lunedì 18 febbraio 2013

Triplete: a volte ritornano ...

Cani, sciolti in diversi gruppi, e sciolti anche nello stesso gruppo.
Il grosso del gruppo si reca a Olgiate Olona, per la 5a Aranciolona.
Avendo preso parte a tutte e cinque le edizioni, riceviamo un trattamento di favore dagli organizzatori: al momento della foto, sotto l'arco, viene fatta passare la canzone dedicata ai canisciolti (una canzone di qualche anno fa con cani che abbaiano). Oltre a spogliatoi con docce quasi riservati.
Inutile dire che siamo di fronte ad una delle corse meglio organizzate della zona e oltre, dove la cura di ogni dettaglio è attenta e generosa. Addirittura gli scatoloni dei rifiuti dei bicchieri sono loggati col simbolo del gruppo. Bello, vivace e colorato il primo ristoro, con musica, e attrazioni di vario genere. Generoso il riconoscimento, trattandosi di iscrizione senza riconoscimento: sacca di arance, dolcetto, latte e la Prealpina del giorno ... con soli 2 euro cosa si vuole di più?
I ragazzi si ritrovano quasi puntuali alle 7,30, e nella sorpresa generale, ecco spuntare il Gianca, poi Supercele, ed Enzo. Il gruppo riaccoglie il trio calorosamente, sopratutto superccele, che rientrava da un lungo periodo di fermo.
Niki dopo un'incomprensione col presidente, e problemi col bagno, ci raggiunge sul posto. Così fanno pure Ange e Paolino.
Dopo aver perso troppo tempo, riusciamo a partire.
Il triplete, Ange e Paolino staccati da subito; mentre il gruppo resta compatto fino al primo ristoro, dove Holly e Passirana ripartono immediatamente, mentre gli altri banchettano e si fermano con intrattenimenti e foto vari. QUI i video della giornata.
Durante il percorso si giunge alla conclusione che per fare un buon tempo in maratona, bisogna seguire Pierino, che ci tira a 4,20/4,30, per poi mollarlo al 30mo km ...
Giornata inaugurale di nuove scarpe per: Dj, presidente, Gugu, Passirana, Gianca.
Da segnalare a fine corsa l'infortunio accorso a Niki: con solito dolore alla caviglia.
Come di consueto anche questa minitrasferta canisciolti si è conclusa nel migliore dei modi, così come altrettanto bene era cominciata.
Ambro in solitaria e anche lui con maglia anonima prende parte alla mezza del Castello a Vittuone.
VERONA NEL CUORE (di Ste) Ste, Mario, Niki, Vivi e Sara si ritrovano nel pomeriggio del sabato in centro a Verona, addobbata per l'occasione da decine di cuori rosa, palloncini a forma di cuore, mega tappeti nella piazze a forma di cuore, cuori rossi appesi ai lampioni, cuore di fiori in piazza Bra.....più città degli innamorati di così! La base dei cani è il solito Hotel Elefante, che questa volta riserva ai nostri uno chalet in legno nel parco da dividere equamente: uno spettacolo! Dopo gita per la città, ci si sposta verso sera al palasport per il ritiro del pettorale, classico giro per il villaggio senza acquisti, rientro allo chalet per un pò di riposo e poi cena in altro luogo ben collaudato nel 2011, il ristorante La Corte, dove Mario sollecita il suo fegato con una bella boccia di vino rosso...ma anche questo servirà! (Gugu docet).
La gara della domenica è come al solito l'ultimo dei dettagli, stavolta Ste e Mario la fanno davvero "tutta insieme"....ma la boccia di vino consentirà al Bum Bum nazionale di portare a casa la vittoria finale per una manciata di secondi! (fonte TDS: 1.34.38 contro 1.34.53).
Nota di stramerito per la nostra VIVI, che stampa in solitaria un tempone, che sarebbe più che sufficiente per pettinare tanti caniciolti uomini: 1.53.22!! Il primo gradino del podio è tutto suo, e tutto meritato!!
Grazie Ragazzi e Ragazze, alla prossima!!

3 commenti:

Passirana ha detto...

Questa la canzone che ci ha accompagnato all'inizio (inno dei cani Sciolti? :-))

http://www.youtube.com/watch?v=jDF76LqQmK0

Aranciolona una delle preferite, ci piace

Ciaps

Anonimo ha detto...

viaggiare con testa travel non ha prezzo ...tutto e'stato organizzato al minimo dettaglio e al meglio...grande e grazie per la gara a due bella corsa...sembravamo 2 cavalli ...un bacio a niki ...

L'ALTRO ha detto...

Fanno bene le donne ad evitare i canisciolti....in gruppo ne abbiamo una che domenica scorsa si è contraddistinta per una prestazione eccezionale, e nemmeno uno straccio di complimento: MEDITATE quando fate i lunghi!!!

CALENDARIO