lunedì 30 dicembre 2019

Ultima dell’anno, DISCORSO IN RIMA RAP e prime convocazioni 2020


Ultima dell’anno 


Ultima domenica dell’anno, e oltre a Lele in riviera ligure, e ai pochi reduci del gruppo troviamo inaspettatamente un gioviale Polt, che poi al ritorno racconterà che anche l’anno scorso venne all’ultima dell’anno, per chiuderlo bene e alla prima di quello nuovo come buon proposito … ma durante l’anno? Mah

Arriviamo a destinazione senza riuscire a individuare la partenza, perché qui si poteva entrare in auto, ma evidentemente imbottigliati verso parcheggi esterni. 

Dopo essere entrati nel ritrovo tutti iniziano a ricordare che corsa fosse…
Spogliatoi super affollati dove risulta difficile anche solo appoggiare la borsa; qualche foto, quanlche incontro con personaggi strani, e via si parte.
 Strada facendo ci si ricorda anche del percorso, nulla di chè, sempre ondulato ma corribile e asfaltato. Per l’anno prossimo sarebbe da provare a saltare il primo anello di circa 5 km e fa re la 19: alla fine saranno sempre 14 ma cambiando qualche tratto.
Gruppo unito per i primi 5 o 6 km, poi ci si divide, per vari motivi: soste tecniche obbligate, chi non si ferma ai ristori, chi rallenta ecc.. Come da tradizione foto al castello di Carimate.
Arrivati al traguardo, entriamo direttamente in doccia, dove increduli troviamo acqua calda (mai successo qui).
Lavati, puliti e ristorati, mi occorre un attimo per superare lo shok di vedere Passirunner che, oltre ad aver fatto una doccia, e quindi aver portato con sé una psuedo borsa, si era pure cambiato e indossava un comune giubbotto …. Ancora non mi capacito….
Comunque dopo tutto ciò innalziamo la meritata vincitrice 2019 dei record, con foto che resteranno nella memoria, come sono restate quelle del 2015 sempre qui, per la Vivi.

Si conclude così un anno da record, con 53 presenze e il superamento di quota 1000. Nonostante ciò, si può vedere il declino del gruppo, dove un gruppo ormai definito lo zoccolo duro si consolida sempre più, e il resto in classifica si disperde, infatti abbiamo il minor numero di km annuale a parte il primo anno. Tutto consultabile dalla MEGA CLASSIFICA GLOBALE DI TUTTI I TEMPI
Qui di seguito il discorso di chi ha vinto:


C’è chi corre (di Luisa)

C’è chi corre poco,
C’è chi corre tanto,
Chi corre di corsa,
Chi corre camminando,
C’è chi corre per scappare
o per dimenticare...
Chi poi lo fa per mangiare!!
C’è chi corre per non pensare, 
per meditare,
per chiacchierare, 
per vincere, per partecipare
o perché non sa cos’altro fare.
Chi corre, comunque, si abbronza per primo e se piove si rinfresca già di primo mattino.
C’è anche chi non corre, 
ma ci passa a salutare...
Le domeniche del 2019, con questi intenti, le ho corse quasi tutte per i lunghi lenti,
ma ritrovarsi in compagnia coi Canisciolti, non è solo questione di corsa,
è un ‘mondo altro’, dove accadono cose goliardiche, si ride, si scherza e non si pensa ad altro...
Grazie per esserci stati!!


COVOCAZIONI 2020:
1 GENNAIO 2020 RITROVO B (Fulvio) ORE 10,00 – FUORI CLASSIFICA

INVECE VALIDE PER LA NUOVA CLASSIFICA: DUE PRESENZE (5/1 E 6/1)
Domenica 5 GENNAIO 2020 
38^ STRADESIO - LA CAMMINATA DELLA BEFANA Desio – MONZA Percorsi: km. 7-16-22 Partenza ore 7.45/9.00 [Paladesio - Largo Azzurri d'Italia] Gruppo Marciatori Desio Informazioni: (338.7691936 - 339.2332817) - www.stradesio.it 
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30 


Lunedì 6 GENNAIO 2020 
8^ CAMMINATA DELLA BEFANA AZZURRA Cadorago – COMO Percorsi: km. 6-12-21 Partenza ore 8.00/9.30 [Croce Azzurra, Via Dante 4] Croce Azzurra Cadorago Informazioni: Francesco Mancuso (tel. 347.3338867) - Croce Azzurra (tel. 031.903778)
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30

Non fatevi sconfiggere dalla pigrizia di questi giorni …

Nessun commento:

CALENDARIO