lunedì 9 novembre 2015

BEFFATI

Gruppo ai massimi livelli per questa Marcia d’autunno a Veniano. Complice la bellissima giornata, o qualcuno sostiene le polemiche settimanali, ci si ritrova in un bel numero. Sul posto troveremo anche Gugu e la Vale. CLASSIFICA.
Giornata limpida soleggiata e mite; ma nonostante ciò, e lo splendido scenario del bosco d’autunno, sono in pochi a scegliere il percorso dei 21. Inspiegabile.
Per questa che doveva essere la corsa dal ritrovo perfetto, una volta arrivati ci si accorge subito che qualcosa non va: gli spogliatoi sono chiusi a chiave. Gli organizzatori non sanno dare spiegazioni. C’è chi da la responsabilità al sindaco., chi dice che dopo apriranno, ma il sentimento che va per la maggiore, è quello della beffa.
Sorpresi e disorientati, facciamo la foto di gruppo assieme agli amici del GP Rhodense, e via si parte.
La Vale, rientra in gruppo per camminare. Sui 21 solo Gugu, Presidente, il Pirata e Andrea C.  Difficile capire come in una giornata così bella, nell’amato bosco, solo in pochi siano riusciti a cogliere l’attimo
Dopo uno o due km, ancora sull’asfalto, mega storta alla caviglia per il presidente.  
Il bosco si presenta in tutta la sua bellezza, con i colori caldi dell’autunno. In alcuni tratti i sentieri erano completamente ricoperti da foglie, che nascondevano sassi e radici, rendendo il percorso molto insidioso. Complimenti al Pirata e ad Andrea C., che scelgono il percorso lungo, portandolo a termine dignitosamente. Da segnalare la caduta di Gugu, che cercando di saltare un legno sporgente, lo aggancia alla punta del piede, cadendo sul terreno e rischiando di far cadere la signora che lo precedeva. Anche il Pirata misura il terreno ma senza riportare conseguenze. Bene Silvia che riesce a non cadere su questo tipo di fondo, che non le si addice. Alla fine si resta a prendere il sole, sorseggiando qualche decina di bicchieri di thè.
Bene tutti i canisciolti, fantastica la giornata, bella la corsa, la compagnia, ottimi i ristori con il pane fresco e fragrante che in queste zone troviamo sempre, peccato per gli spogliatoi chiusi.

COMUNICAZIONE UFFICIALE:

Venerdì 27 novembre 2015 ore 20.00 cena sociale presso l’Oratorio San Giovanni. Menù non ancora definito, ma sulla linea dello scorso anno: risotto con salsiccia, pasta sugo e pancetta, arrosto con patate. 
Prezzo 15 euro adulti, 10 euro bambini fino a 10 anni. Gradita la preparazione di qualche torta da parte delle nostre donne.


OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE (almeno una settimana prima per permettere alla cucina di organizzarsi): via mail, whatssap, commenti del blog ecc.


3 commenti:

L'ALTRO ha detto...

http://www.31run.it/21-km-all-americana

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha fatto la 21!!!bravo Pirata!!!io non ci sarei riuscita!!!!
Silvia

Anonimo ha detto...

Presidente ho lasciato un commento!ci sono riuscita!!

CALENDARIO