lunedì 18 giugno 2018

Oppalalà

Oppalalà (di Luisa)

Domenica convocati col boomerang a Carbonate, meta perfetta per sfuggire all'afa e cemento: confermata come una delle migliori tapasciate per percorso fresco, boscoso, spirituale e ristori tipicamente genuini...d'altronde il pres. ha sempre ragione!!  Così in due macchine divisi tra l'idea dei 12 e 20km partiamo, ma non prima di avere la benedizione dall'uomo sempre in sella il cui nome ha dato ispirazione ad uno dei due ritrovi. Prima o poi in quel parcheggio ci troveremo una targa, come fosse una piazza: 'ritrovo ALBE'. Riceveremo anche cartolina by bike con Stè.
Presenti Stefy e Barbarella con i maritozzi Lello e Passirunner, Holly che completa il condominio di San Michele, presidente ed io. Partenza camminata, si parla di grigliata generale e Fulvio ha già un posto in mente!! ...poi mentre qualcuno si beve il caffè, altri partono con la corsa in sordina...
A parte qualche breve sali e scendi più impegnativo, oggi il percorso genera una sensazione piacevolissima, tanto da rallentare Lello e Fulvio al mio passo per godere e respirare appieno l'aria magica della 'foresta di sequoie' (cit.A).
Lello è talmente preso che con una tripletta di opplà si ritrova disteso faccia a faccia con la terra. 
All'arrivo il pres. individua la famosa canna dell'acqua che funge da doccia...ed è pure affollata da 'aitanti maschioni' non curanti di me che, accecata dal sole, scatto foto stile novella 3000😱. Mai avrei voluto immortalare tale natura, ma ahimè è capitato!!
Holly, Passy e le dolci donzelle, finendo prima i km, passano da Bum Bum per una colazione coi fiocchi. 
Tanti altri cagnolini non presenti a Carbonate perché impegnati nella fiaccolata di 25 ore per il 60 esimo anniversario San Giovanni: grandiosi!!👏🏻👏🏻👏🏻

1 commento:

L'ALTRO ha detto...

com è che non ho i 21 della mezza di avola del 29 aprile?

CALENDARIO