lunedì 7 gennaio 2013

Partenza col botto

Gruppo (quasi) al gran completo per questa befana 2013. Forse la bella giornata, il clima, o il fatto che l'Epifania cadeva di Domenica, ma il gruppo non si era mai presentato così in gran numero. CLASSIFICA. Ed ecco che si rivede il Capitano, più tonico che mai, che nel tragitto in auto snocciola almeno una cinquantina di maratone da fare; si rivede anche Peter, sempre gioioso di stare nel gruppo; anche Paolino che non si vedeva dalla maratona ... ma non l'aveva fatta!?! e anche Simo venuto per salutarci con un po di nostalgia.
Ottima la location di questa prima Camminata della Befana Azzurra, ben organizzata dalla Croce Azzurra di Cadorago. L'incasso era destinato all'acquisto di un nuovo defibrillatore.
Apro una parentesi per una comunicazione di servizio: il 06 gennaio 2013, il nostro Polt ha fatto la tessera Fiasp! Dopo un anno di domande e di dubbi, finalmente l'ha fatta. Ora sta a lui sapere come e dove utilizzarla. Chiudo la parentesi.
Partendo dal ritrovo A il termometro segnava 2,5°; arrivati a Cadorago ne segnava 11,5°! Incredibile. 
Fatta la trafila delle iscrizioni, delle tessere, e delle colazioni, via si parte. Nonostante tutto sia bello, ci sembra di vedere una bassa partecipazione di podisti.
Molto bello il percorso, che attraversa paesini con continui lievi saliscendi ed entra ed esce nel Parco del Lura, che è stata una positiva sorpresa. Il gruppo resta unito nei primi km; ma le intenzioni di Presidente, Dj e Pierino sono quelle di fare una 7 +21 per dare un messaggio forte sulla volontà di andare a Barcellona. Così arriva il bivio e ci si divide ... Ma come si fa a lasciare un gruppo così? in un tracciato in quel momento bellissimo?  E allora no! bisogna prendere una decisione in qualche centinaia di metri: si torna indietro per stare in gruppo; si faranno dopo i 7 km aggiuntivi, dove alla fine si aggiungerà anche Gugu.
La decisione è stata quella giusta: bellissimo correre in gruppo, in un gruppo così numeroso su questo tracciato che ricordava molto la Brianza. Il Gianca, Paolino, Ange e Simo scelgono il percorso dei 12, Alberto fa i 7, mentre tutti gli altri i 21 (che alla fine erano 19).
Arrivavano folate di aria calda. La temperatura era incredibile. Si è corso nella completa euforia dei canisciolti. Ed ecco cosa si è prodotto alla fine: il Culendario .... le conclusioni potrebbero essere tante, ma la prima è che il giocattolo (la gopro) in mano a Dj ha creato un uomo ... IMPAZZITO.
La ciliegina sulla torta come sempre è data da spogliatoi e docce, e asciugacapelli. ah dimenticavo, In tutti ristori ben forniti delle più classiche cose, veniva dato sia in bicchieri che in bottigliette intere, l'Enervit, quello tanto caro a Ste: al gusto di gazzosa.
Complimenti alla Croce Azzura di Cadorago: ci si vede l'anno prossimo.

PRENOTATO LA VISITA MEDICO SPORTIVA PER VENERDI' 18 A TRECATE, PER OTTO PERSONE. MI DOVETE DARE CONFERMA CHI VIENE DI SICURO!

6 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Il ns Impazzito è però Uomo di grande rispetto...manca la DODICESIMA!!
P.s.: la prossima volta che la vedo, la gopro del ns Impazzito la spacco....le foto tonde mi fanno venire la nausea!!!

Dimenticavo:
il premio "La domenica del Daltonico" (che viene istituito da oggi in poi) questa domenica passa da POLT al CAUTO....nell'rodine, dal basso in alto:
azzurro
bianco
nero
giallo
rosso
viola

Anonimo ha detto...

correre tutti in gruppo la prima uscita ufficiale è stato davvero divertente
x il pres.
mi prenoto x visita medica
ciao a tutti
IL CAPITANO

Anonimo ha detto...

si vede che qualcosa è cambiato, il reportage fotografico, il paesaggio, i personaggi, la natura........... incredibilmente realistici.
mi complimento con colui che è responsabile di tutto questo. bravo bravo bravo.....

Anonimo ha detto...

......e non hai ancora visto nullla.
Vedrai in primavera!!!!!!!!!

IL CAUTO

Peter ha detto...

Grazie ragazzi!!!
E' stato bello e molto divertente iniziare l'anno con lo spirito di gruppo.
Bello il nostro Culendariooo!
Un caro saluto a tutti!

Passirunner ha detto...

ciao ma a che ora a Trecate? ci sarà un'alra sessione più in là? ciao

CALENDARIO