lunedì 24 marzo 2014

E' PRIMAVERAAA ...

 
Gruppo sparpagliato su più corse questa domenica 23 marzo 2014:
Bobby e Vale inviano una foto alquanto dubbia, dicendo di aver preso parte alla corsa alla Certosa di Pavia. Durante la notte veementi contestazioni si sono svolte contro la loro presenza in classifica.
Ambro, il capitano, il Baldo, il Pirulìn alla StraMilano competitiva; corsa anche dal primo in classifica Ste, ma senza foto e da portoghese il quale ha dichiarato: ‘fatto Stramilano … non c’è mia foto … ma tanti testimoni, chiedi al Pirulìn, Ambro … Walter (se non ha vomitato!!)’. Per ora gli crediamo, ma saranno fatti accertamenti in tutti gli ospedali della provincia per cercare l’ultimo dei testimoni citati.
Non poteva mancare alla StraMilano dei 50.000 un’inossidabile Roby, che con Antonella porta a termine questa corsa per la diciottesima volta! Anche Gianluca presente.
Alla sua prima gara ufficiale, e per la prima volta a correre 10 km, non potevamo certo non citare una super Camilla, che grazie a varie raccomandazioni entra di diritto in CLASSIFICA.
Ed infine, ma non ultimi anzi, il gruppo che sceglie Oltrona San Mamette paesino adiacente Appiano Gentile a 370 metri s.l.m. : cento per cento bosco. (corsa fatta nel 2013 e 2012)


FELICI TRA FANGO E ACQUA Il gruppetto boschivo si ritrova puntuale sotto un cielo nero e minaccioso. (Vedere foto al ritrovo A, oltre a foto del Tugnèla). Neanche il tempo di salire in auto, e si scatena un vero e proprio diluvio: l’acqua scendeva a tonnellate; anche Sergione col cane, avvistato in zona, se la dà a gambe. La pioggia ci accompagna sino alla partenza della corsa. Iscrizione, sistemazione all’interno di un accogliente bar, foto di rito e via si parte. Miracolosamente smette di piovere. Solo pochi metri di asfalto e subito dentro nel bosco. I primi 4 o 5 km sono i più duri di dislivello, ma anche i più fangosi, con alcuni tratti incorribili. Immaginiamo quindi che il titolo sia contestato sicuramente da Albe. Dopo tre km circa si arriva al santuario di San Mamette, punto più alto del circondario, a 422 metri s.l.m. e già ci tocca il primo ristoro con thè biscotti e dell’ottima colomba. Ancora qualche kilometro e il percorso diventa più corribile, più pianeggiante, e anche asciutto con il fondo di aghi di pino a fare da tartan, anche se non mancano alcune pozze d’acqua. Presidente e Dj convinti di fare la 26 non riescono a convincere il Pierino, che in settimana dice di aver fatto lunghissimi un giorno sì e uno no. Mi dispiace, ma si è perso il meglio del mitico bosco pineta.
In corse come questa si sa, non si deve stare attenti a bagnarsi o a sporcarsi le scarpe: bisogna entrai dentro le pozze, ci si diverte di più, e si arriva con le scarpe bagnate ma pulite. Presidente e Dj fianco a fianco lungo la 26, tengono un bel passo costante, protetti dal bosco, perché quelle poche volte che si esce allo scoperto ci si accorge che tira vento. Da segnalare le 4 CADUTE di Dj, senza conseguenze, e fatte con la tecnica giusta.
All’ultimo km, bisogna guadare un piccolo torrente, e i due del lungo ne approfittano per entrarci dentro e lavarsi perfino la faccia. È stato veramente divertente fare questa corsa con questo spirito e in queste condizioni e in questo posto. Per gli amanti del genere sicuramente la migliore: 100% bosco.
Queste sono le corse che liberano la mente, dallo stress del cronometro…
Percorso (bellissimo) segnalato benissimo, Buona la presenza e la qualità dei ristori. Alla fine ci si sciacqua con una canna dell’acqua e si sfrutta un locale del bar per cambiarsi. (come sempre a nostro uso esclusivo). Complimenti agli organizzatori ... e ai ragazzi!
La discesa verso la maratona è iniziata !!! ANDIAMO.


(di Roby) Stramilano 2014 sotto la spada di Damocle, la pioggia,ma questo non è stato un motivo per rinunciare, anzi si può affermare che i presenti, quasi 50000, sono i veri runners con le palle, che non si sono fatti intimorire dal temporalone di sabato sera e dalla cattive previsioni meteo e si sono presentati ugualmente ai blocchi di partenza.
Dieci minuti prima dal via un violento scroscio d’acqua ci ha "benedetto" ma è durato pochi minuti, poi per tutta la corsa le nuvole ci hanno accompagnato ma niente acqua e temperatura mite.
La tradizione continua, è dal 1996 che io e Antonella la facciamo senza perderne una, obiettivo non mollare per raddoppiare. Arrivederci al 2015 (speriamo….)

(di Ambro) Scrivere ancora della STRAMILANO dopo averne fatte 5 non è facile, anzi è facilissimo ripetersi e tediare, quindi sarò telegrafico.
Bel gruppo, AMBRO, LEO, BALDO, PIRULIN, MARIO, VIVI e...... STE fuori concorso.
MM in tanti e osservati, battute e caxxate con gente che ride sotto i baffi.
Parco, osservare i 50.000 e pensare che son forti....per molti di loro uno sforzo unico, quindi più complicato che per noi.
Vestizione e chiacchere pre gara, ognuno con il suo obiettivo.
La griglia stile sardina e partenza unica e trafficata.
21,097k tirati, ognuno spremuto fino in fondo.
Arrivo all' Arena, sempre unico ed emozionante, quando entri ti senti un vero corridore, non è vero? e noi ce ne faremo una ragione, ma ci teniamo stretti la nostra emozione.
Pranzo da "campo".....complimenti alla C.R.I.
Infine un retorico: "Le emozioni non si raccontano, si vivono"
Premio per miglior interpretazione della STRAMILANO 2014, sicuramente a MARIO, ma come la vissuta lo lascio scrivere a lui nei commenti, UNICOOOO !!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi i commenti e i racconti ragazzi..... complimenti a tutti. Per me è stata la prima ufficiale (e anche i miei primi 10 km) esperienza devvero emozionante!!!!!
un grazie particolare al Presidente per non avermi nemmeno citata!!!!!!! queste si che sono soddisfazioni....grazie Fulvio
Camilla

Anonimo ha detto...

1 - Moltissimi dubbi sulla foto prodotta da Bobby e Vale. Prima depistano tutti dicendo che parteciperanno alla 10 Km di Milano e poi scattano anonima foto che NON prova partecipazione a qualsivoglia corsa...spaventati da pioggia e fango, come pensionati, hanno passato la mattinata a vedere i poveri operai al lavoro anche la domenica nell'adiacente cantiere
2- Si ricorda che il Pres. non partecipa su Wa e quindi non è informato di tutto ciò che li si scrive...Camilla sei stata grande ora aspettiamo articolo con tue sensazioni e foto....Albe ha pagato il cappuccio???
3- Sig. Testa ha riportato il gruppo indietro di anni, quando fare i portoghesi era prassi...quindi niente classifica e altro cartellino giallo.
4-correre nell'acqua e fango è per veri Runners tutti gli altri sono pensionati
5- ma come cxxxo a vissutto la stramilano BUM BUM ????????????

Pierino

Anonimo ha detto...

a vissutto...due minchiate in un sol colpo..sono un grande

Pierino

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Piero non fai un'iscrizione ad una tapasciata da un decennio circa...e ti rivolgi al primo in classifica con questo tono baldanzoso che nemmeno il Tugnela oserebbe tanto??!
....attento al podio che scricchiola..... :-))

Anonimo ha detto...

ALLORA...
1 PRES. PREGO MENZIONARE CAMILLA CON I SUOI 10 KM.
MI SEMBRA GIUSTO TUTTO SOMMATO...NON HA DORMITO TUTTA NOTTE....FACENDO ALLUNGHI E FARTLECK SUL BALCONE.

2 VALERIA E BOBBY...BASTA FOTOMONTAGGI DI FINTE TAPASCIATE CHIEDO FORMALMENTE AI DIRIGENTI DEL PIEDE ALATO O A CAPASSO PROVE CERTE.

3 TRA PIERINO E IL TUGNELA AL FIANCO...ANZICHE' USCIRE A LAINATE...HANNO TIRATO FINO A CINISELLO SESTO.

4 CAPPUCCIO...IO ERO LI AD ORARIO STABILITO...LA SIG.RA...NEANCHE L OMBRA...ASPETTO LE SUE SCUSE...MANDA UN FANTOMATICO WA DICENDOMI....ANZI IMPONENDOMI DATE E ORARI ASSURDO....AVVALLATI DA L ALTRO....

INVECE UN SUPER ENCOMIO A ROBY...PERLA PRESENZA COSTANTE DA OLTRE 20 ANNI ALLA GARA....DICIAMO CHE ORMAI L HAI EQUIPARATA ALLA DATA DEL MATRIMONIO....

IO

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Beh ora stiamo davvero esagerando, anarchia pura: cosa c'entra Camilla in classifica quando il regolamento parla chiaro, servono almeno 2 (leggasi DUE) presenze!! Quindi chiedo l'immediata rimozione della suddetta!! VERGOGNA PRESIDENTE, ti pieghi alla prima gonnella svolazzante che ti passa davanti !!!!

Anonimo ha detto...

E' la classifica Fuffa per eccelenza ...basta vedere chi è uno

Pierino

Il CAUTO ha detto...

L'ALTRO, un furto a mani basse,
amico del Pres.
parte al 5°k e si ritira al 19°k, ed ottiene 21k in classifica.....
.....no ho parole.
nemmeno IO era arrivato a tanto!!!!

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

E toglietemi sti 7 km che avanzano...li do in beneficenza al sig. Pierino....per quel che contano!!!

Anonimo ha detto...

13 porta sfiga. erano 14 quelli fatti alla Certosa.

Ivan
ps
non mi piace correre nel fango. non mi piace sporcarmi. sarà perchè non faccio io il bucato. tu pierino che ti lavi la roba da solo puoi fare ovviamente quello che vuoi.

CALENDARIO