lunedì 29 luglio 2013

DOCCIA TOCCASANA

Bellissima mattinata questa domenica appena trascorsa: caldissima e allegra.
Sempre bella la corsa della Carrozza, anche se rispetto a gli altri anni, quest'anno la carrozza è stata rimossa per ristrutturazione. Ben organizzata, come riconoscimento si poteva scegliere tra maglietta loggata 'la carrozza' o bottiglia di vino.
Solito il percorso, con due km di asfalto, 6 di ombreggiatissimo bosco, e due km finali di asfalto. Tutto condito da saliscendi.
Dopo un lungo periodo di assenza si rivede il nostro Peter, felice di riabbracciarci tutti. Direttamente dalla City arriva un tonico Simo. Ancora presenti con noi per la foto Livio e l'amico di cui non conosco il nome.
L'ingresso nel cuore del gruppo dei due 'nuovi atleti' il baldo e il pirulìn, porta serietà e professionalità che fanno da esempio per tutti. E infatti vi è stata un'ottima risposta del gruppo: bellissimo guardare la foto di gruppo e vedere tutte quelle maglie ufficiali canisciolti. Ancor più bello nei sentieri tortuosi, vedere il serpentone di canisciolti con il logo bianco che si staglia dall'ombra del bosco. Emozionante...
La corsa si svolge alla maniera canisciolti. Tutti in gruppo per quasi metà percorso a chiacchierare di qualunque argomento, trainati da un rigenerato Cauto; seconda parte della gara che vede scappare il baldo e il presidente; un inarrendevole Holly li raggiunge a uno  o due km dalla fine. Anche super Simo raggiunge e supera uno sfiancato presidente ad un km dal traguardo.
Il fatto di fermarsi all'arrivo al ristoro finale, unito al gran caldo, non invogliava nessuno a ripartire per un altro giro. Quindi per tutti 10 km in CLASSIFICA.
Eccezzionale a dir poco la doccia inventata dai ragazzi. Nel giro di cinque minuti veniva allestito un vero e proprio accampamento. La gente passava  e ci guardava stranita, ma con evidente invidia. Non si può descrivere la goduria di questa doccia: freschissima e con un getto dolce ma pieno. Dopo una prima doccia con bagnoschiuma, ne seguivano altre due o tre per riprovare questo piacere: un vero e prorpio toccasana.
Dimenticavo: il Cauto in versione 'gelataio' per solidarietà al completino di Albe ...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma al ritrovo avete visto anche voi una macchina con bicicletta, canotto, palette e secchiello sul portapacchi pronta per la gitarella domenicale???

Lello la maglia rossa è INVERNALE e per di più assieme al tuo compare BUM BUM avete rovinato la foto ...si poteva essere tutti in nero... bene ha fatto il Pres a non contarti i km corsi in più....

Pierino

CANISCIOLTI ha detto...

Ho appena letto sulla gazzetta che sia lupo solitario che il Sig. Io e anche L'ALTRO sono stati pettinati sulla salita del Sacro Monte da un ciclista su una Cannodale, che esce due volte l'anno, quindi senza allenamento, non che esce tutte le domeniche + infrasettimanali ...

L'ALTRO ha detto...

la gazzetta riporta fonti inesatte, almeno per quanto mi riguarda il sig. ciclista sulla Cannondale esce molto più di me....in tutto cio' a Campo dei Fiori ho pure pettinato il sig. IO che ha nelle gambe almeno 500km in più...salvo poi riprendermi con gli interessi il distacco sull'Alpe Tedesco...ma solo per un motivo che il sig. IO potrà confermare: mi sono fermato ad un tornante per ringraziare un gruppo di tifose che stavano scrivendo sulla parete STE TI AMO.....mah!!!

Di pierino non parlo!

Anonimo ha detto...

A CASA MIA LE TAPPE FINISCONO ALL'ARRIVO...QUINDI SACRO MONTE ERA SOLO L INIZIO DELLA TAPPA...BISOGNAVA ARR7VARE SU A CAMPO DEI FIORI,SCENDERE BRINZIO,RASA E ASCESA FINALE ALL ALPE TEDESCO PER POI TORNARE A SOMMA....SE NON RICORDO MALE ERO IL........
NONOSTWN5E GUGU MI HA CENTRATO CON LA SUA RUOTA DAVANTI SUL POLPACCIO LACERANDOMI IL TUTTO...
STE LE FANS LE HO ASSOLDATE IO X FARTI RALLENTARE,,,,,..

DI PIERINO NON PARLO..,..PEGGIO DEL MIO COM9LETINO BIANCO.
LA MACCHIMA CON SECCHIELLI E CQNOTTO SUL TETTO ERA LASUA ......
GIRANO VOCI CHE LA CAMILLA ERA DAL BIANCHI PER VEDERE UNA BICI USATA PER IL TRIATLON DI PIACENZA......GNOCCO FRITTO, LASAGNE E TORTELLINI ALLA BOLOGNESE CON TEMPO LIMITE DI 90 MINUTI !!!!!
RIUSCIRA' LA NOSTRA MITICA A FARE TUTTE LE PORTATE NEL TEMPO LIMITE...,VEDREMO.
UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI...IN PARTICOLARE ALLA "MAMMMA DEL GRUPPO" LA NOSTRA EMI .

IO

CALENDARIO