lunedì 22 aprile 2013

La ricomparsa del Cassiere

In una giornata di pioggia, a tratti battente, quando nessuno se lo aspetta, ecco che fa la sua ricomparsa il cassiere. Stimolato da Albe nei giorni precedenti decide di accettare l'invito e tornare nel gruppo; non era il rientro che si aspettava, infatti un po di cose sono cambiate prima della sua scomparsa. Diregendosi al ritrovo ci rimane abbastanza male, quando tra i canisciolti non trova Albe, colui che l'aveva invitato. E' solo qui che apprende che parte dei canisciolti va alle corse in solitaria, disgregando così il gruppo.
Ma veniamo al resto, fiduciosi che il cassiere superi questo trauma, e speranzosi di vederlo ancora con noi.
Bum Bum, Pierino e il Cassiere, rispettano la convocazione, e dal ritrovo A decidono di andare a Robecco sul Naviglio, dove troveranno un'altro trio composto da Gianca, Supercele e Alberto. Mentre il duo Albe e Simo affronta il fango di Robecco in solitaria dal gruppo ma in compagnia dell'amico Attilio.
Un'altro trio composto da DJ, Capitano e Polt va a fare il lunghissimo a Sesto S.Giovanni, al Parco Nord. Ecco la CLASSIFICA.

Corri sesto di deejay.
Per questa domenica piovosissima e' in programma l'ennesimo ed ultimo lungo di una serie infinita di km macinati in attesa del grande appuntamento, la maratona.
Deejay e il capitano sono accompagnati in questa uscita da superPolt che dopo Milano non si ferma più! Anche in assenza di un obbiettivo imminente ( oppure no, il tempo dirà ) si spara di buon passo 30 km in nostra compagnia per lasciarci solo per gli ultimi 3 km finali.... È sempre un piacere correre insieme, grazie Paolo.
Il ritrovo e' di buon ora sotto casa del capi, ore sette e via ci si dirige a Sesto S.G. Con tanto di indirizzo e navigatore, affidato il compito a dj.
Si arriva in centro ma l'indirizzo fornito a dj dal capi e' sbagliato, siamo nella sede sociale del gruppo che organizza la corsa ...... È una palestra chiusa.
Persa la bussola chiediamo e finalmente torniamo sulla buona strada direzione parco nord partenza al Carroponte vicino ex Breda.
Il ritrovo, sapremo solo alla fine, conta circa 400 iscritti sparsi liberamente per le vie della manifestazione sicché anche noi di buon passo intorno alle 8 decidiamo finalmente di iniziare il nostro lento lungo con non poche difficoltà. Il percorso infatti nel tratto iniziale che conduce all'interno del parco non è per nulla segnalato e si decide di seguire come pecoroni un trio di corridori per nulla interessati alla gara ci portano infatti da tutt'altra parte.... Ci risiamo ancora una volta fuori strada.
Non temete però basta poco che lungo la strada si scorgano finalmente alcune indicazioni importanti: direzione e kilometraggio.
Premesso questo, ad essere sinceri anche in assenza di boscaglia il percorso interamente nel parco non è stato per niente male, percorso pianeggiante al riparo dal rumore della città , corsi d'acqua, fauna e persino un punto panoramico ( una collinetta 20 mt sopra il livello del mare con un cartello con scritta PASSAGGIO PANORAMICO ) vista meravigliosa di prati e boschi !!!! Ma dai!
Finiamo in bellezza una mezza maratona e due giri da 6 in buona compagnia e sotto una pioggia battente.
Un grazie ai due compagni di questa bella domenica, da oggi Praga e' più vicina.

LA SOCIETA' INFORMA che le giornate del 25 aprile e del 1 maggio, saranno valide per la CLASSIFICA.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ora di finirla con la gente che diserta il ritrovo anche quando è sotto casa con l'aggravente di daver dato appuntamento al nostro ritrovato super CASSIERE ....propongo di cambiare nome al ritrovo A ( Albe ) in ritrovo A ( banderuola tirapacchi )

Pierino

Anonimo ha detto...

NON SI PUO' METTERE UN RITROVO ALLE 7.30 QUANDO SU LOCANDINA UFFICIALE DI ROBECCO LA PARTENZA E' ALLE 9.00.
INFATTI IO E L'INGLESE ALLE 8.50 ABBIAMO COMINCIATO A CORRERE X NON ASPETTARE LA PARTENZA UFFICIALE.
COMUNQUE, CHIEDO SCUSA AL CASSIERE PER NON ESSERE STATO PRESENTE AL RITROVO, MA SE I RITROVI VENGONO DECISI DAL PRES.E PIERINO DURANTE LE LORO BIRRE DEL MERCOLEDI SERA, PREFERISCO NON ESSERECI MAAAIIII !!
IN BASE AL TASSO D'ALCOLISMO CHE HANNO NEL CORPO ANTICIPANO SEMPRE PIU'......
CARO PIERO, VISTO CHE IL PRES. ORMAI E'..... CHIUDO UN OCCHIO NEI TUOI CONFRONTI PER TUTTO IL MALE E IL FANGO CHE MI HAI BUTTATO ADDOSSO IN QUESTI ANNI ,PERDONANDOTI SOLO SE ACQUISTI LE FOTO DELLA STAFETTA DI TUTTI E 4 I COMPONENTI A TUE SPESE . NON CHIEDERMI ALTRO !!

IO
(banderuola tirapacchi)

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO : CAPITANO SONO ORGOGLIOSO DELLE TUE SCARPE...
PIERO E' L'ULTIMA OFFERTA CHE TI FACCIO PER REDIMERTI DAL PRES.PENSACI BENE.
UN ABBRACCIO AL NOSTRO FIGLIOL PRODIGO CASSIERE ...

IO

Anonimo ha detto...

Albe
mi meraviglio di te come hai potuto traumatizzare il CASSIERE
cmq spero di vedervi tutti alla grigliata sociale
un abbraccio
IL CAPITANO

CALENDARIO