martedì 15 dicembre 2015

LO SPIRITO DEL NATALE

LO SPIRITO DEL NATALE ..... (by Silvia)
A grande richiesta ritorno a scrivere per il nostro blog, mi sento un pò arrugginita, il mio ultimo articolo  risale ormai al 7 settembre scorso ....
Ho mille cose da dire ... forse troppe (dirà qualcuno) .... certo non vorrei annoiare nessuno.....però portate pazienza... domenica prossima tornerà il Presidente con la sua capacità di sintesi che purtroppo non mi appartiene!
Questa settimana è stata davvero interminabile. La motivazione? Devo purtroppo fare una premessa necessaria ai fini del racconto e che è stata la causa dei miei malanni.
Qualche settimana fa, stavo chiacchierando con Ste del più e del meno, quando ho avuto la malaugurata idea di dirgli che ero davanti a lui in classifica. Non l'avessi mai detto! Incredulo ha controllato la classifica. Ridendo e scherzando mi ha detto che tutto poteva ancora succedere.... Da quel giorno credetemi sono iniziate le mie sventure, tanto che domenica scorsa non ho potuto correre perchè non stavo bene e non potevo alzarmi dal letto (incrociando le dita ora posso dire di essere finalmente guarita: vero Ste??). Quindi non vedevo l'ora che domenica mattina arrivasse per poter rivedere tutti (anche Ste in fondo): perchè certo è bello correre ma ancora più bello è farlo tutti insieme divertendoci (ecco lo spirito del Natale).
Dopo essermi dilungata fin troppo, ritorno alla cronaca della giornata.
Al ritrovo siamo davvero in tanti: io Holly Presidente Pirata Max Lele Polt Ste Ange Paolo Pa Passirunner Niki Ambro Paolino e Leo (Vivi Mario e Andrea C. direttamente sul posto).
E' chiaro che a questo punto nessuno vuole mollare, in particolare i primi 4 in classifica: Vivi, Presidente, Max e Holly, sempre presenti e racchiusi in due punti a due giornate dalla fine. I giochi sono ancora aperti e la CLASSIFICA anche per questa settimana non cambia.
So che non dovrei sbilanciarmi o essere di parte, non sarebbe giusto, ognuno se lo merita mi dico .... ma poi penso "Forza Vivi, non mollare" perchè sarei contenta che per la prima volta nella storia dei "cani" il titolo andasse ad una donna, oltretutto in gamba come la nostra Vivi..... 
Max non me ne voglia, quest'anno ha ampiamente dimostrato quanto vale, con la tenacia e la costanza che lo contraddistinguono sempre e sono convinta che per il prossimo anno non ce ne sarà per nessuno!Siete già avvisati fin d'ora!Max il prossimo anno tiferò per te!!!
La mattinata non è molto soleggiata ma almeno la temperatura è gradevole. Dopo la foto di gruppo si parte tutti insieme per un bel tratto, ridendo e scherzando. C'è aria di festa ormai!
Quasi tutti scelgono di fare i 10 km, chi perchè ha poco tempo per correre (v. Max e Holly), chi come il Pirata perchè, come scopriremo all'arrivo, ha un fortissimo mal di piedi dovuto ad un numero di scarpe sbagliato (ed è stato già ampiamente rimproverato dal gruppo) e secondo motivo perchè nel pomeriggio avrà un importante impegno (incontrare Linus di Radio Deejay, v. foto). Quindi è più che giustificato. 
Solo il Presidente, Polt, Lele, Paolo, Leo e Niki decidono di affrontare i 20 km: bravi!
Il percorso è quasi tutto nel bosco, qualche tratto di asfalto e niente salite purtroppo. La cosa più bella a parte la compagnia? il ristoro finale! Ho mangiato due buonissime fette di pane e nutella!

Il gruppo dei 20 come ultimamente succede, fa tappa in una delle caffetterie più chic della zona per il classico cappuccio & brioches … oggi offre Niki. Grazie.

4^ AD UN PASSO DAL NATALE Il Piro la Volpe e l’amico (non ricordo mai il nome ... Locca?) scelgono Casatenovo LC per una corsa sulle colline brianzole fatta di continui saliscendi che si rivelerà una delle più belle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo. Merita mie osservazioni:
1) Ste, porti sfiga. Vabbè... già si sapeva. Per fortuna non sei ben stazzato, quindi al limite sono piccole sfighe. ;-)
2) Forza Vivi! Mi associo. Non ho nulla contro Max, ma sono stato il primo a scriverlo oltre un anno fa: "... questo qui lo dovete azzoppare subito sennò..." Nessuno mi ha dato retta? Et voilà.
3) I link non funzionano.
Slow Foot

CANISCIOLTI ha detto...

i link funzionano. forse è il tuo pc
prova a usare chrome

Anonimo ha detto...

Oh... volevo svergognarti coi dati di diffusione dei principali browser ma... porca miseria: Chrome è il più diffuso sia al Mondo che (ancor di più ) in Italia. Vabbè, il problema è che dal PC di lavoro ho solo Explorer. Ma tanto quest'anno non lotto per la classifica. Dall'anno prossimo però, per controllare eventuali manomissioni, dovrò trovare il modo di installare Chrome.
Slow Foot

CALENDARIO