domenica 10 dicembre 2017

Un Ponte all'insegna del.......Gorgonzola!!!

Ponte dell'Immacolata e grandi preparativi per il Natale riducono al minimo il numero di Canisciolti in giro per le corse del ponte. Si comincia Venerdì 8 dicembre a Bernate Ticino per la classica STRACANONICA. Il gruppo si riduce a un quartetto, ma comunque iscritti alla non competitiva e tutti sotto il nome del gruppo. Alle 8.00 il quartetto Mauri, AndreaR,Ambro e Lele parte da Rho per Bernate.

Arrivo in discreto anticipo e cambio tranquillo nella calda palestra. In questa corsa si trovano runner di alto livello e tapascioni di tutte le misure. Alle 9.45 usciamo dal tepore per cominciare un miniriscaldamento, che visto il clima è indispensabile. Durante il riscaldamento si incontra il Bomber Casati, per chi di ambiente Giosport vecchia conoscenza, grande la sua chicca: Calzettoni Giosport Original. Partenza della non competitiva subito dietro i TopRunners senza attendere le 10.05.
Partiamo insieme, ma subito Lele allunga. Partenza moderata degli altri 3, poi le ganbe si scaldano ed i nostri Top cominciano a salire di battiti. Ambro tiene il passo fino al 4°km poi scieglie il suo passo. Mauri e Andre faranno il vuoto nel quartetto. Alla fine ci si ritrova all'arrivo distanziati di qualche minuto Andre&Mauri insieme, poi Ambro e Lele.
Subito al ristoro, perchè se la corsa è organizzata dall'Atletica PALZOLA un motivo c'è:
IL GORGONZOLA!!! di altissima qualità e sorprendente la variante piccante:
FAAAAVOOOLOOOSOOOOOO!!!
Inmancabile il caffè in locale indigeno veramente Naif, dove già servivano, vista l'ora, taglieri e vino.

Archiviata la Stracanonica ci si ritrova domenica 10 dicembre per un altra ormai classica 47^ A PEE IN BRUGHEA a Busto Arsizio.
Al ritrovo tre Canisciolti: Paolo GT, Ange e Luisa + altri tre Canisciolti direttamente nel salone dell'oratorio a Busto Arsizio: Ambro, Mauri e Andrea. Il percorso lo conosciamo bene  e si sviluppa in tutta la sua totalità nella brughiera Bustocca, quel boschetto piatto e con fondo ammorbidito dalle foglie che ci accompagna per tutti gli 11 km. Solo pochi passaggi in asfalto per raggiungere la brughiera. Il clima non è proprio adatto alla corsa, il freddo è veramente pungente ed è veramente difficile scaldarsi. Un freddo che si infila ovunque e quindi non permette una bella corsa sciolta e leggera. Partenza in gruppo e poi ognuno con il suo passo di corsa lenta. Così ci si gode questa plumbea brughiera al sapor di neve. Neve che non c'è, ma si sente nell'aria. Così ci portiamo a casa gli 11 km e ci troviamo al cambio in salone con una graditissima sorpresa come ristoro finale, IL GORGONZOLA. Un buonissimo GORGONZOLA servito su pane croccante ci allieta e riscalda del freddo patito.
Così questo ponte dell'Immacolata 2017 lo ricorderemo per Il GORGONZOLA!

Ed ora lasciamo al CDS l'arduo compito, quali di queste gare finirà in classifica? veramente la Stracanonica sarà snobbata dal CDS? Che dire, Il CDS ha sempre ragione, quindi buona settimana a tutti e ci vediamo domenica!

PS: Mauro, ma a Reggio c'era il GORGONZOLA?

3 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

sono in difficoltà: mi sono accorto solo dopo che l'8 dic, faceva classifica da calendario . però nella convocazione l'8 era inteso come fuori classifica, e così, purtroppo, non l'ho messa in classifica ...
pres

Anonimo ha detto...


e va be'...... ti perdoniamo....
ciao LELE

AMBRO ha detto...

Pres, io punto al decennale.
Una più una meno

Ahahahah

CALENDARIO