lunedì 5 febbraio 2018

Auguri Pirata nello sparpagliamento generale


Domenica caratterizzata dalla frammentazione del gruppo.
Non solo per chi sceglie corse diverse, ma anche tra chi sceglie la stessa corsa, riusciamo a formare 4 (quattro) gruppi diversi: Lello Holly e Passirunner che partono all'alba per fare un lungo? ah no, erano 26 km ... Ivan incontrato (superato) nel percorso, arrivato in solitaria, ad una velocità molto lenta, con barba incolta, mi ha fatto una non bella impressione... Il Piro e la Volpe incrociati mentre stavamo partendo, incrociati alla fine per le docce, e per la torta, ma sempre fuori dalle foto... 
Infine presidente, Ange e il pirata gli unici presenti al ritrovo: uno dei più tristi ...
Auguri al pirata! che generosamente cucina e porta una torta di mele, riportando a casa il piatto vuoto.
Poco da dire sull'Aranciolona, che ormai ho fatto per dieci edizioni consecutive (cioè tutte). Forse questo il motivo per cui da anni mi lasciano sul volantino. 
Corsa sempre ben organizzata, ma sempre più bella in quanto stanno progressivamente migliorando la valle Olona con interventi .
Sempre apprezzata docce e spogliatoi, e da oggi anche il Piro e la Volpe sperimentano questa prassi... A parte Ivan Incontro gli altri alla fine, per la torta, ma non riesco a scambiarci neppure mezza parola in quanto tutti con la bocca piena ...
Luisa alla mezza delle due perle, non sappiamo se farà articolo. 
Niki appena vede le foto di Luisa al mare si fa prendere dall'invidia e va di corsa in piscina ...
E l'altro gruppo alla Stramagenta.

ADDIO AL GORGONZOLA (di STE)
Si consuma in questa Domenica magentina ciò che le orecchie di Ambro non avrebbero mai voluto sentire: l'addio alle corse del suo amato gorgonzola. I fatti: Palzola non sponsorizzerà più la celeberrima ASD Atletica omonima, decretandone la chiusura e il ritiro dalle attività agonistiche. Motivo (sembra ci siano già riscontri oggettivi): il presidente della ASD, in buona tradizione italica, sembra sia sparito con il bottino....l'incasso di tutte le quote Fidal 2018 dei soci! Non che siano milioni, probabilmente gli sono bastati per un fine settimana al casinò di Sanremo, dove sembra sia stato avvistato! Quindi caro Ambro, ai ristori della StraMagenta e della StraCanonica, niente più crostini!!
Tornando alla trasferta, si parte ad un orario consono dal baretto (8.15), presenti su macchina DIPPI (che guida come un anziano, 1h per arrivare a Magenta e poi 1h per tornare!) il guidatore, Ambro e Ste; su fuoristrada AndreaR.,  Michele Triathlon e un amico di cui mi sfugge il nome!! Nonostante tartaruga DIPPI, si arriva in netto anticipo al palazzetto dello sport dove ci si cambia e si lasciano le borse. Qui si scopre che l'iscrizione alla non competitiva costa 10 euro invece che i 6 scritti sul volantino....sembra per recuperare parte del bottino di cui sopra....ci iscriviamo, e non so ancora adesso il perchè!! Rimedieremo domenica prossima alla Mezza di Vittuone da Lusitani! La gara parte alle 10, anche senza sparo, soliti due giri veloci da 5km per il centro di Magenta, finita da tutti nel lasso di un paio di minuti , dai 45:00 ai 47:00 circa. Nota di demerito per il solito DIPPI che a detta di Ambro (quindi la certificazione in persona) mi supera tagliando un giardino per non farsi vedere e per spuntare il primo gradino del podio. Con l'ultimo crostino in mano, strappiamo il ns Ambro dal tavolo del ristoro e, ad andature DIPPI, arriviamo a casa giusto per l'inizio di Juve-Sassuolo! (ore 15.00 per i non addetti).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Superato na cippa Fulvio!
Eri sul percorso dei 13. Io ero sui 19.
Vabbè... se facevi i 19 mi superavi comunque...
sto cambiando look per modificare i connotati ed entrare in un programma di protezione federale. Ecco perché mi hai visto male.
quindi niente più foto. Nemmeno quella di gruppo se lo facciamo per la Salamellando. ;)

CANISCIOLTI ha detto...

Mi spiace Ivan ...
ho caricato altre foto, e ti hanno beccato (oltretutto mentre tagliavi).
Ora ci sono le prove che c'era anche la Volpe e il Piro.
Finalmente corro senza zavorra Holly: almeno una corsa ad un buon ritmo

Anonimo ha detto...

ah ah ah!
Non dispiacerti, chiunque sia riuscito a trovarmi così di lato in una foto e te l'abbia segnalato vuol dire che ha del tempo libero... e io che pensavo di essere quello che lavorava meno. Ma mi riprenderò presto il primato! A meno che non sia uno del trio meraviglia, i baby pensionati, ma non credo, visto che non c'erano.
Comunque... dato che i talloni fanno male, ho preso il sentiero non asfaltato. Ho deciso d'istinto, seguendo un nutrito gruppetto. Il taglio c'è. Usando il buon Pitagora a ritroso, spannometricamente direi che ho risparmiato 150 metri... soccmel! su 19.000 siamo a percentuali così basse che se fossero voti potrei fondare uno di quei partiti del piffero che si presentano il 4 marzo.

CALENDARIO