lunedì 22 luglio 2013

LA CHICCA DEI LAMPONI

Piacevolissima sorpresa questa prima edizione della  Asnagh, tra la campura e la val del Seves. La zona  offre un percorso bellissimo sopratutto quello dei 18, caratterizzato dalla quasi totalità di ombra di bosco, che ci ha preservato dal caldo, ma anche di lunghi saliscendi, alcuni addirittura piastrellati all'interno del bosco, e sentieri lungo il Seveso. Molto bello.
Dopo qualche km si transita all'interno di un parchetto con animali tipo oche anatre, un laghetto, dove sotto un gazebo veniva allestito un ristoro di acqua e frutti di bosco: i lamponi. Molto apprezzati da tutti i ragazzi, anche perchè non si era mai visto da nessun'altra parte. Una chicca non da poco ...
Sin qui il gruppo resta unito, e anche fino al bivio 12/18. Si forma poi un quartetto formato dal baldo, holly presidente e bum bum, che viaggia compatto ad una buona andatura. In un tratto di asfaltato con molta pendenza in discesa, il baldo dice di aver toccato la velocità di 2,40 km/min, e pensiamo che sia realmente possibile.
All'ultimo ristoro Si decide di aspettare Lello, il quale ci lsacia sul posto, non si fermandosi neppure a bere un sorso d'acqua, pur di guadagnare terreno ... Da qui il baldo non ci vede più e cambia passo per andarlo a prendere e superarlo. Lo segue a ruota Holly, più staccato bum bum, e in ultimo il presidente che aveva già tirato i remi in barca.
I km finali sono caratterizzati da: lunga scalinata (in salita) e l'ultimo km da una lunghissima salita ripida e ciotolosa tagliagambe.
Finalmente si arriva al traguardo dove ci attende della fresca acqua vaporizzata, due oneste docce, e rinfrescante più che mai al ristoro Coca cola (originale) ghiacciata.
Neppure questa domenica l'ormai ex capolista Dj riesce a riempire la casella delle presenze retrocedendo così al terzo posto in CLASSIFICA.
Intanto continuano ad arrivare in sede foto non inerenti la nostra attività, seguite da veementi minacce di inserire i km in classifica.
Un po come recapitare una pallottola in una busta ...
SALAMELLANDO BY NIGHT . Si è svolta venerdì 19 luglio la 4a Salamellando con l'Avis organizzata dalle Salamelle. I canisciolti ancora presenti continuano la nuova linea di puntare sui giovani. Anche qui tutte le nuove promesse, sotto i 40 minuti.
Impeccabile e vivace l'organizzazione di questa prima edizione estiva e serale. Molto bello il percorso totalmente sterrato tra prati e boschetti, tra rogge e torrenti, con paesaggi stupendi, abbelliti anche dai colori del tramonto del sole. Difficile trovare un percorso totalmente bello di soli 7 km.
Come doccia riuscivamo ad utilizzare una canna dell'acqua. Unica pecca il panino con la salamella (quello a pagamento, perchè quello del riconoscimento, prenotabile, era esaurito) finiva in un sol boccone.
Il viaggio di ritorno invece è stato un'odissea: ci si affida al navigatore di Ambro, che dopo mezz'ora di auto e almeno 20 km percorsi, ci riporta al punto di partenza: Abbiategrasso passando prima da Gudo Visconti poi da Ozzero ...   Prossimamente altre foto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi assumo la responsabilità del giro turistico nel rientro verso casa di venerdì.

il Baldo

Anonimo ha detto...

sIG. IO inguardabile in quel completino bianco.....anche la maglietta sembra chiedersi ma perchè conciarsi cosi???????



Pierino

Anonimo ha detto...

PIERO PASSANO GLI ANNI MA VEDO CHE NON MATURI, CE UN MOTIVO PER QUEL COMPLETO.
QUANDO SI AFFRONTANO DETERMINATE SALITE !!!! E DICO SALITE !!!!
CI SI PRESENTA IN SMOKIN !!!
ED IL MIO NELLA FATTISPECIE ERA :BIANCO....
MA COSA PERDO TEMPO CON VOI ...SOLO AMERICAN WOMAN ALIAS LUPO SOLITARIO HA IL CORAGGIO E GRINTA DI SFIDARE LE ALPI PUR DI STARMI AL FIANCO.
VI AVVISO TUTTI CHE NON E' ANCORA FINITA, ANZI SIAMO SOLO ALL'INIZIO.
NON ESSERE SCONTROSO E MALEDUCATO NEI MIEI CONFRONTI SOLO PERCHE' NON HO VOLUTO VENDERTI LA MIA BICI GIALLA A €1200,00.....
STIAMO ANCORA ASPETTANDO I KM. CHE CI SPETTANO IN CLASSIFICA...(FORSE LE CASELLE DELLE FANTOMANTICHE CLASSIFICHE DEL PRES. NON CONTEMPLANO LE 4 CIFRE!!??
OCCHIO LA PROX. VOLTA DALLE MINACCE PASSIAMO AI FATTI
UN GROSSO CIAO A TUTTI !!!


IO

CANISCIOLTI ha detto...

Mi son dimenticato di ringraziare Bum Bum per il passaggio in macchina con corso di rally incorporato.
e di segnalare il dispiacere di Pierino per l'entrata in gruppo del baldo: in quanto lo fa scendere dal podio della classifica dei tempi in maratona...

Del completo di Albe non parlo !
pres

Anonimo ha detto...

Il sig. Baldo il tempo lo deve fare con maglia ufficiale canisciolti... per ora non solo non è terzo ma nemmeno in classifica.....del completo di Albe non parlo più

Si prega il sig. Altro di venire ai ritrovi già pronto per correre... non si può aspettarlo per mezzora solo perchè deve prima deve cambiarsi

Pierino

Anonimo ha detto...

PIERO SMETTILA DI ANDARE DAI CINESI A TAGLIARE I CAPELLI...NEANCHE IL MAGO ROSSANO ERA CAPACE DI COSE SIMILI...MA CON COSA LI PETTINI , CON LA BOTTIGLIA !!??
DIMENTICAVO, FORSE HO IN CANTINA DELLE CONFEZIONI DI GEL DI OLTRE TRENT'ANNI CHE USAVO AI TEMPI DELL'ELEMENTARI, PASSA DA CASA CHE TE LE REGALO !!!!
EFFETTEVIMANTE LO SMOKIN BIANCO NON MI FA MOLTO ONORE...FORSE PERCHE' NON SONO DA GIACCA E CRAVATTA MA DA BATTAGLIAAAA!!!!!!

IO

Anonimo ha detto...

Alla Nizza-Cannes, se avrai il coraggio di venire, per vedere il retro della mia maglia dei Cani sciolti ti ci vorrà il binocolo!

il Baldo

L ALTRO ha detto...

Piero hai scelto il competitor sbagliato ....per la forma a dir poco scarsa che ti ritrovi, era meglio che sfidavi supercele o il gianca....avresti fatto cmq fatica!!! Ti pettina anche il Tommy ora!!!
Per il sig IO....il completo e' oggettivamente inguardabile, ma ha una sua ragione....il bisbino e' come il mont ventoux o lo Stelvio lato trentino ....sole, vento, arsura, zero ombra, zero alberi ....il bianco non attira i raggi solari e mantiene freschi i muscoli!!!!

Anonimo ha detto...

LO SEMPRE DETTO CHE SEI AVANTI...L'ALTRO.
AMERICAN WOMAN TROVATO DISITRATATO...SULLE PENDICI DEL BISBINO ..PIERINO MULTATO X SCIACALLAGGIO...VOLEVA PRENDERGLI IL BANDANA INTRISO DI SUDORE DALLA TESTA....BECCATO DAI RANGERS DEL PARCO.
GLI STESSI CHE RACCATTARONO BUM BUM .....

IO

Anonimo ha detto...

Ora oltre New York per BUM BUM è a rischio pure la Nizza-Cannes per il Baldo...... del completino di Albe non parlo più

Pierino

Anonimo ha detto...

BASTAVA CHIEDERLO...DOMENICA TE LO RIPORTO..LAVATO E STIRATO .
GRAZIE PIERO DI AVERMELO PRESTATO !!!
OPS !! SCUSA NON DOVEVA SAPERLO NESSUNO.
BALDO MI SPIACE MA CONTRO LE POZIONI DI PIERINO CE POCO DA STARE ALLEGRI.
CERCA IL PRIMA POSSIBILE UN ESORCISTA BRAVO !!!

IO

Gugu ha detto...

Albe, del completino bianco candido non parlo! Nemmeno una macchia di fango! Neanche io riuscivo ad uscire cosi lindo dopo una partita!
Mi par di aver capito che Pierino Cisalfa è in sfida?
Dobbiamo allora informare la finanza di tenerlo sotto controllo e di intensificare i controlli alla dogana perchè ha ordinato un carico di "bombe" vietnamite nuove, ancora da testare sull' uomo, i cui effetti sono ancora sconosciuti, ma sembrerebbero più potenti delle ormai obsolete barrette cinesi usate sino ad oggi.
Strabiliante!

Anonimo ha detto...

MI SA DI SI' SUPER PIERO E' IN SFIDA CONTRO TUTTI E TUTTO...DA QUANDO CISALFA L'HA ABBANDONATO.
CERTO CHE E' LINDO E' LAVATO CON LITRI DI SUDORE PER LA SUPER ASCESA AL BISBINO.
DOMENICA CHE DICI FACCIAMOUN TAPPONE DOLOMITICO IN ZONA ...CHE DICI...

AMBRO ha detto...

della disfida ciclisti > ex runner non parlo,
degli abbigliamenti nemmeno,
di maratone ancor meno (altrimenti mi sotterrano),
quindi non mi rimane che ringraziare Pres e Baldo per la bella Tapasciata con i "cuccioli" (che pettinerebbero tante belle tutine che parlano, parlano, parlano, parlano),
mi hanno riportato ai bei tempi quando, ancora giovane, andavo con i miei "cuccioli" a correre.
In ultimo lancio un appello:
chi ha intenzione di venire alla mezza di Bologna (15/09) si faccia vivo.
Al momento mi risultano interessati:
CAPITANO (confermi?)
AMBRO
STE
POLT (????)

BYE BYE

Buona corsa

Anonimo ha detto...

CARO CAUTO,LA PROX. MATTINA CHE TI BECCO ALLE 6.30 CHE CORRI PER VALDERENNE T'INVESTO. PER BOLOGNA HANNO ACCOLTO IL TUO INVITO OLTRE CHE AI NOSTRI,I SEGUENTI PERSONAGGI A TE MOLTO CARI :
DIAMANTI
GILARDINO
GIANNI MORANDI !!
LUCA CARBONI
GIANLUCA PAGLIUCA
CESARE CREMONINI
GUCCINI FRANCESCO
....
E LA NOSTRA MITICA CAMILLA ...(MEGLIO CONOSCIUTA COME MOGLIE DI NIKY)CHE DEVE AVER DEL GRAN BEL TEMPO DA PERDERE VISTO CHE VIENE CONTINUAMENTE AVVISTATA TRA LA PISTA DI BIRINGHELLO, DECATHLON E ADDIRITTURA ACCOMPAGNATA E PRESENTATA AL PUNTO VENDITA CISALFA DAL NOSTRO PIERO...
CHE LE MOGLI RIMANGANO A CASA FARE LE MASSAIE !!!!!!

TAPPONE DOLOMITICO !!!
UN ABBRACCIO A TUTTI

IO


IO

Anonimo ha detto...

Ambro lo sai che verrei alla mezza di Bolgna, pero in quel weekend devo vestire i panni dell'attore: soro i scena sabato sera e domenica pomeriggio, all'auditorium di Rho, con lo spettacolo MAMMA MIA.
Vi aspettiamo tutti
Angelo Niky

CALENDARIO