lunedì 1 luglio 2013

Colpo gobbo a Pujan

Giornata fantastica quella di questa domenica appena trascorsa. Il cielo azzurro, limpido, e il bel sole hanno fatto da scenario a questa corsa.
Reduci dal triathlon olimpico di Bardolino ecco presentarsi con divisa ufficiale canisciolti il pirulin, il baldo, e Ste. Bello e panoramico il ritrovo, sede del Comune e il Bar del centro anziani con un prato terrazza che dà sul paese. Presenti anche quest'anno i pomodori al ristoro e gnocco fritto che si esauriva velocemente.
La corsa si snoda per i primi 5 km nei paesi intorno ad Appiano Gentile, su strada a tratti in salita. Solo per metà (per i 12) viene sfruttato il bosco. Anche qui il gruppo è diviso: una metà preferisce l'asfalto, e l'altra metà il bosco.
Il nostro Bum Bum che in tabella aveva 3 o 4 km, decide di farne 21 assaporando già il primato in classifica, visto che il capolista Dj annunciava in settimana che non ci sarebbe stato; lo seguono presidente, il baldo e il Pirulin. Il cassiere, Vivi, Polt e Ste fanno i 13, con polt che già dal parcheggio cercava di convincere il gruppo ad andare a Pogliano.
Da segnalare la megacaduta di Bum Bum, in curva e in discesa, in un millesimo di secondo si trova a terra cadendo con la spalla e senza il tempo di preparsi alla caduta. Un podista poi gliene tirava una dietro l'altra: i dolori escono dopo, un mio amica ha fatto così e poi ... e di tutti i colori. Fortunatamente in quel tratto il fondo era morbito senza sassi. Era il tratto del Parco del sentiero delle uccellande.
Percorso dei 21 molto ben segnalato,  e ricco di ristori, alcuni anche con solo acqua. In uno degli ultimi ristori, il presidente si siede sulla sedia pieghevole riservata ai ristoratori, si avvicina uno di questi e facendogli l'occhiolino di nascosto da tutti gli chiede: vuoi una fetta di salame? Grandissimo ...
Bello e vacanziero il dopo corsa, con lavaggio totale alla fontanella, podisti sdraiati sull'erba a prendere il sole, e pomodori al ristoro.
Ma il nostro Bum Bum l'aveva già imparato la scorsa domenica di non fidarsi del capolista Dj. E infatti eccolo calcare le strade di Pogliano.


Curem per Pujan (di DJ) Gara fantastica questa di pogliano per tanti i motivi: Gara vicinissima a casa. Presente boscaglia. 4 ricchi ristori in soli 12 km, anguria e pasta fresca all'arrivo. Buono il caffè al bar della partenza.
I due canisciolti presenti onorano con grande felicità la loro partecipazione che permette oltretutto a Dj di non perdere il primato in CLASSIFICA.

3 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Gnocco fritto?? E dov'era??
P.s.: Polt, è sempre un piacere correre con te. (seriamente!)

Anonimo ha detto...

VOLEVO SOLO FARE U APPUNTO...
CHI E' QUELLO DIETRO LA VIVI E STE A FIANCO DEL PRES.
NON RIESCO A CAPIRE : E' POLT O IL TUGNELA !!!!
COMUNQUE E' SCANDALOSO I FAVORITISMI DEL MOMENTO ......NON E' STATO TOLTO NEANCHE UN KM. DALLA CLASSIFICA AL SIG. PIERINO CHE PRATIVCAMENTE CORREVA PIU' CHE IN CASA E NON SI E' PRESENTATO.

VERGOGNA

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Vi comunico che stasera, io e la giovane promessa dell'atletica saremo a Bareggio alla la 12° Edizione della SAN MARTIIN IN MES I CURT; chi volesse aggregarsi ci si vede là
Saluti a tutti
pres

CALENDARIO