lunedì 28 novembre 2016

Hasta Siempre "Che" Belotti!


Domenica 27 novembre 2016 Canisciolti in esiguo numero, ma ricordiamo che Passirunner è di scena a Firenze per la maratona, così come Silvia per la Family Run; mentre il Baldo stampa un tempone alla 10km di Zeloformagno. 
CLASSIFICA che vede appaiati a pari presenze Holly e Silvia, che in caso di parità prevarrà lo spirito cavalleresco: prima le donne.


Aspettiamo l’articolo di Passirunner, ma conoscendolo arriverà dopo metà settimana, visto che per risparmiare ha preso il treno locale che fa tutte le fermate, passando prima da Lecce, e altri mille scali.
Presenti oggi Luisa e Marco che decidono di festeggiare il compleanno di quest’ultimo, iniziando a frequentare i canisciolti. Ci auguriamo di vedervi ancora.


Hasta Siempre "Che" Belotti! (di IVAN)
E' la domenica dell'Ossonainsieme. La mia sesta di fila, la prima senza Fidel. Vai che si và. 
Al ritrovo incontro Max, Hollik (con le scarpe di Paperinik) e Paolo PA. Il Pres arriva con calma qualche minuto dopo, forse rallentato dalla nebbia, che grava solo sul parcheggio del ritrovo. 
Siccome i 4 che vedo hanno tutti la borsa con con il necessaire per ripulirsi da eventuale fango, offro la mia auto per la mini-trasferta, e partiamo. 
Mi si chiede quasi subito di cambiare l'ottima colonna sonora di un cd giapponese su Lupin III (versione speciale tiratura limitata). Con il che si dimostra che non si può avere tutto nella vita: almeno Passirunner non poneva vincoli alle scelte musicali. 
Parcheggiamo non troppo vicini alla partenza. Il meteo è buono: 5°C. 
Nel tragitto troviamo la vettura del trio delle meraviglie. Alla partenza però scopriamo che il trio oggi è solo un duo: Nazza e Signor Roby
Vai di foto, ma dopo qualche minuto si ripete, poiché Holly tira dentro una coppia (mista) di atletici runner. Li vedete nella foto, non ho memorizzato i nomi... pardon. Ma se li incontro per strada giuro che li riconosco! 
La Ossonainsieme mi piace anche perché è la comoda occasione di rinnovare la tessera Fiasp per l'anno prossimo. Espletata anche questa formalità si parte. 
Io e Paolo (che è l'unico a buttarsi sui 18k) siamo iscritti con un altro Gruppo. Non ricordo il nome, ma se lo incontro per strada giuro che lo riconosco! 
Fulvio è in tenuta invernale, per lui. Guardate la foto e... rabbrividite. 
Dopo meno di 2k, come al solito, rimango indietro in compagnia del mio podcast di Radio24. Eh vabbé, sarò più lento ma imparo un sacco di cose. 
La corsa è la solita di ogni anno. Prima o poi proverò anche io la 18. Per la 12 il percorso è un 40% asfalto e resto sterrato, ovviamente con numerose vaste pozzanghere, ma tutte evitabili. 
All'arrivo il buffet: ricco, ben disposto in modo da non creare troppi assembramenti. Eppoi... col riconoscimento arriva anche il buono polenta con ragù di salsiccia. 
Ogni anno trovo qualcuno che mi cede il suo buono. Ed anche quest'anno pasteggio doppio grazie al buono che Signor Roby mi ha dato prima di partire. 
A proposito... Ma dov'è Signor Roby? All'arrivo infatti vedo tutto il gruppo, salvo lui e Paolo (che però è sui 18). 
Ed è lì che Nazza tira la bomba: "Roberto ha fatto i 12!" Naaaaa... Non ci credo. 
Paolo arriva dopo un po'. Fulvio non aspetta il cambio e, trovato un passaggio da altri, se ne va a casa. Molto bene... vedremo se, la prossima volta che sarà con  me, ci sarà un posto per lui al rientro... eh eh eh. 
Lascio l'arrivo senza aver ancora visto l'eroico Roby, da oggi per me "Che" Belotti. 
Arrivato a casa non resisto e posto su Facebook la doppia news: "Roberto Belotti lanciato sui 12 chilometri in quel di Ossona, mentre all'Havana si fa festa per le strade: i dottori si sono sbagliati e Fidel ha ripreso conoscenza, è vivo e sta bene." 
Questo lunedì mattina, verso le 5:00, mi squilla il cellulare. Oddio chi è? 
Una voce nasale, chiaramente americana, mi dice: "Ivan? I'm Mark. I wanted to call you personally. Our new policy on false news is quite strict. We had to..." 
Vabbé la scrivo in Italiano così la capisce anche Ste: "Ivan? Sono Mark. Ho voluto chiamarti di persona. La nostra nuova policy sulle bufale è molto rigorosa. Abbiamo dovuto modificare il tuo post di ieri, almeno per la parte che risultava chiaramente falsa. Scusa l'orario ma qui in California sono solo le 8 di sera." 
Vado a controllare il mio Facebook: accidenti! Il mio post ora recita: "All'Havana si fa festa per le strade: i dottori si sono sbagliati e Fidel ha ripreso conoscenza, è vivo e sta bene."

1 commento:

Passirunner ha detto...

ma nella compilation di Lupin c'era anche "Planet O"? avrei apprezzato.... articolista nr.One

CALENDARIO