lunedì 12 aprile 2010

a Robecco con la testa ... alla MilanoCity Marathon

Fatto !!! (Articolo di Ambro)
Il gruppo cresce sempre più, e ora vanta ben 2 maratoneti.
Domenica ventosa al ritrovo dove i Canisciolti salutano e lanciano i maratoneti di Milano, PRESIDENTE e LEO partono dal ritrovo carichi e rinfrancati dall'appoggio del gruppo per questi storici 42,195m.
POLT e ANGELO partono dal ritrovo per la relay marathon, il grosso del gruppo parte per Robecco per la classica "tapasciata" domenicale. La STRAVISINA di Robecco si riconferma bella, ben organizzata e su un percorso naturalistico molto vario e divertente, canali, cascine, sterrato, salite, discese ... veramente uno spasso.
Oggi la testa del gruppo è con i maratoneti e la partenza è in gruppo unito e animato dalle sensazioni per gli amici a Milano.
Col passare dei km ognuno riprende la sua andatura, giusto così, poi gran ritrovo all'arrivo dove ci si riconcilia insieme con il fantastico risotto della manifestazione.
Menzione particolare per VIVI ottima 13k tornata in splendida forma, ROBY prima uscita con maglia ufficiale bagnata con ottimi 13k.
Gli altri come al solito presenti e impeccabili. WALTER, ma quanti km hai fatto? occhio ai cartelli !!! più veloci.....HOLLY, GUGU, STE, PASSIRANA ( tirato a lucido ), DJ, LUKE, MAX.
rientri ROBY e ANGE
costanti AMBRO, FABIO, ANDRES, PETER, BUM BUM, ALBE, LELE ... ancora una bella domenica ... a domenica prossima !!!
PS: Un grazie ai concittadini del GP Rhodense con i loro consigli ci hanno prima portato alla Mezza e ora alla Maratona..GRAZIE !!!

La prima maratona. (Lettera del Presidente)
Penso che la MilanoCity Marathon sia stata bellissima, nonstante il freddo vento sopratutto prima della partenza. Io l'ho fatta in maniera spensierata (senza guardare il cronometro). La prima metà della gara me la son propio goduta, con alcuni km in compagnia di Leo. Sono arrivato benissimo ai 30; gli altri sono stati fisicamente più duri e sofferti, con la stanchezza accumulata, mentalmente ero abbastanza forte e determinato. Comunque è devastante...  Belli i passaggi nei punti suggestivi di Milano: S.Siro, Duomo, i navigli, e a me è piaciuto anche C.so Sempione, in dirittura d'arrivo con musica a palla che ti dava la carica. Nelle strade del centro c'erano gruppi musicali che suonavano,  la gente e i volontari ti incitavano e applaudivano. Gli ultimi 2 (infiniti) km penso di averli fatti 1 minuto al km più veloci dei 10 precedenti. L'arrivo tra la folla ...
A 100 metri dal tragurdo SuperFranco mi urlava che avevo fatto un tempone, e mi incitava battendomi un cinque.
Volevo ringraziare Leo, Voi tutti perchè siete stati con me spiritualmente, per tutti i 42 lunghi km, come tutte le persone a me care, anche quelle che non ci sono più. A tratti mi commuovevo, pensando all'impresa. Dopo il traguardo quando ti fermi è il momento più doloroso, il mal di gambe scoppia improvviso, e la stanchezza ti impedisce anche solo di camminare. Io mi son sdraiato sull'aiuola che fa da spartitraffico, e ho dormito (letteralmente) per 10 minuti ... è stato bellissimo !
La Maratona è una festa ! Un' evento. C'è voluta costanza e determinazione, per prepararla, ma l'impresa è fatta. Che sia Milano, Amsterdam, Parigi, o qualunque altra, Voglio incoraggiarvi a mettere negli obiettivi una maratona all'anno, preparandola seriamente, sempre insieme ai Canisciolti. per poter godere di questa soddisfazione.  Grazie ancora.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

grande presidente .....complimenti di cuore a te e al grandissimo leo mamma mia fantastici!!!!bum bum

Hollywood ha detto...

grandissimi

non ho altre parole
Hollywood (vi ho pensato tutta mattina)

Anonimo ha detto...

holly ... e noi???? a quando??

Anonimo ha detto...

holly ... e noi???? a quando??

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!! Il super commento del presidente mi ha commosso. Allo stesso tempo sono invidioso, per non esserci potuto andare, perchè certi eventi vanno gustati assieme.Quindi per quest' autunno metterò nel mirino una maratona per poter godere anch'io!
GUGU

Anonimo ha detto...

CHE DIRE RAGAZZI...,IL COMMENTO DEL PRES. TI FA SENTIRE SENSAZIONI UNICHE....
DA OGGI IL PRES. SARA' IL NOSTRO NEIL AMSTRONG, LEO SARA' IL NOSTRO ALDRIN.......
UN PICCOLO PASSO PER L'UOMO, UN GRANDISSIMO PASSO PER I CANISCIOLTI.....

ALBE

Anonimo ha detto...

Si.....e tu sarai la ns Laika: il primo cane nello spazio!!!! :-))

STE

P.s.: BRAVI RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo....AMBRO, domani sera (martedi) ore 18.45 c'è un 5x1000 che ci aspetta....ci sei?

Anonimo ha detto...

ciao raga
la mia maratona è stata durissima,
faticosisima,bellissima,divertentissima
al traguardo non sono riuscito a trattenere le lacrime
ho pensato davvero a tutti voi
nel pomeriggio di ieri e nella mattinata di oggi ho ricevuto
valanghe di complimenti
auguro a tutti di poter un giorno
vivere questa avventura
un ABBRACCIO LEO

AMBRO ha detto...

Hello Raga,
domenica rientrato da Robecco ho subito acceso la TV sulla MilanoCity Marathon,lo spirito era là, e la cosa che più mi ha colpito non sono stati i soliti Keniani/Etiopi che hanno ucciso la gara, ma l’entusiasmo che c’era intorno all’evento.
Un po’ l’avevamo vissuto alla stramilano e anche lì la tanta gente sui marciapiedi,sotto la pioggia, che applaudiva era uno spettacolo.
Ho visto tantissimi milanesi per strada a vivere e gioire nonostante il vento freddo.
Credo che per il ns gruppo la Milanocity Marathon possa diventare un evento centrale dell’anno,
naturalmente non penso si debba correrla, sulle ali del fascino di questi giorni, (magari qualcuno, magari nessuno, io no di certo), ma avendo l’evento altre soluzioni, mezza maratona e relay marathon ( con i CANISCIOLTI1, CANISCIOLTI2 etc etc….. tanti bei quartetti ) sia un’evento a portata di tutti noi.
La Milano vista ieri mi ha affascinato e magari questa giornata diventerà la vera giornata ecologica di Milano…… e chi è più ecologico di un Runner’s ?!?!?!?

PS: spenta la TV mi sono collegato ad internet e ho vissuto gli arrivi dei Ns eroi in quasi tempo reale……uno spettacolo!!!!!

Grazie e Grandi PRESIDENTE e LEO

Un pensiero by AMBRO

AMBRO ha detto...

STE,
questa settimana è un pò impegnativa a livello famigliare...ma se riesco alle 18.45 mi trovi in pista.
risposta al questito :
5000
vabbè che non sono un commercialista ma quattro conti riesco a farli
;-)

AMBRO ha detto...

questito=quesito....parlando 4 lingue a volte mi confondo

Anonimo ha detto...

Ambro ma non era un quesito...o questito che dir si voglia....erano (saranno) ripetute...ovviamente tutti i cani all'ascolto che si vogliono unire....capito Albe??

STE

CANISCIOLTI ha detto...

Ringrazio tutti per i complimenti che mi avete fatto, anche al di fuori del ns ambito.
Un ringraziamento particolare al ns Gugu, che avrei voluto fortemente al mio fianco (anche se dopo un po mi avrebbe salutato) ma vari fastidi fisici gli hanno impedito di prepararsi, perchè è stato lui a far scattare in me la scintilla della maratona. Senza di lui non avrei MAI pensato di fare una maratona.
A domenica.
pres

Anonimo ha detto...

Pres., ne approfitto per una comunicazione: se per domenica 2 maggio non c'è nulla in programma, io forse andrò qui, qualcuno viene?
www.atleticalambro.it/corrilambro2010.htm

STE

emilia ha detto...

Scusate l'intrusione nel vostro blog ma volevo fare pubblicamente i complimenti al vostro presidente. E' un grande e non solo per l'altezza !! Un grande canesciolto e un grande uomo...scusate ancora ma gli dovevo un applauso in ''piazza''.

AMBRO ha detto...

Cara Emilia,
un grazie a te che ci presti tutte le domeniche mattina
"IL PRESIDENTE".....
........Ti aspettiamo per la San Giuan che camina......

Pierino ha detto...

Dopo gli attacchi della scorsa settimana seguiti dalle minacce via sms dal membro " maggiore " del CDS avevo deciso di non scrivere più su questo blog ma dopo tutti questi interventi strappalacrime il mio cuore si è sciolto ed a orecchie basse torno tra di voi.... GRANDISSIMO LEO ho apprezzzato che nelle grandi occasioni sfoggi la divisa doc...e si PRESIDENTE valeva la pena correre la maratona solo per quello che ti ha scritto Emilia il resto è un di più..... il gruppo è grande perchè grande è il Presidente...

Albe ho depositato sms in un posto sicuro, se mi succede qualcosa sanno chi cercare...comunque anche tu guardati le spalle

Anonimo ha detto...

per far tornare pierino, abbiamo sacrificato due dei ns. piu' valorosi atleti alla maratona.....
per un po' andro' in giro in giacca a vento cosi' mi proteggo le spalle da pierino e i suoi scagnozzi!!!!!
arigrandi pres e leo

Anonimo ha detto...

io volevo fare un ringraziamento speciale a SUPERFRANCO
che nei mesi di preparazione
è stato al mio fianco e non mi ha mai mollato
ciao LEO
p.s. caro pierino io sono veramente
un canesciolto
e so quando va usata la divisa
ufficiale

CALENDARIO