martedì 2 aprile 2013

Pasquetta nel dubbio

Giornata variabile e con i ragazzi presenti in discreto numero, anche se alcuni sovversivi si vedono solo al momento della partenza, e ci si chiede se fanno parte del gruppo o se vanno alle corse in totale anonimato. La società per il momento si dimostra generosa, inserendo tutti in CLASSIFICA.
Problemi tecnici per la foto di gruppo: oltre alla scarsa qualità, la nostra Vivi nascosta da un Dj giocherellone, e Presidente non presente in foto in quanto è l'unico in grado di scattare una specie di foto con quella macchina ormai vicina alla rottamazione.
Al ritrovo tutti daccordo sul fare solo i 13 km, ma il Capitano, deciso a fare i 21 trova in Polt il socio perfetto.
Arrivati sul posto, anche quest'anno come lo scorso anno, gli spogliatoi e le docce sono chiusi ... ne siamo molto dispiaciuti.
Nonostante ciò, la Ciliegi in fiore resta sempre una delle gare più belle e colorate, con un fiume di runner che colora i verdi prati. Difficoltosi i primi kilometri, se si parte da dietro, ma poi diventa più scorrevole. Bella anche la parte di bosco nel Parco del Ticino, con le innumerevoli pozze che ostruivano l'intero sentiero; noi abbiamo avuto la fortuna di correre vicino ad un corridore che se le faceva tutte nel mezzo e a tutta velocità, schizzando acqua a tutti.
Ad una settimana scarsa dalla Milano City Marathon, molti sono i dubbi: presidente quasi fermo ed in condizioni pietose (ma comunque la sfida degli staffettisti è stata lanciata e non ci si tira indietro ... mai), Dj che già ieri pensava al ritiro, Bum Bum non dice nulla, Polt che si fa i 21 km pensando di recuperare i lunghi non fatti, Holly si pone come obiettivo di portarla a termine. In bocca al lupo a tutti ...
GROPPETTA DI PATATA. A differenza degli ultimi anni, dove a Pasquetta si organizzava di mangiare qualcosa insieme, quest'anno l'organizzazione ha vacillato fino all'ultimo non organizzando niente. Anche il tempo non ha aiutato. Solo nel viaggio di ritorno dai Ciliegi in Fiore, un gruppo limitato di canisciolti decide di improvvisare una grigliata, trasformata poi in un uscita in un rinomato ristorante della nostra zona.  Oltre alle varie specialità, dal completo, il piatto finale è stato la crocchetta di patata, ma richiesta come titolo sopra. Il pomeriggio si è concluso nella casa presidenziale, dotata di ogni confort, con merende di ogni genere. Sempre bella la compagnia.

9 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

Dopo aver ricevuto minacce di gente che vuole lasciare il gruppo, mi assumo tutte le responsabilità della mancata organizzazione del pranzo di Pasquetta, e prometto che prossimamente (comunque dopo la maratona)sarà organizzato un pranzo una domenica mezzogiorno dopo la corsa.

pres

L'ALTRO ha detto...

fai i nomi.....anzi i cognomi....anzi i soprannomi....c'è sempre la grigliata del 1 maggio post 5 cascinott....organizziamola per tempo!!

Anonimo ha detto...

PRES. BANDERUOLA,ORGANIZZA PRANZI E CENE A SUO PIACIMENTO.
ENCOMIO A PIERINO E AL SUO SMANICATO SGARGIANTE DA FAR INVIDIA A POLT.
IERI TUTTI A FAR GLI AUGURI AL NS. NIKI E NESSUNO SI E' ACCORTO CHE C'ERA ANCHE UN ALTRO ANGELO.
I PIU' INTIMI LO CONOSCONO ANCHE COME CICCIA... PIERINO (X QUESTO VA MULTATO) SI E' GIRATO E GLI HA DETTO : ANCHE TU TI CHIAMI ANGELO ?? .... CON LA FACCIA DA ....
COMUNQUE VOLEVO RICORDARE CHE OGGI SUL QUOTDIANO IL GIORNO NELL'INSERTO DI LEGNANO C'E' FOTO DEI CILIEG DOVE MOLTI DI NOI SI VEDONO MA CON UN PRIMOPIANO DEL NS. EROE ANGE ( CICCIA - NO-NIKI)

IO

L'ALTRO ha detto...

Avvistato il ns Ange-Ciccia nella serata di Pasquetta nel parcheggio del Decathlon di Baranzate, in attesa che aprisse...ma erano già le 23.10...qualcuno gli aveva rifilato una dritta sbagliata sugli orari di apertura!! Per la cronaca il Nostro era alla spasmodica ricerca dello smanicato stile Pierino per poterlo indossare in caso di foratura in tangenziale!!

Anonimo ha detto...

secondo me più che per l'utilizzo in tangenziale lo fa per la prossima foto . pera rimasto particolarmente colpito perchè a Pierino lo snelliva molto .

io

Anonimo ha detto...

CARISSIMI IL VILLORESI E' TORNATO IN PIENA, CHE BELLO RIVEDERE IL CAUTO MENTRE FA GLI ALLUNGHI LUNGO LE SUE RIVE MENTRE LE ARINGHE LO SEGUONO GIOIOSE PER TUTTI I SUOI SCATTI.
BECCATO ANGE DA UNA AUTO DELLA SICUREZZA DEL DECATHLON MENTRE DORMIVA DAVANTI ALL'INGRESSO IN PIENA NOTTE ASPETTANDO LE 9.00 X ACCAPARRARSI L'ULTIMO SMANICATO COLOR PIERINO DA PORTARE NEI BOYS IN CURVA NORD...
BECCATO IL CAPITANO IN MATTINATA E BEVUTO UN CAFFE' INSIEME.... CHE ONORE.
GRAZIE CAPITANOOOO!!!!

IO

Anonimo ha detto...

..colore bellissimo da abbinare prossimamente alle mie bellissime scarpe gialle...in più non è uno smanicato ma un k-wai....il CICCIA deve abbandonare ogni speranza era l'ultimo in superofferta...l'organizzatutto STE mi ha programmato ogni minimo spostamento da oggi alla partenza della staffetta.

Pierino

L'ALTRO ha detto...

e ringrazia che l'ho fatto, altrimenti se era per te andavi al punto di partenza sbagliato....all'orario sbagliato....nella città sbagliata....nella maratona sbagliata....con il K-way sbagliato!!! E ringrazia anche che vado a ritirarti il pettorale....devo ancora decidere se portarti la maglietta tecnica oppure venderla subito al villaggio maratona, ovviamente senza darti il ricavato!!!

IL CAUTO ha detto...

L'ALTRO,
un favore,
fai come (tu sai) a Valencia e recuperami una maglietta della MCM 2013,nera è bellissima.

Grazie per ogni tuo sforzo

;-))

PS:posso anche pagare per averla!!
PS2: villoresi?aringhe? con che cacchio lo correggi il caffè!!!!!

CALENDARIO