lunedì 3 febbraio 2014

La felicità senza il tempo


NON E’ SUCCESSO NIENTE (di Pierino) Passato intera giornata del sabato su WhatsApp a cercare di far capire a BUM BUM dove ciascuno era intenzionato a correre (chi vuole iscriversi al gruppo faccia riferimento ad Ambro, ma sappia che si scrive di tutto tranne che di concreti appuntamenti per correre). E’ più forte di lui, fa le domande, non bada alle risposte, posta pensieri filosofici, dice che va a Magenta, da lezioni di vita, dice che correrà a Veniano, spara minchiate, ci ripensa ed è di nuovo a Magenta, fa complimenti, poi ripropone le domande di cui ha ignorato le risposte ….. e via si riinizia all’infinito.
La sua fortuna è VIVI che riesce a riportarlo sulla terra e cosi si presentano puntuali al ritrovo. Presenti anche DJ, POLT, ANDRES, PIERINO, VALERIA e P.S. IVAN. Si parte per Veniano e in barba a tutte le previsioni nefaste non piove.
Primi soliti km in gruppo dove serpeggia la nostalgia per il CULENDARIO che si decide si riproporre al più presto. Polt, Pierino, Bum e Dj lasciano il gruppo per intraprendere una 6+18 gli altri proseguono per il percorso classico. Corsa nervosa: continui sali scendi nei tratti asfaltati, presenza di fango e rivoli d’acqua nei boschi. Da segnalare attraversamento di piccolo torrente dove Bum Bum versione mago Otelma coinvolge gli adepti Dj e Polt in un pediluvio gelato spacciandolo per rito propiziatorio alla ricrescita dei capelli … ho visto da lontano ed è stato veramente brutto vedere i tre mortificarsi, completamente plagiati, in balia di un’idea meravigliosa.
Altra nota negativa i due passaggi nei pressi del tempio dell’ ANTICALCIO. Ero annebbiato dalla stanchezza ma mi è sembrato di scorgere ENZINO intento a sfregarsi IL TRIPLETTA con carta vetrata nel tentativo di eliminarlo per sempre dal suo corpo.
Note positive: la presenza di Valeria e P.S. Ivan nel gruppo, augurandoci sia una costante nel tempo.
il raggio di sole di fine corsa che ci ha fatto ricredere sul pensiero di non essere normali balenatoci sabato quando abbiamo puntato la sveglia nel bel mezzo di un diluvio. E’ da troppo che corriamo senza il nostro PRESIDENTE …… ti aspettiamo

STRAMAGENTA, CANISCIOLTI IN TERRA DI DRUGHI !!! (di Ambro) Domenica di test sui 10k per un gruppetto di cagnolini.
Ste e Ambro già in palestra alle 8.40 per preparare la competitiva, più tardi raggiunti da Albe, Ange e Gianni.
Un piccolo contrattempo burocratico esclude la nostra punta di diamante, Ste, dalla competitiva, ma ciò si rivelerà ininfluente.
Esatto ininfluente, perchè la partenza avverrà comunque tutti insieme e non essendo la gara prevista di realtime, mi spiegate il senso del chip?
Cmq per noi va bene così, infatti fino allo sparo stiamo tutti insieme Ange, Gianni, Ste, Ambro, Albe e sapete che le "vaccate" volano. Soprattutto un Albe in gran spolvero ci illumina con teorie rivoluzionarie sui copricapo, un consiglio " NON PROVATE IL SUO CAPPELLO NUOVO !!!".
Una nota di merito a Gianni, che con il suo cellulare, salva la parte fotografica della mattinata.
Avvistato in loco Lagunar, ma non incrociato ufficialmente per foto e saluti.
Allo sparo la corsa. Essendo un 10k da subito ognuno per sè e via al meglio.
La corsa consiste in 2 giri nel centro di Magenta. Percorso tortuoso, reso viscido, a tratti, da pavè bagnato. Corsa affollata, nelle vie strette e nelle curve a gomito bisogna saperci  fare, ma ormai siamo runners di esperienza, per cui nessun problema.
Magenta, terra di Drughi e quindi i Drughi si esaltano…….Ste 42’ e qualcosa…...Ambro 44’ netti … Albe 49’ e qualcosa, per tutti e tre PB … quindi W Magenta !!!
Purtroppo Ange e Gianni non sono passati in palestra e quindi chi scrive non ha info.
Voci di corridoio danno un Ange stregato dalle presenze "..........." presenti. (riempite voi i puntini).
Un salutone a Gianni, che aspettiamo ancora con noi.
Comunque ribadisco che i tempi passano e scorrono via, le emozioni con i compagni restano per sempre. (PS. Pres ci manchi !!!)
IL TEMPO NON ESISTE,
E’ UN METRO DI MISURA INVENTATO DALL’UOMO PER IMBRIGLIARE LA VITA.
LA FELICITA’ ESISTE,
CORRI PER ESSERE FELICE E NON FARTI IMBRIGLIARE DAL TEMPO!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Sig. Altro quando si iscrive al Triathlon gli chiudono i cancelli in faccia..tenta la 10 competitiva non gli danno il chip ..era accreditato di un 40 secco e fa un 42 e qualcosa....indifendibile


Pierino

AMBRO ha detto...

... a breve grosse news per domenica!!!!!

rimani attento al Blog!!!!

CALENDARIO