lunedì 21 maggio 2018

'La pazzerella del Rugareto' ( a 4 mani )


Ndr: articolo scritto a 4 mani (due nettamente migliori...), sarebbe carino se dalle prossime domeniche chi vuole scriva la sua visione della tapasciata, correndo sciolti, gli aneddoti da raccontare sono sempre tanti!!

Eccola arrivata, come ogni anno svetta come la più bella e goliardica  fra le tapasciate, la chiamano 'maratonina del rugareto' e di fatto è impegnativa non solo per le gambe, ma anche per lo stomaco!!
Ma  partiamo dall'inizio, o meglio dal ritrovo, dove tra i tanti cani che poi si dirigeranno a Cislago, ne spuntano altri 3 che si dirigono altrove: il nostro Albe in tenuta Comunione che alle 7.30 viene obbligato dalla moglie a "pisciare" il cane, e altri due personaggi che tra baffi, barba incolta e BMW 320 del 1988 sembrano due Rom alla ricerca di autoradio da rubare......tranquilli, sono solo il mitici Nazza e Maggioni, in questo caso obbligati dal sig. Roby (assente) a volantinare in quel di Garbagnate.
Tornando al Rugareto non si può ovviamente non ricordare l'unico motivo per cui si partecipa: sangria, costine, polenta, fagioli, birra fresca e quant'altro: impossibile non fermarsi ad ogni ristoro...mentre un pó più difficile ripartire ogni volta per arrivare alla fine dei 21 km!! Questa edizione poi è stata superfangosa, con tratti impossibili da correre, con pozzanghere a grandezza lago impossibili da evitare, se non affrontandole come Il Lungo, Holly, Lello e altri cani che ne approfittano per simulare tuffi......qui il Presidente sarebbe andato a nozze!!
Silvia e Barbarella-Passirana, oltre ai piedi, si sono inondate altro...(ahi!!) vabbè dicono che fare i fanghi faccia bene alla pelle!! Che dire poi di Niki-Angelino, che dopo essere scivolato una prima volta senza danni, decide di riprovarci, prendendo a calci una radice e distruggendo le Asics quasi nuove. Risultato : ritorno in infradito per mancanza di scarpe di ricambio!
Come sempre i cani sono sciolti, divisi in gruppi per le distanze e la propensione allo 'scivolaggio', c'è chi nel mentre ha accorciato o abbandonato l'idea di fare i 21 e chi stoicamente ha proseguito: i percorsi si incrociavano in mille punti, dando la possibilità di percorrere qualsiasi distanza!. Menzioni varie per il Pirata sempre in testa agli assaggi; Dippi che per il solo amore del gruppo si è impantanato le scarpe; Passirunner che come un funghetto spunta magicamente ad ogni ristoro e fotografa lo zoo; Lello e Holly che scivolano con le loro paperelle ai piedi tipo nei cartoni animati...e tutti gli altri del gruppo che degustano. Alla fine di questa corsa più che cani sciolti siamo diventati panciuti  porcellini da fango!! 
P.s: da facebook giungono foto di un Ivan lindo, candido, pulitissimo.......mai visto ne alla partenza, ne all'arrivo, ne ai ristori, ne affogato in una pozzanghera.......poco credibile, quindi km zero in classifica!
P.s.1: Grandissimo Pierino che porta a termine la sua prima mezza dopo il grave duplice infortunio, 21k tra gli ombrelloni della riviera!!
QUI  tutte le foto!!

1 commento:

Unknown ha detto...

La cosa piu bella? Senza dubbio le mie calze.
;-)

CALENDARIO