lunedì 17 dicembre 2012

Trippa a colazione

Domenica mattina ore 7.30: neve sulle strade, nebbia, freddo, visibilità pessima; avvicinandosi al parcheggio si intravede la sagoma di due auto parcheggiate: in una c'è il Gianca, e nell'altra Bum Bum. I due non scendono, non si salutano nemmeno.
Inizia così la terz'ultima domenica del 2012; per l'assegnazione del titolo è ancora tutto aperto. CLASSIFICA.
Con l'arrivo di Presidente, Dj e Niki poi si parte alla volta di Seveso, dove oltre al paesaggio cambia anche il clima, via la nebbia, giornata limpida e soleggiata, e molto più fredda.
La Stracada l'avevamo fatta nel 2009 (ancora non era nato il blog, e le foto) e la ricordavamo per gran parte nel bosco del parco delle Groane. Purtroppo la neve caduta nei giorni scorsi, ha fatto crollare alcuni rami o alberi sul percorso, facendo decidere gli organizzatori di cambiare il percorso scegliendone uno quasi totalmente cittadino. Le basse temperature facevano ghiacchiare il fondo stradale, rendendo il percorso una pista di pattinaggio, dove i nostri ragazzi facevano la gara a chi faceva la scivolata più lunga.
Il tratto di parco e bosco è molto bello, tutto bianco innevato, Dj si diverte a cadere sulla neve; peccato che dura solo un paio di km.
Nonostante il percorso non sia stato soddisfacente, i nostri ragazzi hanno corso insieme con la solita euforia che caratterizza il gruppo.
 Arrivati al traguardo troviamo con sorpresa Pierino, che arrivato in ritardo al ritrovo si dirige a Seveso a tutta velocità, e facendo una strada diversa dalla nostra; molto probabilmente superandoci. Percorre poi la 14 km a tutta velocità sperando di prenderci, ma all'arrivo, è lui il primo dei canisciolti.
Ritrovato il gruppo alla fine non resta che far colazione con un ottima razione di trippa calda.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Barcellona.....

Anonimo ha detto...

Pozzo di Goto (ME)

CANISCIOLTI ha detto...

mi 'intabello' per Barcellona ...

L'ALTRO ha detto...

con tutta l'esperienza che hai, ancora tabelle????
p.s.: mi è arrivata la tessera FITRI

CALENDARIO