lunedì 14 marzo 2022

I su e giù della Brianza

Come sovente accade, in questo ultimo periodo, ma anche penultimo o terzultimo, ci ritroviamo solo in due ad andare in questa insidiosa trasferta, per prendere parte alla 49^ Marcia Internazionale delle Colline Brianzole a Cortenuova di Monticello Brianza. 

Dopo aver inventato un parcheggio, arriviamo al bell’Oratorio accogliente che è rimasto uguale al 2015; è cambiato solo che le docce e spogliatoi sono chiusi (ma ciò non ci scoraggia e inventiamo uno spogliatoio di fortuna), e non c’è il percorso dei 24 km; i ristori ormai sono solo liquidi sul percorso oltre a sacchetto personale alla fine, causa norme anti covid (si possono distribuire i liquidi ma non i solidi; questo sì che ci protegge …). 

Dopo i tre quarti d’ora di viaggio per arrivare qui, la scelta di fare i 18 km e non i 12 era quasi scontata.

Il percorso seppur bello, è quasi tutto su asfalto, ma passato 'in leggerezza' e sempre su e giù in questi paesi ben curati dove si sfiora il Parco di Montevecchia e della valle del Curone, ma non ci si addentra; buona la partecipazione dei runners, che pian piano vedono ripartire le corse podistiche. 

Si ritorna a casa, ma non prima di aver bevuto il caffè e aver scambiato quattro chiacchere in buona compagnia, con chi si presenta al 'dopo corsa'…

Domenica prossima, il 20 marzo, si può ripartire da Casnate con Bernate, dove tutto si era fermato quella domenica 23 febbraio 2020, l’ultima tapasciata organizzata, poi la chiusura per covid… 

Si ripercorreranno inoltre quei sentieri e boschi della ‘Asnago annullata’ fatti da pres, Passi e Luisa


Domenica 20 marzo 2022: 6^ CAMMINANDO ASPETTANDO PRIMAVERA a Casnate con Bernate – COMO Percorsi: Km. 6-12-18-24 Partenza 7.45/9.30 [PalaFrancescucci, Via Roma, SP28] Pro Loco di Casnate con Bernate Informazioni: Sara Olivieri (tel. 340.9811931) Massimo Cerri (tel. 347.5841237)

Le corse ricominciano, ricominciate anche voi…


Nessun commento:

CALENDARIO