lunedì 30 luglio 2012

Il gruppo a Jerago

Questa domenica i nostri ragazzi hanno scelto la corsa della 'Carrozza', a Jerago con Orago. Divisi in due gruppi (i Runners e quelli del duathlon sottomessi dai capricci di Albe) stessa meta ma senza incontrarsi.
Tutti (chi ha corso) in CLASSIFICA.

Conquistata Jerago, partendo da Rho! (di Ambro):
Mattinata perfettamente organizzata dal duo STE & ALBE ed il duo organizza un duatlhon nel varesotto.
Ore 7.15 ritrovo al blow-up per AMBRO, STE, ALBE, FRA, brioche, caffè e poi via verso Jerago. Si comincia con passo tranquillo poi lentamente le gambe si scaldano e le velocità aumenta. Un ALBE in forma smagliante in citytBike (per solidarietà con la MTB di AMBRO) detta il passo e si vede che la bici è il suo habitat. Dopo 15k STE aggancia un bel gruppetto e ci trascina a ruota. Così in gruppo la velocità aumenta e la fatica diminuisce, questa nota del ciclismo è veramente bella. Alle 8.45 circa siamo ad Jerago, iscrizione e cambio “abito” per AMBRO e STE e via per la parte di running.
Cominciare a correre dopo quasi 1h e mezza che pedali è una sensazione strana, le gambe danno segnali mai sentiti e ci vuole un paio di km per ritrovarsi. La corsa inizia con una bella salita che ci porta dall’abitato ai boschi. Con queste temperature il bosco è la salvezza del runner e allora via del nostro passo. Nei primi 5k Ambro a fare il passo poi, dopo il ristoro, STE prende in mano la situazione e tiene il passo sul calo di Ambro. All’8°k si esce allo scoperto e si torna sull’asfalto per il rientro. Qui rispuntano ALBE e FRA, che hanno fatto il percorso in MTB, e accompagnano i runners all’arrivo. Nuovo cambio d'"abito” per AMBRO e STE con rifornimento al ristoro fatto da pane, marmellata, thè, biscotti per affrontare il ritorno in bici. Nel ritorno si sfruttano le pendenze a favore e si vola verso Rho. A San Vittore Olona il quartetto si merita il giusto premio, due acqua tonica con limone, lemonsoda ed acqua e menta sui tavolini all’aperto. Gli ultimi km sono una passeggiata finale. Alle 12.00 tutti a casa con 70k di bici e 10k di corsa per AMBRO e STE e 80k di bici per ALBE e FRA.
Un’uscita diversa, un allenamento diverso, sensazioni diverse … insomma cambiare per divertirsi
un grazie ad Albe e Ste per l’insistenza a trascinarmi in questa prova ;-))

Gruppo Runners (di Pierino):
Presenti al ritrovo Polt,Bum Bum, Vivi, Lallo, Holly 67, Pierino, Gianca e Alberto ( amico di Gianca). Dopo una breve consultazione si decide di andare tutti a Jerago con Orago chi per i 6 chi per i 10 chi per un 10+6. Corsa tranquilla metà su strada e metà boscaglia. Da segnalare il ristoro più affollato della storia a circa 6km tanto che qualcuno del gruppo, alla vista della folla, ipotizzava uno sciopero dei corridori. La corsa condotta a ritmo blando consentiva una approfondita discussione sulla crisi internazionale. Si contestava la proposta del nostro governo di cercare di aumentare il Pil unificando e/o abolendo alcune festività e si evidenziava la miopia dei nostri ministri che sono incapaci di prendere la vera e unica soluzione possibile :
legalizzare il lavoro più antico del mondo. Con gli introiti derivanti il Pil schizzerebbe alle stelle, con le relative tasse si salverebbe l’ Italia senza contare che si eliminerebbero spettacoli indecenti sulle nostre strade . Quindi tutti i padiglioni dell’Expo di Milano finita la manifestazione devono essere convertiti nel più grande casino Europeo. Poi il ritmo è iniziato a salire e non si è avuto più tempo di definire bene la proposta politica. Polt era molto interessato e penso che nella sua prossima campagna elettorale il tema tornerà prepotentemente quindi facciamo presto a lanciare l’iniziativa o altri si prenderanno i meriti. Comunque alla fine tutti hanno corso la 10 Km perché quando vedi lo striscione dell’ arrivo poi è difficile ricominciare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

COS'E' LA STORIA DEI CAPRICCI !!!
PRIMA LE CHIAMAVI PASSEGGIATE, ADESSO CAPRICCI, POI....
COMINCIA AD AGGIORNARE LA CLASSIFICA CHE A ME NON HAI MESSO NIENTE IN CASELLA IERI...
POI COMINCIAMO A DISCUTERE DEI CAPRICCI EC.ECC.
L'ALTRO DOVE SEI??

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Cartellino Giallo x IO: chiedeva espliciti aiuti a L'ALTRO per scagliarsi contro la presidenza. Non trovando appigli, chiedeva i km in classifica pur non avendoli fatti.
Organizzava la gitarella in funzione delle tappe fatte da colazioni varie.
Non si faceva sentire sul blog da non so quanto tempo ...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Devo dire che il resoconto di Ambro è bello e curioso! Questa idea del Duatlhon è simpatica anche se non fa per me. Per quanto riguarda noi (giungerà scritto di Pierino) stesso giro dell'altro gruppo con la sola differenza che quanto loro hanno fatto in bici (onore a loro) noi lo abbiamo fatto su auto climatizzate ... !
Piacevole corsetta, piacevole rimpatriata di fine luglio! Buona settimana a tutti. Polt PS. in classifica non è stato inserito Alberto (amico di Gianca) che oramai spesso esce con il gruppo.

CANISCIOLTI ha detto...

Pierino: x l'articolo promosso a pieni voti.

Per la classifica: Alberto (non IO)sarà inserito, più avanti; non dopo aver verificato che non si tratti di una meteora.

L'ALTRO ha detto...

Allora:

Punto primo, mi è venuto mal di testa e anche un filo di nausea alla fine della lettura dell'articolo di Pierino: non si capisce una cippa, e io MINNE STRAFUTTO!! Ma volete mettere la poesia dell'articolo del Cauto?? Tutta un'altra categoria letteraria!!

Punto secondo: Pres propongo vista l'abnegazione del sig. IO nell'organizzazione dell'evento, nel convincimento del Cauto, e, non dimentichiamo che ha fatto i 10K seppur in mountain bike come supporto a noi runners....dicevo, propongo almeno di assegnare al sig. IO 6K di stima....non 10 perchè 10K ad uno che viene con la bici con il cavalletto non si possono dare!!

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE DEL LELLA, DEVI INSERIRE ANCHE IL GIORNALAIO DI VIA CAVUOR, E' AMICO DEL CUGINO DEL COGNATO ED HA FATTO I 6 K...
RIDICOLI A COMINCIARE DAL PRES. SEGUITO A RUOTA DA PIERINO...
A SETTEMBRE SON CA...

IO

AMBRO ha detto...

Prima di tutto un ringraziamento al Presidente per le correzioni grammaticali all'articolo, ma è risaputo che ogni GRANDE giornalista ha un BUON correttore di bozze
AHAHAHAHAHAHAHAH

Poi un gran rammarico per non avere incrociato qualcuno degli altri CANISCIOLTI presenti, un vero peccato!!!!!!!!!!!

Infine un consiglio a tutti,
una mattinata in bici con ALBE non ha prezzo,
per il resto c'è........

CANISCIOLTI ha detto...

Albe hai ragione: dopo aver consultato il regolamento, 'ti spetta' l'inserimento in classifica ma a km 0

il cauto è sempre il cauto ...

CALENDARIO