lunedì 3 ottobre 2016

La classica Invrugn e Ekirun


INVRUGN. Gruppo numeroso anche questa domenica, che ospita Luca in foto con noi, ma che lo aspetta anche nelle prossime domeniche! Chi parte dal ritrovo, chi si fa trovare sul posto (oltre ai soliti Ange e Paolino, il trio delle meraviglie, da registrare la presenza di Bum Bum e della Vivi), chi sbaglia orario (come spesso accade Ivan), chi inizia a correre già all’alba (passirunner), chi fa altre corse, tutti e comunque canisciolti.
Da segnalare la prestazione di tutti, in particolare del Sig. Roby: tutti insieme fino al primo bivio, quello dei 12 / 18 …

Corsa piatta e con poche note di rilievo. Pochi quelli che scelgono i 18 km: il metronomo Ambro che trascina Andrea e il presidente, Lello e Mario. La corsa per Holly è diventata un’impiccio, da sbrigare in fretta, per dirigersi verso il vero obiettivo di giornata: sedersi al bar per cappuccio (chiaro) e brioches …
Nonostante mancasse da parecchio tempo, conferma le sue spiccate doti di Public Relations a favore del gruppo: stiamo parlando di Bum Bum, presenza storica per i canisciolti. Che nel finale accusa un fastidio al tendine … 
La combriccola di Holly viene raggiunta al bar dai due ciclisti Albe e Cele che intimoriti dal tempo variabile passano dalla storica Invrugn a salutare il gruppo.
Da segnalare come sempre alla corsa di Inveruno la peperonata piccante bella puciosa con il pane.  Non adatta a tutti, per l’orario, perché subito dopo la corsa , ma buonissima per chi la mangia.
Invito tutti a  cercare e proporre idee per la cena sociale che tradizionalmente si tiene a fine ottobre.

EKIRUN: il vero obbiettivo .... è fare squadra! (di Silvia)

Finalmente è arrivato il 2 ottobre e quindi la tanto sospirata Ekirun, la maratona a staffetta di ispirazione giapponese che si è svolta all'Arena Civica di Milano, punto di partenza e di arrivo della corsa. Oltre 1300 atleti divisi in 253 squadre si sono trovati all'Arena. La partenza era fissata per le 10. L'organizzazione (nostra) è stata un vero e proprio parto! All'inizio sembrava facile unire 6 persone e formare un team che avrebbe dovuto percorrere i km 42.195 di una classica maratona in 6 frazioni, ma così non è stato. Fino a venerdì sera eravamo solo in 4 (io, Sabry, Anto e Franca, il gruppo palestra), ma non ci siamo lasciate scoraggiare, anzi: 2 di noi avrebbero fatto una doppia frazione e il problema sarebbe stato risolto; Invece l'organizzazione della Ekirun ci inserisce 2 partecipanti che non conosciamo e il problema è doppiamente risolto... ma solo apparentemente. Cinzia infatti  (new entry) all'ultimo non potrà venire e Sabrina farà la frazione conclusiva di 5 Km dopo aver corso anche la sua! Brava Sabrina e grazie!

Stefano che conosciamo solo in mattinata, si integra perfettamente nella squadra e ci dà una grande mano a concludere la maratona con un tempo complessivo di 3 h 31 m. 44 s.!!!
La mattinata è stata davvero divertente ed è stato fondamentale lo spirito di squadra: tutti abbiamo dato il massimo e ci siamo impegnati per la squadra, incitandoci a vicenda. Bello il percorso con partenza all'interno dell'Arena, giro ad anello tra i viali del parco Sempione e ritorno all'Arena, in base ai km della propria frazione (7,195-5-10-5-10-5).
I tempi sono stati eccezionali, bravi tutti! Dovrei aver fatto un buon tempo anch'io, comunque ho dato il massimo penso, questa volta non avrei potuto dare di più: 5 km tirati, sembrerebbe 24 m. 34 s. o forse un pò meno (in effetti sono già contenta) dai vari orologi di ognuno e invece..... arrivano i tempi ufficiali della Ekirun (avevamo un microchip): 22 minuti e 48 secondi!!Evvai!
Grazie alla squadra per la bellissima mattinata e speriamo al prossimo anno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente per gli auguri.......vedo solo ora il Blog......la faccia alla conclusione della prima maratona nemmeno dopo il cambio anche ero cosi sconvolto.

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Pierino

CALENDARIO