lunedì 5 maggio 2014

Ce la facciamo in due?

Canisciolti presenti oggi in due competizioni: il gruppo all’inedita (per noi) 19° Straceriano di Ceriano Laghetto, e un triade alla Mezza di Piacenza.
Si riconferma dopo il primo maggio Paolo Gt rientrato dopo un lungo periodo di assenza; anche Simo d’oltremanica presente. Da segnalare l’assenza di Gianluca che interrompe così la sua serie positiva di 12 turni.
Si arriva a piedi dalla stazione, in strade tranquille (se non fosse per i cori springsteeniani intonati da Sergio), e con sorpresa, girato l’angolo, troviamo un primo arco gonfiabile loggato Decathlon, e subito un altro in una piazza gremita di gente. Una moltitudine di colori in una giornata splendida. Dopo aver fatto un goliardico gemellaggio con il gruppo Alice va veloce, grazie agli inviti ‘porta a porta’ di Sergio, in versione canotta, per la San Giuan che Camina, ci prepariamo per la partenza. E qui l’errore fatale di partire in coda. Moltissimi i partecipanti a questa manifestazione, di cui almeno la metà camminano, costringendo anche noi a camminare per circa un km. Si entra nel Parco delle Groane, e già ci si ferma: è un susseguirsi di pozze fango sentieri stretti, alcuni passaggi su piccoli ponticelli o addirittura su tronchi. Si fatica a trovare un ritmo corsa per i primi 5 o 6 km. Per arrivare alla seconda parte più corribile, si deve fare un tratto di zuppestre.
Numerosi i ristori presenti: ben 4 per la 14 km con tra le altre cose dei fantastici biscotti al burro fatti in casa. Ovviamente abbiamo degustato in tutti.
Solo a tre o quattro km dalla fine il presidente si ricorda che è qui per correre, e inizia a macinare metri e km al rimo di 4,10, con sorpresa un tonico Dj gli resta incollato fino all’arrivo. Ah, dimenticavo di segnalare la ferita riportata sulla testa da Dj, che salendo su un muretto per evitare il fango non si avvedeva del cartello, e ci cozzava contro. Preoccupante la condizione di Bum bum, sempre in affanno, non si riesce a riprendere dal dopo Padova.
Il percorso non è male, il contesto strepitoso, come la giornata, clima goliardico, l’unica cosa da ricordare se dovessimo rifare questa corsa è di non partire in coda.

Piacenza (di Niki) Trasferta interessante partenza come a uno dei ritrovi dei cani 7:20 in meno di 1 ora raggiungiamo il posto con parcheggio a 100 dal ritiro pettorali, fantastico…..
In 10’ recuperiamo pettorale ci cambiamo e siamo pronti per la gara erano però solo le 9:00 quindi si cerca di perdere un po’ di tempo, fra ricerca del bagno migliore e guardarsi attorno cercando di rimanere al sole che già scaldava.
A 20’ dalla partenza piccolo riscaldamento con allunghi. Ore 9:00 precise il genio Pontieri di Piacenza spara e si è sentito.
La voglia era poca però come sempre in queste gare è facile farsi prendere dall’evento, si parte il ritmo è buono il percorso piacevole e con alcuni tratti all’ombra che dopo il 13° erano delle piccole oasi la temperatura intorno ai 20/23° scalda ed i punti di spugnaggio sono stati fondamentali.
Devo dire che nonostante il basso numero di iscritti il pubblico ai bordi del percorso c’era e si faceva sentire
Al 18° ho effettuato una deviazione dopo 5km di crampi allo stomaco ho individuato l’ESSELUNGA aperta (Grande Caprotti). Mi ci sono infilato, correndo. All’interno la guardia mi ha informato che avevo sbagliato il percorso, risposta: no no è quello giusto il bagno è li difronte.
Analisi finale: compagnia, ottima gara, organizzata bene percorso, buono partecipazione, buona bagni, quello dell’ESSELUNGA stupendo
Un particolare ringraziamento rivolgo a Camilla Matilde e Michele che mi hanno sempre visto ad ogni punto stabilito incitandomi e battendo il 5. E’ stato bello, grazie!!!
(di Ste) Domenica ben riuscita quest'ultima messa in scena in quel di Piacenza. Sorvolo sulle ovvietà classiche di ogni corsa, e assegno solo alcuni voti:
- voto 10 al pettorale F8 che mi tira per 16km e poi mi molla sull'ultimo cavalcavia, per arrivare poco prima di me.....d'altronde è un 3.05 in maratona!!
- voto 10 ai "pochi" canisciolti presenti, tutti sempre allegri nonostante le vesciche, i crampi e .... l'esselunga!!
- voto 10 ai fantastici e pazientissimi Micky e Maty, che ci accompagnano pazientemente e tifano lungo tutto il percorso, incontrandoci per ben tre volte in 21km.
- voto 0 al ristorante, che non ha i "Pisarei e Fasò", e nemmeno la "bomba di riso".
Da Piacenza è tutto....a Voi...!!
(di Ambro) Giornata sfidante a Piacenza, comunque raggiunto l'arrivo!!!
Tradizionali i convenevoli delle ufficiali e bella corsa, ho visto tutta la città e anche parecchia periferia, molto belli i km in campagna.
Bella gente in città, non infastidita dall'evento, salvo il tizio al ristorante.
Ottimo incitamento di Camilla, Miki, Maty.....pazienti anche ad aspettarmi per delle belle foto ricordo ai passaggi!
Momento da ricordare....la spinta del bimbo all'ultimo km, per ripartire dopo stretching post crampo.
Insomma una bella e divertente giornata di running.................conclusa con ottima bottiglia di Gutturnio gentilmente offerta dall'avvocato. Tks so much, NIKI!!!
Grazie di tutto CANISCIOLTI, alla prossima AMBRO
Legnano (di Albe): anche oggi i nostri ragazzi si presentano a Legnano x il raduno dei 101 km. Oggi assente Supercele in quanto e in preparazione alla Gimondi di domenica.
Partenza presto alle 7,30 in sella x essere puntuali a Legnano. Bella giornata anche se l aria è frizzante... si vede molta più gente in quanto il sole invoglia ad uscire.
Io e Andres ci intrufoliamo nei ranghi e viaaaa.... si parte x un giro tra milanese e varesotto... alla fine una bella tappa discretamente lunga ma con poche pendenze.... nessun problema... la prox. sara' piu' ardua.
Complimenti all’organizzazione e allo spirito di queste manifestazioni...
bene in cascina anche questa... aspettando domenica.
un abbraccio a tutti i cagnolini  IO

2° trofeo Banfi  Ricordo a tutti che settimana prossima inizierà il torneo di calcio a 7 all'Oratorio San Michele.
I canisciolti giocheranno mercoledì 14 e 21 maggio con la nostra maglia ufficiale.
A= team pero B= classe terra C= nido  D= Canisciolti E= classe fuoco F= resto del mondo

Quindi chiedo di rispondere a chi intende giocare. (La convocazione è aperta a tutti)

5 commenti:

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Presente per calcio...se serve!

Anonimo ha detto...

Apnea inguardabile in canottiera. Si è proposto come Ds dei canisciolti versione calcetto. Considerato che:

Ambro ha condotto i suoi ragazzi alla vittoria del campionato solo dopo le sue dimissioni.

La Terza categoria subito dopo la notizia ha , fatto eccezionale,
vinto una partita.


Sergio sei super ben accetto ma come amico.

Pierino

Paolino ha detto...

Presente per torneo!!

Anonimo ha detto...

VEDIAMO DI AGGIORNARE TUTTE LE CLASSIFICHE ...OPPURE SI HA PAURA DI PERDERE IL PRIMATO....
COME MAI NON HAI NEANCHE ACCENNATO AL TAPPONE DI BRUNATE...

PIERINO IN NOTTATA TROVATO SOTTO CASA DI "GENNY A CAROGNA" , CHIEDEVA IL SUO AIUTO PER AVERE L'AUMENTO VISTO CHE E' 20 ANNI CHE BATTE CASSA MA IL SUO TITOLARE FA ORECCHIE DA MNERCANTE....

VOGLIO ANZI ESIGO INTERVENTO DEL NOSTRO UNICO CAPITANO !!!

IO

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Albe credo tu stia esagerando, non è che nella classifica Runner vengono conteggiati i km di allenamento!! Cos'è, esci a prendere il pane in bici e vuoi i km???
Valgono solo i raduni UFFICIALI ed organizzati da soc ciclistihe e le GRANFONDO (che tu non fai)!!

CALENDARIO