lunedì 11 febbraio 2013

Tutto intorno al ristoro

Oltre 50 km per arrivare a questo appuntamento, forse una delle trasferte più lontane. Arrivati a questo centro commerciale, punto di partenza, sistemate le borse, si parte: il quartetto composto da Dj, Pierino, presidente e Holly mette nel mirino la 12 +18; la Vivi la 6+18, mentre Bum Bum solo i 18. CLASSIFICA
La temperatura è fredda, ma non clamorosa.
Tratto iniziale subito in salita, ci si addentra poi nel bosco, ma la pendenza, alternata a qualche breve discesa,  non cambia. Dopo circa 6 km di salita si arriva all'affollato ristoro, e qui salutiamo Bum Bum che va per i 18, mentre il quartetto vira per i 12km, per poi ripartire con il percorso dei 18. I sentieri sono a tratti angusti e molto trail, sia in salita che in discesa. Al secondo giro, al ristoro incontriamo l'Ambrogio Nazionale, che nel mezzo della folla urla: siete pazzi ... voi siete pazzi!, riferendosi alla corsa.
Da qui, ripartiamo per i 18 questa volta, per fare un'anello di circa 6 km che finisce nuovamente al ristoro. Questo è il tratto più bello in assoluto. Paesaggi mozzafiato, in colline e vigneti con strade prettamente turistiche, senza auto tutto con lo sfondo delle montagne. L'ultimo tratto che precede il ristoro è salita ripida sterrata, difficile da correre per poi passare a salita costante su strada. Al ristoro, dopo le pesanti imprecazione del vecchietto, per aver rovesciato l'intero scatolone dei bicchieri, si torna verso il traguardo.
Unanime il giudizio finale: corsa bellissima, sicuramente impegnativa, ma i 30 km sono letteralmente volati !
Corsa ben organizzata e ben segnalata, con un'unico ristoro posto in un punto strategico. QUI i video della giornata
Considerazioni varie: si riconferma l'assenteismo del Gianca. Altro caso di cui si è discusso, è l'appagamento di Polt: una volta raggiunto il suo obiettivo, avrà perso gli stimoli? ah, dimenticavo, il suo obiettivo era ottenere la tessera Fiasp ... Polt, qui sarebbe servita!

Quelli dell'altro fuso orario, Ambro&Paolo, scelgono di partire 30' dopo la convocazione.
Scelta risultata sensata viste le temperature della mattina, alle 8.40 in partenza -6°!!! Alle 8.00 cosa c'era ???
Da subito la corsa si presenta come un percorso "poco running" e "molto trail", e visti i primi km, Paolo decide per i 12k, mentre Ambro resta sui 18k.
Alla fine la scelta di Paolo risulterà la migliore perchè, a meno di non amare i trail, il percorso non permette di svilluppare dei bei km di running, impostando un passo costante, ma obbliga a continui cambi di pendenza e di velocità.
Bello il negozio, bella la gente, bei ristori, ma per NOI questa corsa è NOOOOOO!!! Amiamo il running da corsa e di corsa!
Un abbraccio a BUM BUM che di questi sentieri ha pagato il prezzo più alto!!
Insomma brontolone padano, una cosa positiva sta domenica mattina l'avrà pur avuta? certo, la compagnia del CUGI e l'incontro con i maratoneti al ristoro....SIETE FORTI !!!!!!
DJ,PRES,PIERINO,HOLLY veramente FORTI !!!

9 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Ma non avete idea di come si stava bene ieri mattina in piscina al caldo e da SOLO in vasca :-)
p.s.: BUM ma ti è sucesso qualcosa??

Anonimo ha detto...

...Iscritto maratona di Roma.....non avete idea di come si corre bene senza L'ALTRO accanto che si lamenta per ogni sassolino, salitella, pozzanghrina, buchetto che incontra mentre corre.

Pierino

Anonimo ha detto...

ste nn mi e successo nulla se nn che una piccola caduta al 17°km in discesa con sassi spunton quercie tutto su un morbido terreno ghiacciato a 15 kilometri orari escorazioni e un polso dolorante ....a verona ci saro'

L'ALTRO ha detto...

Meglio così! Voi continuate a seguire le malsane idee di Pres, Vice, e DJ vari....:-)

Anonimo ha detto...

scusate sono deejay......
comento sul percorso di ieri:
BELLO, BELLO, BELLO VERAMENTE MOLTO MOLTO BELLO, BELLISSIMO VERAMENTE BELLO ANZI BELLOBELLO, BELLISSIMISSIMO STRABELLO, STRABBEELLOO....

Gugu ha detto...

Ma come? solo 30k?
Ha fatto più k stè in piscina che voi!!! Ma allora! come posso puntare su di voi per Roma, almeno trovate una bella trattoria per la sera.
E IO dov'eri?

Anonimo ha detto...

CARO GUGU VEDO CHE SEI MOLTO INTERESSATO AL MIO STATO DI FORMA, HAI PAURA DI NON STARMI DIETRO SUL CORNIZZOLO DOPO AVER AFFRONTATO MONTEVECCHIA...

IO

Anonimo ha detto...

Vedo parei discordanti, BELLA BELLISSIMA NO non è una cora, gista scelta i 12.
Ieri dopo un sabato di baldoria mi sono alzato tardi e ho fatto 19 purtroppo in solitaria. Buona la prestazione buonissimo il tempo impiegato uscito di casa alle 8,55 rientrato alle 10,30.
Spettacolo...
Angelo Niky

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. L'appagamento per la tessera Fiasp è grande ... ma non sufficiente! La verità è che lavoro e altri impegni in questi ultimi fine settimana mi hanno "forzatamente bloccato". Spero di rientrare domenica prossima ma non sono sicuro. Vedo però che il nucleo storico e forte non molla mai. Bravi! Una domanda: ma poi andate a Roma o a Barcellona? Chi mi da qualche notizia?
Polt

CALENDARIO