poi dei professionisti: Presidente, Mario Bum Bum, Holly, Ignazio, il Baldo e amici ... oramai professionisti a tutti gli effetti.
Nel mio piccolo sono molto contento, le stilettate che mi tira il Presidente sono sempre di stimolo, i consigli del Capitano sono stati utilissimi. Grazie Leo.
PS. Certo, dopo aver corso a Valencia dove su 42 Km per almeno 30 eri contornato da persone che facevano il tifo ... Milano appare triste, triste. Un mio cliente è andato a Parigi, 42.500 partecipanti, folla di persone sui lati per oltre 35 km. E se l'anno prossimo ... Complimenti a tutti. Polt

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti voi, voi che avete corso per noi di SorridiMi.
Oltre agli ottimi tempi personali avete fatto un grande ''tempo'' di gruppo. Grazie perchè avete messo a disposizione i vostri piedi e i vostri cuori.

p.s. un ringraziamento speciale alla staffetta ROSA

coccinella

Anonimo ha detto...

Unica pecca di questa giornata è stata la negligenza di Niki che incurante di tutte le tabelle di Ste per aspettare la sorella è arrivato in ritardo all'appuntamento al punto SORRIDIMI cosi non abbiamo potuto finire tutti insieme...imperdonabile

bella la foto delle staffette sorridimi al completo..soprattutto perchè a rappresentare IO c'è sua figlia

Pierino

Anonimo ha detto...

un grande abbraccio
a tutti staffettisti/e e maratoneti
Polt 6 stato grandissimo
Luke x te una standing ovation
IL CAPITANO

Gugu ha detto...

Quando si è lì e si vede tutta quella gente, i "ragazzi" che corrono ti viene una voglia... e mi è dispiaciuto quest'anno di non far parte del gruppo, ma ci saranno altre occasioni.
E' stata l'ennesima comferma che i Canisciolti non deludono mai, e le novità di quest'anno, Il Triplete e la staffetta in ROSA hanno reso ancor più indimenticabile questa giornata.
BRAVI RAGAZZI.
Vivi, la prossima maratona ti vogliamo con Noi!

Anonimo ha detto...

Rispondo, in ritardo,a Pierino è vero ho aspettao mia sorella, però alla prima sua staffetta mi sembrava doverosa un'attenzione particola.
Non ho dimenticato le tabelle di Ste, il problema è stata la metro che essendo piana abbiamo dovuto aspettare tanto. Inoltre Albe è andato troppo veloce impiegandoci 2' meno, quelli che sono mancati per passare il traguardo insieme. Albe sei stato un GRANDE....
Angelo/Niky

CALENDARIO