martedì 3 giugno 2014

SI VA AVANTI


Si è appena conclusa una tregiorni ricca di eventi, di avvenimenti, anche tristi, e meno tristi o allegri e di sport, che il nostro blog, sempre più archivio storico, tenterà di illustrare ai nostri lettori. Comunque e  ovunque si va avanti, un abbraccio a Ste.

Giovedì 29 maggio il Capitano ha portato a termine un’altra impresa: la Maratona di Minorca classificandosi quarto.
Una commissione sta valutando attentamente se questa corsa può rientrare in classifica visto che si è corsa di giovedì …
Certo sarebbe stato bello vedere il logo del gruppo in quelle foto, ma siamo contenti lo stesso.

Domenica 1 giugno: una giornata sottotono. Nonostante la bella giornata, e la convocazione di un’ora oltre il solito orario, i canisciolti al ritrovo sono solo tre. Sul luogo della partenza saranno poi raggiunti da Mario e la Vivi in bici, e da Ivan, che guardando i presenti già pregusta il sorpasso in classifica, salvo poi, informato al momento, dispiacersi della perdita avvenuta a Ste.
Alle iscrizioni non c’è alcuna fila: la corsa è già partita, e noi fatta la foto di gruppo, iniziamo a correre.

Dopo che Ivan è stato avvistato correre dietro la Vivi un po’ troppo a lungo, non si capisce come, ma di lui non si hanno avute più notizie.
Il presidente decide di prolungare il sonno della domenica mattina, e così si corre tutti gli 11 km assieme a Polt.
La corsa di Bareggio è sempre bella, in una bella giornata soleggiata, calda al punto giusto, e con le rogge colme d’acqua. Il percorso quasi interamente nella campagna, era asciutto, a parte una unica sola grande pozza, che Polt decide attraversarla in centro, come nelle corse piene di fango e pozze …
Da segnalare all’arrivo ben sei tipi di torte fatte in casa, tutte assaggiate, oltre al thè, acqua e menta e pizza.
Buono anche il pacco gara. Di frodo era possibile anche fare la doccia.
Oltre al Bum Bum demotivato di questo periodo, Vivi non riesce ancora ad abituarsi al cambio bici/corsa/bici, così i due optano per il percorso dei 6km.

Lunedì 2 giugno i ragazzi si recano a Villanova di Nerviano, per la 5° Cur Cui Ran.
Poche le cose da scrivere, visto che non arriva alcun articolo in redazione, ma alcune cose si possono dire: diamo il benvenuto a Valentina, al debutto coi canisciolti quest’oggi sceglie la 12 km, dopo un paio di rinvii, finalmente presente. Il gruppo ti aspetta ancora per le prossime domeniche.
Dopo la SanGiuan che Camina presente ancora Paolino.
Roby oggi pettina Sergio .... lui fa la 12 ... il compare si ferma alla 7.
Tutto riportato in CLASSIFICA, fatta ad intuito. Mandate eventuali correzioni. Aggiunte nuove foto, e visto solo ora: bentornato Hollywood !!!!!!

BICI. CAMPO DEI FIORI
anche oggi dopo il consueto incontro a Lainate di tutti i gruppi... si decide di attaccare campo dei fiori...mattina con aria frizzante...noi di tutto punto ci siamo messi d impegno x portare a termine la tappa.
Dopo l'arrivo a Varese si comincia l'ascesa a campo dei fiori...vista la giornata...molti i ciclisti.
arrivo in vetta che non rende come solito causa foschia....comunque tutti contenti e soddisfatti .... solite foto di riti e viaaaa giù verso casa aspettando la 100 gobbe di domenica .....
un saluto un abbraccio particolare al nostro Ste ...... alla prox. Io
CALCIO: 2° TROFEO BANFI: Canisciolti - seconda altro girone 4 - 2

Altra prova di carattere per i nostri ragazzi che, visibilmente non in forma e sotto di un gol quasi da subito, conquistano la finale di questa prestigiosa coppa, sapendo soffrire. Si sente la mancanza di Gugu e delle sue danze, e manca il calcio ragionato di Ambro.
Passirana: mostra insicurezza sin da subito, prende due gol su gli unici due tiri nello specchio della porta. Non ha ancora capito quando prendere la palla con le mani o con i piedi; riconfermato!
Paolino: non si vede brillare molto, ma è impegnato nel lavoro oscuro di coprire le uscite del compagno di reparto.
Presidente: più molle del solito, ma sempre acrcigno. Dice che userà solo il sinistro, ma è lui a pareggiare con un missile terra aria da centrocampo di destro.
Ste: giornata difficile per lui, ma in campo perchè voluto fortemente dal gruppo, per riuscire a svagarsi; lezioso sotto porta come tutta la combricola.
Ange: al debutto nel torneo, parte piano, ma è un crescendo unico. Distribuisce bene i palloni, e cerca il gol anche dalla distanza alcune volte di troppo. Il piede c'è; colpisce una traversa dentro l'area (piccola).
Dj: meno brillante del solito si concentra più sul numero che sulla  concretezza. Esce infortunato. sospetto stiramento, ma ha la soddisfazione del gol
Albe: riesce a domare tutte le palle dove riesce ad arrivare, difendendole e distribuendole. Segna un gol dopo mille finte e su un'azione scoppia a ridere come fa lui.
Holly: soffre come tutta la squadra, ma nel momento cruciale riesce a deliziare la platea con il suo famoso numero del cucchiaio. Si sospetta stiramento anche per lui.
Pierino: il fermo dalla corsa per due settimane gli giova a livello fisico. Lui è il direttore d'orchestra della combricola io non tiro in porta. Ma anche oggi la ficca.
Lello: cerca di fare i cambi al meglio, il materiale a disposizione è questo. Fa fare da raccattapalle a giocatori stremati, invece di adare lui.
Anche qui si va avanti: la finale si giocherà sabato 7 giugno ore 18.30.

3 commenti:

Ivan ha detto...

Ancora un abbraccio forte a Ste e ancora condoglianze. Sono poche le occasioni dove resto senza parole adeguate.
Come ha scritto Fulvio, comunque e ovunque si va avanti, quindi devo rispondere poiché tirato in ballo, e cerco di farlo con humour, anche se sono momenti in cui si fa fatica a rientrare nel clima goliardico.
Ebbene sì, ho corso dietro Vivi. E non l'ho fatto solo domenica, ma anche lunedì alla Curcuiran. E la domenica prima mi è capitato pure di meglio, visto che per parecchi kilometri ho corso dietro Vivi e Valeria!E' seguita visita oculistica per stroncare sul nascere un principio di strabismo indotto... Non si sono avute più mie notizie a Bareggio perché sugli 11km sono stato il più lento dei 3 che li ha fatti. Per quanto riguarda correre dietro Viviana, a parte l'oggettivo piacere nell'avere un "punto di riferimento" esteticamente migliore di qualunque altro cane maschio, la cosa si è verificata per 2 motivi contingenti.
1) Nelle ultime corse sono partito meglio (o prima, o più avanti) di Vivi.
2) Al verificarsi dell'ineluttabile successivo sorpasso, sono riuscito a tenere il di lei ritmo. Il che significa che o sono migliorato, o è un po' fuori forma lei, o tutte e due le cose.
Mi sono comunque reso conto che sia lei che Valeria sono alquanto competitive: se capita che le sorpassi, (come per esempio lunedì al km. 6,5 della Curcuiran causa "tappo" di corridori lenti), poi loro mi ripassano e allungano. Probabilmente realizzano che, se ho potuto seguirle, significa che stanno correndo troppo lente.
Vabbè, ho deciso che, per disintossicarmi da queste visioni troppo evocative, cercherò di non mancare la finale del Trofeo Banfi Sabato prossimo. Alè-Alè... forza Canisciolti!

Anonimo ha detto...

Ciao volevo sapere perché non sono in classifica???? grazie per la considerazione!!!!ciao Supercele

Anonimo ha detto...

Grande Presidente ti meriti un grande grazie da tutti noi il gruppo senza di te sarebbe morto. Dj voleva segnare a tutti i costi mi sono intenerito .ma ora ha perso la mia fiducia .
PIERINO

CALENDARIO