lunedì 16 febbraio 2015

Complimenti alle ragazze e … Goodbye Sergio !

Giornata dai tanti risvolti per i nostri ragazzi e soprattutto ragazze come vedremo più avanti.

Ma cominciamo dalla seconda parte del titolo: Arrivederci Sergio !
In settimana arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il nostro ‘the boss’ andrà in altro continente per almeno tre anni per lavoro. Uno dei principali organizzatori della SanGiuan che camina, nonché quello con le mani in pasta più di tutti in oratorio, forse perché passava intere giornate a giocare a carte, ci saluta per un periodo definito, come detto sopra.
La notizia coglie tutti di sorpresa; non ci resta che salutarlo, fargli i migliori auguri di cuore, e di aspettarlo al suo ritorno, per vedere se ancora si meriterà la maglia dei canisciolti. Magari nelle sporadiche volte che tornerà a casa potrà sempre venire a correre con noi …
Per la statistica, da segnalare, seppure a pari merito, e per la prima volta nella storia del gruppo, una donna (Vivi) è prima in CLASSIFICA. Possiamo immaginare che Holly, quale galantuomo è, cederà volentieri il primato.



Vittuone; Mezza del Castello. (di Max) Sulla gara alcune considerazioni:1) tanta gente nonostante il tempaccio, molti sportivi veri in pantaloncini e maglietta nonostante il tempo, pochissimi anziani
2) spogliatoi caldi ma piccoli ed insufficienti per tutti, docce calde, pochi bagni affollati e sporchi
3) organizzazione molto buona (distribuzione pettorali, segnalazione e presenza degli addetti sul percorso)
4) ristori (lungo il tracciato e finale) di buon livello

Riguardo a me avevo un fastidio all'adduttore dx già da martedi' (probabilmente a causa di un allenamento eccessivo).
Quindi sono stato a riposo per il resto della settimana sperando di smaltirlo ma, purtroppo, ha cominciato a darmi noia già dal 2° km; ho stretto i denti cercando di completarla comunque.
Ovviamente i tempi ne hanno risentito ma comunque sino al km 9 sono riuscito a tenere un'andatura di 5.20÷5.30 decente, poi il tracollo.
Praticamente gli ultimi 500m ho camminato per poi arrivare al ristoro dell'11°km e ritirarmi: li ho trovato altri "compagni di sventura" anche loro KO e quindi ci hanno riportato alla base in auto.
Che dire, un peccato davvero in quanto ci tenevo a finirla e vedere il tempo fatto (mi aspettavo intorno a 1h 45') ma purtroppo è andata così ed indietro non si puo' tornare.
Verona; Giulietta & Romeo HalfMarathon: trasferta meno partecipata dai canisciolti rispetto agli altri anni: A Mario e Vivi, aggiungiamo i soli Dippi e Andrea.
In totale autonomia e all’insaputa di tutti (forse), anche la nostra Vale è presente ai nastri di partenza, e stampa una Prestazione maiuscola col tempo di 1.51,00. Anche qui un forfait ha colpito il nostro Bum Bum: le notizie in diretta whattsap lo davano febbricitante. Bella prestazione anche per la Vivi, ora nostra capolista, nonché unica maratoneta donna del gruppo. Complimenti a tutte!!!

7° Aranciolona :
la pioggia battente al ritrovo A, con aria fredda, è davvero demotivante per uscire e trovarsi alle 7,30 del mattino. Certo … ma come tutti noi ben sappiamo, e il nostro capitano diceva: non esistono condizioni impossibili, ma solo uomini arrendevoli …
E così un gruppetto di sette canisciolti si mette in viaggio, destinazione Aranciolona. Settima edizione, e canisciolti presenti in tutte sette le edizioni, tanto che gli organizzatori mettono il presidente in volantino, sia quest’anno che due anni fa.
Dopo il bivio Como Varese, la pioggia si trasforma in neve, e si arriva sul posto trovando tutt' altro paesaggio: molta la neve a terra, seppur bagnata, ma nell’arco della corsa si sono visti almeno tre spazzaneve.
Depositate le borse negli spogliatoi ci si cambia e si parte. Basta fare uno o due passi per avere il piede zuppo di acqua e neve. Il presidente convalescente sceglie il percorso degli 8 km, alla fine dei quali dichiara di non sentire più i piedi ormai congelati, dall’inizio. Nelle docce soventi erano le urla delle persone, che a contatto con acqua calda provavano un forte dolore dovuto al formicolio dei piedi. Devastante.
Anche Roby, col suo kway in goretex da un milione di dollari sceglie il percorso breve.
Solo Holly e il baldo fanno la 18 km. Bravi! Tutti gli altri i 12km. Tra tutti gli altri c’è anche Paolo, che per la prima volta abbandona la distanza più breve percorrendo così i suoi primi 13 km in carriera. Carriera iniziata poco più di un mese fa: a capodanno. Complimenti e avanti così!
Sempre bella, ben organizzata e colorata l’aranciolona, anche se, forse a causa del tempo, i partecipanti sono notevolmente meno rispetto agli altri anni.
Come detto prima il fondo era caratterizzato da una spanna di neve che bagnandosi creava un paciugo micidiale. Nel tratto finale scendendo sul canale, alla corsa bisognava aggiungere un’altra disciplina: quella dello sci. Imponente il ristoro finale, con oltre alle classiche cose, tonnellate di salame, e piatto del giorno, la pasta e fagioli.
A fine corsa, noi lo sappiamo bene, ci aspettano le docce calde, l’asciugacapelli, e il ritiro delle sacche di arance.
Si interrompe in parte la tradizione del cappuccio e brioches, che il presidente prende in solitaria senza aspettare l’arrivo di Holly.

5 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Sorvolo sul nr 467, ma complimenti al F1852, un tempo da fare invidia a molti di noi...e sorvolo sui nomi dei "molti", altrimenti mi querelano!! Ahahahahah

Anonimo ha detto...

E' ANNIC HE ORMAI LA VIVI E' LA DONNA DELL'ANNO...VEDIAMO SE LA SUPER VALE QUEST'ANNO LA SPODESTA...
UN MEGA IN BOCCA AL LUPO A SERGIONE E MAI STATA COSI' VERA LA CLASSIFICA !!!!
CIAOOO FUFFAAAAAA !!!!
IL TEMPO FA INVIDIA A MOLTI SE NON A TUTTI !!!

IO

L'ALTRO ha detto...

chiedo scusa ad IO per non avergli fatto i complimenti per il PRIMATO!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE COMPAGNO

IO

PAOLO ha detto...

pres per favore gira il modulo della classifica!
ciao BOSS

CALENDARIO