lunedì 10 ottobre 2016

StraBrollo, CorriPavia e Djten

StraBrollo Gruppo semirimaneggiato, viste le gare in concomitanza: djten per Pirata e il Lungo e CorriPavia per Max e Lele.
Arrivati a Ceriano Laghetto si materializzano i due celibi Ange e Paolino, e i due non più celibi da un pezzo Nazza e Livio (scomparso dalla foto …).
Clima fresco e cielo grigio ci accompagnano.  Dopo la foto di gruppo con gli amici del Gp Rhodense, e dopo i mille assilli di Silvia, di organizzare castagnata, cena sociale, e bla bla bla, si parte per la corsa.
Niki e presidente sulla 6 km per poi ripartire con la 20. Tutti gli altri capitanati dal vecchio e malconcio Holly, sulla 12 km.
Assente come al solito Gugu…
Sulla corsa da segnalare il bel percorso della 6 km, a parte un tratto iniziale, tutta interamente nel bosco e sentieri. Un po a due facce quello dei 12 km, con passaggi al confine tra bosco e zone industriali, un po su asfalto, ma senza mai addentrarsi nel bosco. Il tratto più bello, ma veramente bello è dopo il bivio dei 12 / 17-20 km: qui è tutto bosco con l’anello di tre km del bivio 17/20 fatto di sentieri tortuosi con continui cambi di direzione, ponticelli in legno, e radici. Molto divertente.
Per questo primo lunghetto, Niki viene abbandonato dal presidente nel momento di maggior difficoltà. Riuscirà comunque a non mollare. All’arrivo, nonostante quasi tutti fossero già a casa, riusciamo a rifocillarci con pane e mortadella, torte varie e thè caldo; Grazie alle signore del ristoro finale. Assenza di docce...


PRONTI, PARTENZA, PA-VIA  (di Lele) 

Eccoci, finalmente il 09 ottobre, io e Max ai nastri di partenza per la 21,097k di Pavia: la CORRIPAVIA. 
Siamo solo noi: nonostante svariati tentativi di coinvolgere altri cani, alla fine a Pavia andiamo in due, pochi sicuramente, buoni forse....
Arriviamo a Pavia talmente presto che oltre a parcheggiare a 50mt dal traguardo (giuro!!) facciamo coda zero al ritiro pettorali......  no, no, non vi dirò mai a che ora siamo arrivati....
Ad ogni modo il tempo in attesa della partenza  trascorre in maniera piacevole e tutto sommato veloce all'interno del castello/giardino VIsconteo che nel giro di poco si riempe di runners: saremo poi circa in 1000 allo start  per  la 10k e la 21k.
Ore 09:30 si parte!! la folla è molta come sempre coloratissima, w i runners.
Il percorso in partenza si snoda veloce nel centro cittadino della  capitale di quello che fu' il  Regno Longobardo, con una capatina al di là  Ticino passaggio e ripasaggio sul ponte coperto tra lungo Ticino, lungo Naviglio, insomma una Pavia che non ti aspetti. Clima ideale per correre, forse qualche folata di vento di troppo.
Ultimi km di nuovo in centro, ora c'è anche la gente a bordo strada che incita, bello proprio bello!!  

Io e Max partiamo e arriviamo insieme, il toro di Messina, non mi molla un metro......è in grande spolvero, complimenti!!  

Chiudiamo con un tempo "reale" di un 1h46m precisi.....soddisfatti, anche se pensavamo di fare qualcosa di meglio negli ultimi km, ma Va bene, va bene così : io ho migliorato il mio personale abbassandolo di2m20s e Max chiudendo ottimamente la sua prima mezza "ufficiale". 
Bella corsa e organizzazione quasi perfetta...... purtroppo niente docce e spogliatoi all'aperto, comunque da fare!
Grazie a Max per avere condiviso con me la fatica e questa bella esperienza!!!

Tra ballo e corsa (di Pirata). Tutto inizia al sabato;  vado x ritirare il pettorale e vedo che allo stand di Radio Deejay cercano degli "irriducibili". La cosa mi incuriosisce; cercano persone x fare una coreografia in Duomo, prima della gara, la domenica e dico xke' no : allora,  via iNscritto. Domenica mattina appuntamento  alle ore 700 in Duomo con il coreografo e Diego di Radio DJ.  Dopo pochi minuti si inizia a ballare la coreografia, ma il vero problema, oltre al freddo, è che serviva più gente x poter raffigurare tutto il logo della radio. Dopo DUE ORE (!!!)....di ballo finiamo finalmente alle 930 giusto il tempo di bere un caffè e via in griglia con il Lungo che arriva in Duomo tonicissimo, beato lui, nonostante si sia già fatto 15 Km (partito da casa correndo !!!!!). Si unisce a noi anche Beppe e via si parte.....x modo di dire, perchè dallo start ufficiale,  passano almeno 5 minuti prima di arrivare sotto lo striscione della partenza. Della corsa cosa dire ? BELLA come sempre,  con 30.000 iscritti, un mare di magliette azzurre ed una organizzazione super  e poi diciamo la verità : correre a Milano ha sempre il suo perchè.
Ah...se vedete lo spot di radio DJ, io sono tra quelli con la felpa bianca, quello con la faccia simpatica.....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lele e Max complimenti!!
Siete stati bravi!!!
Complimenti anche per l'articolo!
Silvia

Anonimo ha detto...

Pirata dove possiamo vedere la coreografia???
Silvia

Passirunner ha detto...

I Canisciolti si distinguono sempre, bravi

Ambro ha detto...

Bella Lele, Bella Max, avanti i giovani halfmarathon!

CALENDARIO