lunedì 26 maggio 2014

RECORD E INTENSITA’ DEL WEEK END

La 5° SanGiuan che Camina fa registrare il record di iscritti: 474. Di poco battuto quello del 2011, anche se ci si aspettava di superare i 500. Cifra sicuramente superata contando anche qualche non iscritto. E’ un grande risultato, per una corsa di sabato sera e in concomitanza con la finale di Champions league.
I canisciolti si ritrovano già dal primo mattino per allestire il campo, gazebi, pulizie varie, tendone, tavoli, segnaletica ecc…
Anche il neofita Ivan sente la manifestazione a tal punto da ragguardare il nonno Dj per essere arrivato tardi.
Bene anche il lavoro svolto da Pierino: nelle sue condizioni poteva solamente confezionare i fiori, invece è riuscito a fare tutto il resto. Gugu arriva giusto in tempo per mangiar la pizza, e quando la parte faticosa del lavoro è già stata fatta.
Tutti i canisciolti insomma hanno collaborato, un grazie a tutti.
Un elogio al piccolo Tommy, che a 8 anni appena compiuti, arriva ad un soffio dalla prima posizione (under 14) facendo i 7 km in 37 minuti.
C’è da essere più che soddisfatti, per la gara riuscitissima, tutti contenti, partenza, percorso e organizzazione oramai sono più che collaudati, i runners intervistati non hanno lamentato disorganizzazione, anzi hanno espresso soddisfazione. Ai ristori non è mancato nulla i podisti si sono abbeverati e rifocillati a volontà, faceva caldo. Solo in un punto al 4° km un incrocista ha deciso di fare le bizze lasciando la postazione scoperta.
Altro obiettivo della manifestazione è il dopo corsa, anche quest’anno ha avuto successo, a nostra sensazione si è fermata più gente degli scorsi anni, molti runners e familiari si sono fermati a cenare.
Un elogio particolare alle cuoche, che anche quest’anno hanno espletato un lavoro duro ed eccellente. Lavoro che non si vede perché eseguito dietro le quinte ma fondamentale per la soddisfazione della gente.
La pasta al ragù eccezionale.
Apprezzamento a Sergio che anche quest’anno è riuscito con molta maestria a coinvolgere nell’organizzazione la squadra dei pensionati, e non solo, indispensabili per la riuscita della corsa. Purtroppo anche per i pensionati gli anni passano e dei piccoli problemini di affidabilità li hanno creati, subito tamponati. Posso garantire che la gestione non è facile, lui riesce forse perchè è sulla loro lunghezza d’onda…..
Risultato finale: obiettivi pienamente raggiunti.
Già partita l’organizzazione per la 6° edizione della Sgcc: si parte con le idee chiare, e con le cose da cambiare. Poche.
Infine il ringraziamento più grande va alla gente comune che ha partecipato, a tutti i runners.

Prossimamente le foto.


5.30 Il week end corsistico però era già iniziato il venerdì, quando una folta delegazione di canisciolti ha preso
parte alla Run 5,30, corsa che vista la particolarità, anche se fuori classifica sicuramente merita uno spazio sul blog.


Cesate. La domenica mattina come di consueto, i canisciolti si presentano al ritrovo per andare in quel di Cesate.
Pochi rispetto al sabato, stanchi, mezzi infortunati, ma lo spettacolo va avanti, e le esigenze di CLASSIFICA non aspettano nessuno.
Lungo il tragitto incontriamo Bum bum e Vivi in bici.
Foto di rito, e via si parte a rallentatore: la voglia è poca, tutti sugli 11 km a parte un’acciaccato presidente che trascina con sè anche il fratellino sui 6/7 km, e un fuori forma bum bum; oltre a Camilla, non abituata ancora a fare di più, ma che comunque muove la classifica.
La corsa di Cesate è sempre piacevole, tranquilla, e quando si entra nel parco delle Groane si può assaporare il fresco del bosco. Ristoro finale ben fornito … prima che passi Simo a bersi 10 bicchieri di thè…

9 commenti:

Anonimo ha detto...

per Fulvio: io a Cesate ho fatto la 14, e con (davanti a me, per lo più...) Vivi e Vale.
Ivan

L'ALTRO PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE ha detto...

Ivan....ma va ciapà i ratt

Anonimo ha detto...

caro temporaneamente primo, anche tu mi hai superato ma prima del bivio 11-14, quindi non so se tu abbia fatta l'una o l'altra. posso solo riferire di me e delle due atlete che mi erano davanti (di poco...).

Anonimo ha detto...

PERCHE' NON TROVO LE FOTO DEL RANDONEE' DI TURATE....HO INVIATO FOTO E DUE RIGHE DI COMMENTO...NEANCHE L OMBRA.....ALMENO PRIMA .
VOGLIO FOTO ARTICOLO E KM. IN ENTRAMBE LE CLASSIFICHE.
DIMENTICAVO ALLA 5,30 UNICO CON MAGLIA DEL GRUPPO.....POI COME SI FA 'SERGIONE E ROBY NON CI XONO NELLA FOTO MAXI GRUPPO...

IO

Anonimo ha detto...

E' stata una bella giornata trascorsa in un luogo speciale che per tanto tempo è stata la mia seconda casa.

Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

....annunciare con gran enfasi l'arrivo della prima donna citando anche il suo allenatore e poi vedere tagliare il traguardo da due uomni...per il prossimo anno occhiali per tutti

Pierino ( anche prima )

Anonimo ha detto...

Voglio le foto e la classifica ha ragione mister io ciao a tutti Supercele

L'ALTRO PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE ha detto...

L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re......

Anonimo ha detto...

vorrei fare i complimenti alla fotografa.
Ivan

CALENDARIO